Rispolvero questo topic e do una spolverata anche ai voti della mia classifica bienàl.
I commenti restano quasi sempre quelli di allora.
* Mister No 10 Sono sempre più convinto che l'essenza stessa della nostra cara casa editrice sia racchiusa in questo fumetto ed in questo personaggio.
* Tex 9,5 Il piacere che provo nel leggere le avventure del ranger non lo trovo da nessun'altra parte. Grazie Mauro!
* Julia 8,5 Criticabile fin che si vuole per certe scelte, ma scritto con maestria.
* Ken Parker 8,5 Si, la storia di Ken è più interessante di quella di miss perfezione, che neanche esiste. Si batte, spara, fa amicizia con gli inuit ed è molto simpatico. Ok. Ma per questo è scritto meglio?
* Magico Vento 8,5 Qualitativamente nel complesso, la migliore serie Bonelli di sempre. Poi che prenda "totalmente" è un altro paio di maniche.
* Dylan Dog 8,5 Media aritmetica con doppio scappellamento a destra fra le storie dei vari autori.
* Jan Dix 8 Amsterdam - Ginevra 1-0
* Le Storie 7,5 Qua bisogna osare,osare,osare.
* Napoleone 7,5 rivalutazione esogena, derivante dai voti dati ai big.
* Zagor 7 Buone storie ma gli eroi in calzamaglia non rientrano nelle mie corde. Troppo perfettino
* Volto Nascosto 6,5 Buon fumetto e Shangai Devil sembra ancora più promettente (ehm...)
* Dampyr 6,5 Serie che sembra essersi persa. Peccato.
* Demian 6 Mi stanno piacendo di più gli speciali che la serie. Pasquale, che dici?
* Brendon 5 Ha il pregio comunque di farmi divertire. In un modo o nell'altro
* Shangai Devil / Greystorm / Brad Barron / Caravan 5