Prima che lo faccia qualcun altro lo faccio io.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=306292Moggi condannato per associazione a delinquere.
Sinceramente non potrei essere più sorpreso da questa sentenza, che riconosce quasi del tutto la tesi accusatoria, e più che amareggiato o arrabbiato sono curiosissimo di sapere le motivazioni dettagliate della condanna.
Chiunque si sia informato un minimo sulle carte processuali non può non rimanere stupito, sfido chiunque abbia seguito i fatti a dire il contrario. Anzi, invito soprattutto gli anti-juventini ad informarsi, tanto più perchè c' è stata questa condanna, così magari trovo qualcuno che me ne possa spiegare la logica.
Comunque ci sono ancora due gradi di giudizio, vediamo che succede.
Per ora non è emerso nulla che mi abbia fatto cambiare idea, ma leggerò attentamente le motivazioni del Giudice Casoria e, siccome mi ritengo abbastanza imparziale, semmai dovessi imbattermi in qualche elemento che finora mi era sfuggito non nasconderò certo la testa sotto la sabbia.
Comunque è chiaro che IN OGNI CASO nulla toglie che l' Inter si sia comportata come se non peggio della Juve e, se a qualche tifoso dell' Inter venisse in mente che questa sentenza legittimi lo scudetto vinto a tavolino, vorrei ricordargli le parole di Palazzi di non molto tempo fa: ovvero che, se non fosse scattata la prescrizione, l' Inter sarebbe stata punita come la Juve.
EDIT: pazzesco, apprendo ora che le motivazioni verranno rese pubbliche fra 90 GIORNI! Mi toccherà trepidare tutto questo tempo.
Mah, uno viene condannato dopo un processo lungo due anni e deve aspettare tre mesi per sapere perchè l' hanno condannato. Ma come non si vergognano.