Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Shanghai Devil
MessaggioInviato: lun ott 10, 2011 7:05 pm 
Non connesso

Già, in alcune città (come Verona) non è ancora uscito. Probabilmente arriverà domani.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 10, 2011 7:36 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Diòscuro Mileno ha scritto:
Mi approccio a questa serie da profano di Volto Nascosto, che cercherò di recuperare...anche se dai vostri commenti non è un'acquisto a scatola chiusa :-)

E che dobbiamo dire di più per fartelo acquistare a scatola chiusa? Dobbiamo dirti che è meglio di una notte di sesso con Scarlett Johansson? Dobbiamo esortarti a vendere la dentiera di tua nonna per pagartelo? Dobbiamo puntarti contro un fucile per costringerti?
Mi sembra che tutti i giudizi su VN finora siano estremamente positivi!

Finora non mi ero accorto di essere
rincoglionito :-) pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra....c'è un ' non ' di troppo....i vostri commenti mi hanno spinto a recuperarlo, ovviamente...

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 10, 2011 8:27 pm 
Non connesso

letto il primo numero, manfredi assolutamente un genio , un uomo che non sarà ricordato come sclavi o castelli ma che merita egual riconoscenza per le sue storie.
magico vento ,volto nascosto ed ora shangai boxer , 3 personaggi e ambientazioni con un comune denominatore , la classe infinita del suo creatore.
personalmente amo l'oriente e attendevo con ansia l'uscita di questa miniserie..non sono rimasto deluso .
unica pecca (che in realtà non lo è) è il dover aspettare un mese per leggere la continuazione.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 1:35 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Domanda per i moderatori: invece che in 18 topic di una o due pagine l'uno, non sarebbe meglio discutere della miniserie in un unico topic, magari questo? In fin dei conti si tratta di un'unica storia divisa in capitoli, e avere tutta la discussione in un solo posto permetterebbe di consultarla più agevolmente, nonché di seguire più agevolmente l'evoluzione della mini. Secondo me sarebbe un'opzione preferibile, poi vedrete voi che fare. :wink:

come dice vace, abbiamo accolto la richiesta, però in cambio voi tutti dovete prestare maggiore attenzione nella gestione degli spoiler, indicando di quale albo state perlando prima di segnalare lo spoiler.

Da me è arrivato, ottimo esordio, Ugo è il personaggio cui è più facile affezionarsi in VN, mi ha fatto strapiacere rivederlo... l'ambientazione sembra essere molto interessante, e già ci sono un sacco di intrighi e carne al fuoco in mezzo, anche se

spoiler SD1
Spoiler!
ora con la morte dell'inglese e il trasferimento a pechino mi chiedo come si riagganceranno tutte le trame aperte finora... lo seguiranno a pechino, o sarà lui a tornare velocemente a Shangai? certo che la morte è inaspettata, sembrava non dico il mega cattivo finale, ma almeno un nemico da tenere a bada ancora a lungo, e invece ha fatto la fine dei tracchi.
Certo che Ugo è proprio una calamita per i fetentoni con la mania del frustino!

p.s: alla fine la serie è fatta in modo per essere seguita in maniera totalmente indipendente da volto nascosto...le poche cose necessarie da sapere su ugo vengono dette all'inizio, e vengono anche evitati spoiler a proposito del finale di vn, con l'ovvia eccezione che ugo sia sopravvissuto, e una vignetta parecchio spoilerante nell'editoriale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 3:49 pm 
Non connesso

Concordo,
Spoiler!
Burke sembrava un personaggio destinato a rompere le scatole ancora per un pò di tempo, anzi io credevo sarebbe stato proprio lui la nemesi del Shangai Devil, in ogni caso la sua morte apre a molte altre questioni e sicuramente la trama ne gioverà parecchio, Manfredi fa un ottimo lavoro e avere 18 albi a disposizione dovrebbe metterlo nelle condizioni di sviluppare una bella storia articolata e piena di personaggi (quelli visti fino ad ora sono molto ben caratterizzati).
Rotundo ai disegni ottimo ovviamente e Matantuono semplicemente immenso nelle copertine.

