L'Italia sta crollando, è morto Bonelli, Dylan Dog è in pessime mani e la striscia negativa di storie che non superano il 6,5 è lunghissima.
L'albo novembrino oltre al dolore per la scomparsa di uno dei padri del fumetto dylaniato, ci porta una sorpresa regalo da perte di uno sceneggiatore storico della serie.
Da parte di un devastatore storico della serie...
POSSIBILI ANTICIPAZIONI SUL FINALE
Soggetto: 7,5
Sceneggiatura: 6/7
Disegni: 9
Buono.
Torna con mia grande gioia la suddivisione in storielle, cosa che non succedeva dai tempi di Ghost Hotel, credo (!)
Le storie dei forumisti rispettano tutte un identico modello, ma sono molto simpatiche la migliore è secondo me quella di ladyofda... ehm... suspiria che fonda insieme un po' di surrealtà con la scienza (più assurda della surrealtà). Nel personaggio che visita il forum durante l'orario di lavoro mi sono immedesimato e non poco...
e anche la sua storia ha una vena piacevole nonostante qualche fiacco dialogo.
Divertente lo zombi e il fantasma mignacchesco nell'ultima storia del ciccione con la barba.
Il dialogo metafumettistico tra Dylan e Groucho è adorabile.
Tutto sommato non sarà un gran che, ma mi sono divertito come non succedeva davvero da parecchio tempo e poi Brindisi... miglior uscita dylaniata del 2011 (al momento) e una delle migliori storie dell'autore che l'ultima volta che ha scritto cose decenti dovevo ancora perdere i denti da latte.
Suspiria è Ladyofdarkness
sono sicuro.