Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 6:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libri
MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 4:47 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Wiiii meno male, ogni volta che dico di leggere I Peanuts mi guardano tutti male, sti eretici.

Comunque ho già sul comodino il prossimo libro da leggere, La linea d'ombra di Conrad!

I Peanuts fan bene al cuore, leggerli è un toccasana. Pochi autori sono taumaturgici come Schulz: l'unico altro nome che mi viene in mente è quello di Barks. :)

La linea d'ombra ce l'ho sul comodino da anni, quando l'hai finito passa da qui a dire com'è, che magari mi decido a iniziarlo anch'io. :oops:

@Surv: io mi sono scocciato di Camilleri già da un po', e infatti avrò smesso di seguire Montalbano almeno 4 o 5 libri fa. :roll:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 5:04 pm 
Non connesso

Più che altro ormai la componente gialla dei romanzi di Montalbano sta diventando sempre più prevedibile e secondaria nell'economia del romanzo. Se lo leggi come un giallo, gli ultimi sono quasi tutti deludenti, come commedia invece ancora si difendono, tutto sommato... ormai leggere un montalbano è come andare a trovare un vecchio amico, ci si diverte più a leggere le sue cazzate e i duetti con catarella che non le sue indagini.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 6:59 pm 
Non connesso

Ma di Camilleri sinceramente ho letto un solo libro, Il cane di Terracotta.
Non ho più ripetuto l'esperienza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 05, 2011 7:42 pm 
Non connesso

Concordo con Imp/Rimatt su Montalbano. Però debbo dire che Camilleri come autore resta ancora valido. Per esempio ricordo un molto divertente ed originale "Il nipote del Negus".

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 9:43 pm 
Non connesso

Letto Dracula di Bram Stoker. Carino. Originale l'idea dei diari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 9:51 pm 
Non connesso

La struttura epistolare di quel romanzo è magistrale! E rende tutto molto più inquietante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 1:15 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Concordo con Imp/Rimatt su Montalbano. Però debbo dire che Camilleri come autore resta ancora valido. Per esempio ricordo un molto divertente ed originale "Il nipote del Negus".

Mi associo...Ero un grande amante di Montalbano ma gli ultimi mi hanno annoiato...Il copione era infarcito dei soliti clichè (la donna doppiogiochista,i soliti siparietti da commedia...) e tutto risultava molto scontato.

Al contrario,ho letto Gran Circo Taddei e altre storie di Vigata e l'ho trovato più brioso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 8:05 pm 
Non connesso

Stoker, un amore immortale il mio!
Vi consiglio di leggere I Diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 8:33 pm 
Non connesso

Ho letto Intensity di Dean Koontz...
ce l'ho fatta a finrlo, dopo averlo smesso di leggere 80 volte sempre allo stesso punto.... bello, per carità, ma diamine, Dean Koontz è sempre così... pesante...

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 12:25 am 
Non connesso

Dylan Dog Myth ha scritto:
Ho letto Intensity di Dean Koontz...
ce l'ho fatta a finrlo, dopo averlo smesso di leggere 80 volte sempre allo stesso punto.... bello, per carità, ma diamine, Dean Koontz è sempre così... pesante...

Stai scherzando? Se c'è uno che si legge veloce è proprio Koontz, poi Intensity è un lampo, tale è la velocità dell'azione e della storia che una pagina tira l'altra, l'avrò finito al massimo in tre/quattro giorni.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:48 am 
Non connesso

E di 'sti gialli nordici arrivati come un fiotto di sangue improvviso sui nostri volti che mi dite?
Io sto leggendo ora un libro di Mankell "il maestro del giallo scandinavo" che mi sta piacendo moltissimo (fuori dal ciclo del suo commissario Wallander, si intitola "Scarpe italiane") ma oltre a lui è doveroso segnalare anche l'altro svedese Hakan Nesser, Jo Nesbo (norvegese), Arnaldur Indridason (islandese)..
oh, io amo molto queste ambientazioni glaciali, fredde in queste sperdute lande deserte, sconosciute e solitarie... pur non disdegnando comunque i vari Connelly e Deaver, più metropolitani.
Comunque "Scarpe italiane" è molto bello, non è un giallo ma la storia di un uomo che vive solitario, proprio da eremita, da anni in un'isola sperduta della Svezia e un giorno riceve la visita della donna che ha amato 40 anni prima. Bergmaniano, adoro :*

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 1:31 pm 
Non connesso

Mmh, interessante. Io di tutti questi maestri del giallo scandinavo (ma quanti ne hanno lassù? ogni volta ne esce fuori uno viene presentato come un maestro :mrgreen: ) non ho letto ancora niente, nemmeno il best-sellerone Stieg Larsson. Ogni volta mi segno un sacco di titoli, ma ogni volta entro in libreria esco senza averne preso nemmeno uno. Si vede che certe cose non le devo leggere :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 4:42 pm 
Non connesso

Henning Mankell è un GRANDE autore. E lo dico dopo aver letto solo due dei suoi romanzi (i primi di Wallander, per la cronaca). Degli altri non saprei, ma su Mankell ho pochi dubbi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 7:04 pm 
Non connesso

Appena finito di leggere "l'uccello che girava le viti del mondo"... Grazie per avermi fatto conoscere Murakami... grazie davvero... quel libro mi ha attirato in un mondo dal quale non riuscivo a staccarmi più... beh si credo crei dipendenza... mi aspettavo un finale che riunisse tutto ma non c'è stato... manco l'ho capita la fine, ma non mi frega... il viaggio è stato troppo bello, fa niente che non ho capito dove siamo arrivati... ora mi tocca norvegian wood (tokio blues) che sembra il piu acclamato tra quelli di Murakami...

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:53 pm 
Non connesso

Dean Koontz è molto bravo
Intensity non mi è piaciuto molto,ma Incubi e Il luogo delle ombre sono molto belli

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 55  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]