Avete notato che nella pagina iniziale del sito della Bonelli hanno tolto VN per far posto a SD? Non va mica bene così però...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 7:48 pm 
Non connesso

Ciao,
ho letto il primo numero di Shangai Devil... che dire? Molto bello!
Mi è piaciuto, bei personaggi, bei dialoghi, bella ambientazione. Il solito grande meticoloso Manfredi.
A dire il vero il racconto stile feulleiton corale di Volto Nascosto non era molto nelle mie corde, ma questo Shangai Devil rischia di piacermi molto, anche in base a quello che ha fatto trapelare Manfredi nell'intervista su Comicus: meno romanticismo, più azione, e Ugo Pastore grande protagonista.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 8:15 pm 
Non connesso

i commenti sembrano positivi, credo proprio che lo prenderò

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 11:29 am 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Caimano ha scritto:
Avete notato che nella pagina iniziale del sito della Bonelli hanno tolto VN per far posto a SD? Non va mica bene così però...

considera però che non potevano mettere 2 disegni diversi, si tratta pur sempre dello stesso personaggio :wink:
inoltre la pagina iniziale serve più che altro come presentazione generale dei personaggi, per scoprire le varie serie basta accedere oltre :g:

Oak ha scritto:
ma questo Shangai Devil rischia di piacermi molto

e il fatto che ti piaccia lo definisci un rischio? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 3:05 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
Caimano ha scritto:

considera però che non potevano mettere 2 disegni diversi, si tratta pur sempre dello stesso personaggio :wink:
inoltre la pagina iniziale serve più che altro come presentazione generale dei personaggi, per scoprire le varie serie basta accedere oltre :g:

Oak ha scritto:
ma questo Shangai Devil rischia di piacermi molto

e il fatto che ti piaccia lo definisci un rischio? :D

Insomma, tecnicamente dire che si tratta dello stesso personaggio non mi pare corretto
Spoiler!
L'uomo dietro alla maschera non è neppure lo stesso.
, poi a me quella pagina che si arricchisce ad ogni nuova collana è sempre piaciuta ancora da quando il giornale era stampato su carta :lol: quindi mi dispiace un pò..... ma poi manca pure Ken Parker se non sbaglio :evil: meglio dire a Villa di rimediare subito!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 4:50 pm 
Non connesso

Ecco per l'appunto vorrei capire anch'io perchè ken parker manca... forse perchè è stato ristampato da un editore concorrente?!?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 13, 2011 8:50 pm 
Non connesso

Anche Mister No e Mark sono stati ristampati da altri editori. Ken Parker però a differenza di tutti quelli presenti nella schermata non è un fumetto 'nato' in casa Bonelli. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 14, 2011 7:48 pm 
Non connesso

Davvero bello! L'ho letto oggi, sicuramente continuerò a prenderlo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 14, 2011 9:55 pm 
Non connesso

Postiamo, nel frattempo, la copertina del numero 2, la cui uscita è prevista per il 10 Novembre.
Disegni di Alessandro Nespolino.

Dove si narra come sia facile restare impigliati negli intrighi di corte...

Immagine

Ugo raggiunge a Pechino suo padre Enea, che lo presenta al ministro britannico sir Claude McDonald, interessato a stabilire buoni rapporti con il giovane Imperatore Kuang Su. Sfruttando il fatto che quest'ultimo è un appassionato di Storia dell'Impero Romano, Ugo viene introdotto a corte ed entra subito nelle grazie dell'Imperatore, che però gli appare eccessivamente ingenuo e facile obiettivo di complotti dinastici. Quando apprende dai servizi segreti britannici che è in preparazione un attentato alla vita di Kuang Su, Ugo decide di battersi senza esitazione per sventarlo. L'impresa si rivelerà molto più difficile del previsto...

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:20 am 
Non connesso

Non l'ho ancora letto, principalmente per la mancanza di tempo. E se leggessi la mini solo dopo l'uscita del diciottesimo numero? Ci sto seriamente pensando...

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:29 am 
Non connesso

Ken Parker è nato in Bonelli, poi ha avuto una pubblicazione che è iniziata sotto un altro editore e che poi è "tornata" in Bonelli...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]