Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 12:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 12:58 pm 
Non connesso

D'accordo con Rimatt.
Andare subito alle elezioni poco cambierebbe allo scenario attuale, "rischierei" un governo tecnico per quanto mi riguarda, soluzione che ha anche qualche piccolo precedente positivo nel nostro Paese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 1:27 pm 
Non connesso

E che ne dite di un'altro bel senatore a vita da mantenere? :mrgreen: :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 1:36 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Vero: siamo usciti dal ventennio 1991/2011 e stiamo entrando in quello 2011/2031. :g:

Non mi scadere anche tu in questi proclami da facebook, via! (Su FB è tutto un proliferare di "finalmente sta arrivando la democrazia!", "fine della dittatura" e via dicendo... Confesso che mi faccio delle belle ghignate, a leggere certe cose. :D )

Vabbè dai, pure tu: era chiaramente una battuta che giocava sulla durata del 'regime' Berlusconi propedeutica a chiudere l'argomento fascismo e a parlare d'altro. Sicuramente non è la fine della dittatura (avrei da discutere sia sull'utilizzo della parola dittatura, ma anche e soprattutto sulla parola fine), però almeno la prossima volta che vado all'estero spero di non dover ancora rispondere all'ennesimo "why do you keep voting him?".

Quanto all'oggetto del contendere, pure io la penso come Altair, tutte le illazioni sulla vicinanza di Monti agli ambienti finanziari che sarebbero artefici del disastro non bastano a mettermi paura di fronte alla certezza di quanto combinato ultimamente dalla nostra attuale classe dirigente, almeno servirà un pò a rimischiare le carte, e chissà che non venga fuori qualcosa di buono.

@ bufera
capirai, uno più, uno meno, non sono queste le cose che fanno cascare il mondo

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 2:47 pm 
Non connesso

Credo che nelle condizioni attuali sia improponibile andare al voto senza un adeguata LEGGE ELETTORALE.
Si rischierebbe la maggioranza risicata del governo Prodi e di conseguenza una continua conta sul filo del rasoio ad ogni votazione...sperando che il solito voltagabbana non faccia cadere tutto.Credo che 6 mesi di governo tecnico bastino per tale impegno.

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 3:27 pm 
Non connesso

Son d'accordo. Se c'è anche solo un motivo per cui non bisogna votare ora, è questa legge elettorale: va cambiata una volta per tutte. Poi onestamente non mi andrebbe nemmeno di sorbirmi varia e becera campagna elettorale in questo momento.
Non so se il governo tecnico sarà la soluzione migliore, ma peggio di ora è difficile fare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 4:09 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Scusate, ma visto che per la prima volta dopo tanti anni ci sono un pò di novità sullo scenario politico ATTUALE (praticamente siamo usciti da un altro ventennio), dopo tanti anni a scannarsi sul fasci vs zecche e sul berlusconi vs toghe rosse, che ne dite di commentare un pò gli ultimi sviluppi? Come la vedete al momento? Elezioni subito (o meglio, dopo natale), o governo tecnico? Monti è il salvatore della patria o il tecnocrate amico degli speculatori? su, su, una volta tanto che ci son novità!

Monti ora e subito. Per fare le elezioni passerebbero altri 3 mesi e i mercati, come si è visto, non aspettano neanche 3 giorni.

Poi che uno veda Monti come un salvatore, un tecnocrate o un'altra bocca da sfamare poco importa: questo è un commissariamento dell'intero Paese ed è sacrosanto, il mondo ci tira le orecchie e fa bene. E c'è chi, come Lega, idv o parte del pdl non ha ancora imparato la lezione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 4:43 pm 
Non connesso

Che poi Monti va bene ormai s'è capito che sarà lui... ma i vari ministri? Mi auguro non ci sia un rimpasto con la gente che c'è ora in parlamento :tc: Se deve essere un governo tecnico che sia fatto di tecnici.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 4:51 pm 
Non connesso

