vace ha scritto:
Saya si è sempre considerato neonazista, non vedo perchè stupirsi di cosa possa dire in una trasmissione.
La cosa vergognosa è che le trasmissioni continuino ad andare a cercarlo
Cita:
Insomma, l' MSI sarà sicuramente un partito odiato da molti e ritenuto fascista, ma è stato guidato da personaggi politici di indubbia rilevanza storica come Almirante e Rauti...
Almirante e Rauti erano altri dichiaratamente fascisti come l'MSI era un partito fascista, anche qui non vedo cosa ci sia da stupirsi
Mah, l' unico partito fascista mai esistito è il Partito Fascista Italiano (PFI).
Un partito che opera in una democrazia e si presenta alle elezioni non può essere fascista, se lo fosse sarebbe paradossale perchè il fascismo era basato sull' anti-democraticità.
Rauti ha dichiarato di non essere fascista perchè il Fascismo è oggi qualcosa di non ripetibile e non proponibile (e inaccettabile, aggiungerei), ma di ritenere il Fascismo un giacimento di idee ancora oggi attuali e attuabili (che naturalmente non sono l' anti-democraticità o l' anti-semitismo, idee che purtroppo paiono ancora attecchire nella testa di qualcuno -quello sì fascista-).
Fra l' altro credo che dare del fascista a qualcuno equivalga a diffamarlo, a meno che questo qualcuno non sia veramente un sovversivo che mira all' annullamento della democrazia e all' esistenza di un solo partito in Parlamento.
Ma in questo caso il suddetto soggetto starebbe in galera, visto che cercare di ricostruire il defunto PFI è un reato.
Comunque il problema non è essere fascisti o meno, infatti non è certo il contenuto delle dichiarazioni fatte dall' individuo in oggetto che mi ha stupito; ciò che mi ha stupito è che un imbecille del genere possa essere stato accettato in un partito, qualunque esso sia.