In arrivo dagli states, fresco fresco, un nuovo serial horror, presentato come "un'affascinante e innovativa serie che reinventa il genere horror. Un thriller psicosessuale ispirato dal cinema horror degli anni '60 e '70":
American horror storyOddio, tutto molto d'effetto, per carità ma devo ancora vedere il 1° episodio per giudicare, magari qualcuno di voi gli ha già dato un'occhiata? Leggo che viene trasmesso su Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky Italia, e la prima puntata è andata in onda ad Halloween. Vi dico subito che gli autori sono quelli di Glee e Nip/Tuc... comunque staserà visionerò il 1°, in tutto saranno 13 episodi.
...................................
edit: finito ora. Allora: vi sembrerà incredibile che al giorno d'oggi si possa fare addirittura una serie su un soggetto del genere ma alla base c'è proprio la classica famiglia che va a stare nella casa lugubre infestata, pare, da misteriose presenze. Ovviamente qui la partita si gioca tutto sullo sviluppo.
Ci sono delle cose molto valide e sono decisamente superiori a quelle meno convincenti. I primi 5 minuti e i titoli iniziali valgono davvero il prezzo, la componente sessuale non è che sia chissà che però è ben inserita nel contesto e non fine a sè stessa, altro top si raggiunge nelle scene finali. Poi ci sono un bel pò di citazioni da cogliere, dall'horror a Tarantino e la sceneggiatura e le regia sono più che buone.
Promuovo il tutto ma sono un pò diffidente; non so per quanto potrà durare questa qualità durante tutta la serie ma se almeno la metà degli episodi si attestano su questo livello, siamo a cavallo. Mi hanno convinto a seguirla tutta. L'avessero fatta 20 anni fa sarebbe diventata un mito , oggi ovviamente si perde un pò nel panorama horrorifico, però credo che per un ragazzino/adolescente sia roba forte (a vederla a 13/14 anni io mi sarei cagato addosso
..scusate le finezze)
Ve la consiglio.