D'accordo con tutti voi, in questo momento credo proprio sia la scelta più saggia.
Per la scelta dei ministri la vedo bella ora, anche perchè ci sarà un bello spachettamento, con tutte queste divisioni sulla strada da percorrere. La Lega è l'unico partito che si oppone per intero al governo tecnico o meglio "d'emergenza", ma ci sono anche altri vari deputati del pdl come Matteoli, Meloni, La Russa, Brunetta, Sacconi e la Gelmini. Ora pare che Di Pietro abbia fatto qualche passo indietro, convinto, sembra, da Bersani, Tra i contrari anche i grillini, la Destra di Storace e la Federazione di Sinistra

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 5:54 pm 
Non connesso

Per me il governo tecnico risolverebbe un problema di stallo politico e di credibilità, ma non capisco cosa possa fare Monti in più per salvare la situazione debitoria.
Le leggi anti-crisi può farle anche l' attuale governo, posso farle anche io, tanto sono certo che sostanzialmente vengano varate sotto dettatura della BCE.
Comunque è una tappa forzata, visto che la stessa nomina del Governo Monti è una direttiva della BCE, infatti già il solo adempiervi farà diminuire lo spread.
L' unica cosa per cui il governo tecnico potrebbe realmente servire è per cambiare la legge elettorale prima di tornare a votare.

sBARBATO ha scritto:
Credo che nelle condizioni attuali sia improponibile andare al voto senza un adeguata LEGGE ELETTORALE.
Si rischierebbe la maggioranza risicata del governo Prodi e di conseguenza una continua conta sul filo del rasoio ad ogni votazione...sperando che il solito voltagabbana non faccia cadere tutto.Credo che 6 mesi di governo tecnico bastino per tale impegno.

Il vero schifo sono le liste bloccate...

Ultima modifica di Nyarlathotep il dom nov 13, 2011 2:26 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 11:51 pm 
Non connesso

Sulla prima pagina del Sun il titolo è:
Bye bye Bunga Bunga

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 13, 2011 12:04 am 
Non connesso

Ahahahahha non vanno per il sottile in Inghilterra...

Anche se il Sun dovrebbe pensare ai suoi di problemi (vedi problema Murdoch)

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 13, 2011 1:37 pm 
Non connesso

vero....ma se lo è meritato

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 13, 2011 4:25 pm 
Non connesso

e pensare che la settimana scorsa nessuno sapeva cosa fosse ( e che esistesse) il termine spread......

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 11:26 am 
Non connesso

Ma chi cazz'è 'sto Monti eletto a furor di popolo (bue)? O meglio: imposto dai poteri forti, per così dire. Dalla Banca Centrale, dal FMI, da Napolitano, dalla Marcegaglia e compagnia bella. Come dire: prima vi abbiamo messo in questa situazione, ora vi diciamo che l'unico modo per uscirne è questo, ovvero beccarvi il nostro protetto. Ma che roba è? Mossa anticostituzionale al cento per cento, mi pare (ma dato che non c'è più Silvio va tutto bene! Festeggiamo!). In giro per forum c'è chi parla perfino di colpo di stato, e non è che sia un discorso campato per aria. Oh, per carità, poi magari Monti ci toglie un po' dalla merda (ma a che prezzo lo farà?), ma certo non è questo il modo.

Non è che la gioia per la dipartita (politica) di Berlusconi dovrebbe farci dimenticare che storia schifosa è stata questa.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 14, 2011 11:31 am 
Non connesso

dal blog di Odifreddi:
"Berlusconi se ne va, forse definitivamente, ma non sono gli elettori a mandarlo via, e meno che mai il Pd (nonostante le patetiche rivendicazioni del suo segretario). Se ne va per il collasso dell’istituzione parlamentare e per l’attacco della speculazione globale. Dunque, c’è poco da gioire e da far festa: paradossalmente, infatti, con lui rischia di essersene andata anche quel poco di democrazia che ci rimaneva, e sulla quale riponevamo le nostre residue speranze per il futuro."

Tanta vale eliminare direttamente la farsa della rappresentanza per elezioni. Almeno risparmieremmo i costi della casta (privilegi e corruzione).
"La libertà è schiavitù!"

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]