Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

# 302 - Il delitto perfetto
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 3 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 5 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 26 ]
Buono (7-8) 66%  66%  [ 84 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 127
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Caposole 71, se ti vuoi presentare apri pure una discussione nella sezione Presentazioni, qui discutiamo solo sugli albi in uscita e sono ammessi ben pochi interventi spammosi, anzi per regolamento nessuno. Grazie

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 9:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 01, 2011 8:29 pm
Messaggi: 3
Nessun intervento spammoso vace... mi aspettavo solo un benvenuto... bello il forum

_________________
Caposole71


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Non è per essere antipatici, ma davvero se vuoi avere un benvenuto degno di questo nome devi andare nell'area che ti ha indicato Lucignolo, qui possiamo parlare solo della storia del mese.
in ogni caso, benvenuto ;)

anzi, dopo questi ultimi interventi sarano spostati nel topic che crei.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
In effetti resta il dubbio che storie come quella centrale, che fa acqua in molte sue parti, o come quella dello yeti che mi è piaciuta ma è poco più che banale, siano state infilate qui come scarti di lavorazione o giacenza di magazzino.
Dire che le storie sono volutamente brutte o banali perché nel racconto scritte da navigatori di rete quindi inesperti di sceneggiature o racconti, è esaltare la qualità degli autori attuali di Dylan ad un livello che forse non stanno avendo attualmente.
In ogni caso l'opera è discreta, poiché il messaggio e i disegni sono immediati ed incisivi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
dogares ha scritto:
Affatto. A livello di scritto, sono entrambe forzature ridicole. Paragonabili alle esclamazioni de La piramide capovolta. Come storia ho votato buono poiché, questo numero se lo merita. Questo non vuol dire che ogni singola parola sia vangelo. Mica stiamo parlando di Memorie dall'Invisibile o Storia di Nessuno.


Io avevo criticato quel patetico "poveretti" di nell'albo precedente..

"Indietro bestiaccia!!" è altrettanto pessimo..ne parlavo con Vace l'altro giorno..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Mah, secondo me son proprio i dettagli a distinguere una bella storia da una brutta (o fare di una buona storia una grande storia). Poi se sono marginali dialoghi e situazioni... :o .


Non mi son spiegata. E' chiaro che sono i particolari a fare una storia fenomenale rispetto ad una discreta o buona, solo che qui siamo sul buono solo se la paragoniamo a certe uscite precedenti.
Non dico affatto che siano marginali dialoghi e situazioni. Certo il canovaccio dei primi 50 numeri, oggi ce lo sogniamo di notte e anche gli errori di ortografia ne sono il triste esempio ( presentazione albo 302: i fan di Dylan ! E la s finale ? ).
Dico che lo scopo di questa storia carina e furbetta era proprio quello di costringerci a far paragoni fra quel master ed il nostro, fra quegli utenti e noialtri, tralasciando volutamente l'architrave dell'albo, cioè un buon messaggio contro la pericolosità di internet ed i suoi meriti, contro l'indifferenza di oggi, ecc..ecc.. ma che collegava nel suo svolgersi tre storie poco più che banali.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
dogares ha scritto:
anche gli errori di ortografia ne sono il triste esempio ( presentazione albo 302: i fan di Dylan ! E la s finale ? ).


A voler essere precisi, la lingua italiana non prevede plurali con la -s, per cui il plurale di fan è fan.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Ma che sorpresa che ci fa Mignacco!!!....
Devo essere sincero. Non mi aspettavo assolutamente niente di buono da quest'albo (a parte naturalmente i disegni di un sempre spettacolare Brindisi). E invece....
Mignacco costruisce una sceneggaitura divertente, spiazzante e anche originale (ok, ok, con tutti i commenti del caso...). Veramente bello da leggere e ricco di atmosfere a noi care, che ricordano i gloriosi anni passati.
Bravo Luigi, finalmente!!!
Voto: 7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
L'albo è risultato piacevole, e continua la striscia positiva della serie.
Spoiler!
Interessante la struttura a racconti (ho preferito il primo racconto); il finale è un pò prevedibile ma è giusto così. La storia fra 6,5 e 7 arriva ad un 7 pieno grazie ai disegni di Brindisi.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Survivor82 ha scritto:
dogares ha scritto:
anche gli errori di ortografia ne sono il triste esempio ( presentazione albo 302: i fan di Dylan ! E la s finale ? ).


A voler essere precisi, la lingua italiana non prevede plurali con la -s, per cui il plurale di fan è fan.
Ecco, questa giustissima precisazione non è mai ripetuta abbastanza (la ricordava pure Eco nella sua traduzione/riadattamento di quaranta auree regolette che sovrintendono alla scrittura, precisamente con questo stesso esempio). Bravo Surv!

Per questo mese non ho lasciato in edicola, e ho trovato l'albo carino, abbastanza divertito e divertente. Spero di scrivere qualcosa di più ragionato quanto prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Credo che certi vocabolari accettino i termini stranieri, ma se vogliamo precisare allora la parola "fan" in italiano non esiste e si dovrebbe dire ventilatore ventola, ventaglio, appassionato, tifoso, ammiratore,
fanatico a seconda del senso.
In ogni modo di errori di ortografia e di sintassi negli ultimi numeri di Dylan Dog ce n'è a bizzeffe.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
L'Italia sta crollando, è morto Bonelli, Dylan Dog è in pessime mani e la striscia negativa di storie che non superano il 6,5 è lunghissima.
L'albo novembrino oltre al dolore per la scomparsa di uno dei padri del fumetto dylaniato, ci porta una sorpresa regalo da perte di uno sceneggiatore storico della serie.
Da parte di un devastatore storico della serie...

POSSIBILI ANTICIPAZIONI SUL FINALE

Soggetto: 7,5
Sceneggiatura: 6/7
Disegni: 9
Buono.

Torna con mia grande gioia la suddivisione in storielle, cosa che non succedeva dai tempi di Ghost Hotel, credo (!)
Le storie dei forumisti rispettano tutte un identico modello, ma sono molto simpatiche la migliore è secondo me quella di ladyofda... ehm... suspiria che fonda insieme un po' di surrealtà con la scienza (più assurda della surrealtà). Nel personaggio che visita il forum durante l'orario di lavoro mi sono immedesimato e non poco... :| e anche la sua storia ha una vena piacevole nonostante qualche fiacco dialogo.
Divertente lo zombi e il fantasma mignacchesco nell'ultima storia del ciccione con la barba.
Il dialogo metafumettistico tra Dylan e Groucho è adorabile.
Tutto sommato non sarà un gran che, ma mi sono divertito come non succedeva davvero da parecchio tempo e poi Brindisi... miglior uscita dylaniata del 2011 (al momento) e una delle migliori storie dell'autore che l'ultima volta che ha scritto cose decenti dovevo ancora perdere i denti da latte.

Suspiria è Ladyofdarkness :mrgreen: sono sicuro.

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
ma per favore! :D :D
E da cosa ti viene quest'idea?

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Non so un' impressione, se dovessi paragonare suspiria a un' utente del forum non ci penserei due volte.
Anche del fatto che presenta la sua storia come "romantica" "strappalacrime" ecc ecc ecc

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
ilvecchio ha scritto:
Non so un' impressione, se dovessi paragonare suspiria a un' utente del forum non ci penserei due volte.


Toh,questa non me la sarei mai aspettata :o :o :o ,grazie vecchio
magari si sono davvero ispirati a me :D :D
anche se ,ti assicuro ,nemmeno nei miei sogni più folli mi sarei inventata una storia come la seconda

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it