Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

# 301 - L'imbalsamatore
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 2 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 16 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 48 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 43 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 5 ]
Voti totali : 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 301- L'imbalsamatore
MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 10:52 am 
Non connesso

Ripensandoci un attimo, non bastava far si che fosse Susan ad assumere Dylan in quanto aveva la sua ipotesi su quanto stava accadendo per evitare le pecche che fino ad ora abbiamo quasi tutti descritto?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 11:03 am 
Non connesso

In effetti la storia è ottima, ma è un po errato il modo in cui Dylan arriva alla soluzione.
La sua abilità di investigatore è ridotta al minimo sindacale, e appare poco plausibile che una persona possa collegare la violenza al ritorno di Kilbury nel quartiere.
Fra l'altro Dylan non si libera nemmeno da solo, e nemmeno fronteggia Kilbury personalmente. Un apporto meramente di contorno insomma. La coincidenza, come dici tu, avrebbe potuto esser risolta con un escamotage narrativo migliore.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 11:58 am 
Non connesso

Altair ha scritto:
Splatter quanto basta. Non siete mai contenti, quando non c'è perché non c'è e quando c'è perché è poco :roll: Solo perché ne è stata sbandierata la presenza nell'Horror Club non vuol dire che ci dobbiamo aspettare Golconda o che so io. In tempo di vacche magre è grasso che cola.

Se ti riferisci a quanto ho scritto io... l'horror club non le leggo neanche più da anni. :wink:
Mi riferivo esclusivamente al forum, dove ci si lamenta costantemente della mancanza dello splatter, ma poi basta un paio di scene un po' forti per i (morbidissimi) canoni attuali di Dylan Dog e ogni due per tre si leggono messaggi tipo "finalmente un po' di sano splatter", "ritorna lo splatter"... ma come non era già tornato tre mesi fa? E due mesi prima ancora la stessa cosa? :g:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 12:07 pm 
Non connesso

piuttosto basta che sia firmato Ruju per chiamarlo "[censured]".

ndImp: per cortesia, non cominciamo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 12:17 pm 
Non connesso

Mah, e così Ruju nel volgere di un anno da bersaglio/parafulmini è diventato Piero Manzoni.
Chi sa che non toccherà la stessa sorte a Di Gregorio.

Ultima modifica di Nyarlathotep il lun ott 03, 2011 12:44 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 12:25 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Splatter quanto basta. Non siete mai contenti, quando non c'è perché non c'è e quando c'è perché è poco :roll: Solo perché ne è stata sbandierata la presenza nell'Horror Club non vuol dire che ci dobbiamo aspettare Golconda o che so io. In tempo di vacche magre è grasso che cola.

sottoscrivo in pieno

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 12:47 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Se ti riferisci a quanto ho scritto io... l'horror club non le leggo neanche più da anni. :wink:
Mi riferivo esclusivamente al forum, dove ci si lamenta costantemente della mancanza dello splatter, ma poi basta un paio di scene un po' forti per i (morbidissimi) canoni attuali di Dylan Dog e ogni due per tre si leggono messaggi tipo "finalmente un po' di sano splatter", "ritorna lo splatter"... ma come non era già tornato tre mesi fa? E due mesi prima ancora la stessa cosa? :g:

No, non mi riferivo a te Tommaso, ma in generale a tutti coloro che lamentano la mancanza o carenza di splatter. Poi in un altro post ho letto anche qualcuno sostenere che i primi albi erano troppo gore per piacergli, quindi alzo le mani e non comincio neppure questa battaglia contro i mulini a vento. Tante teste, tante idee.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 1:08 pm 
Non connesso

Io ho votato buono.
sarò stato influenzato forse anche dalla pessima qualità delle ultime uscite, ma a me questo albo è piaciuto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 2:04 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Mah, e così Ruju nel volgere di un anno da bersaglio/parafulmini è diventato Piero Manzoni.
Chi sa che non toccherà la stessa sorte a Di Gregorio.

ruju capolavori ne ha scritti, di gregorio nemmeno uno, ipotesi impossibile.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 2:31 pm 
Non connesso

Io ero ironico: fino a qualche tempo fa sembrava che la scritta "Ruju" sul tamburino creasse dei pregiudizi negativi in molti lettori, adesso addirittura dicono che basta la sua firma per far piovere consensi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 2:49 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Io ero ironico: fino a qualche tempo fa sembrava che la scritta "Ruju" sul tamburino creasse dei pregiudizi negativi in molti lettori, adesso addirittura dicono che basta la sua firma per far piovere consensi.

è vero, è una situazione curiosa, che sia stato il suo approdo nel forum...

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:16 pm 
Non connesso

Probabilmente perché è arrivato chi fa peggio di lui. Anch'io (come credo un po' tutti) ogni volta che c'era il suo nome nel tamburino tremavo, ma d'altronde che doveva fare uno dopo che si era dovuto sorbire roba del tipo All'ombra del vulcano, Gli artigli del drago, La furia dell'Upyr, Reincarnazioni, Relazioni pericolose?
Però Ruju c'ha messo (quasi) sempre il suo mestiere, e come diceva skeletor ha già dimostrato ampiamente di sapere il fatto suo, su Dylan e su altro (per dire, io Cassidy l'ho abbandonato dopo due o tre numeri, però è innegabile il fatto che sia scritto bene).

Ora abbiamo chi fa più danni. Tanto che anch'io ero lì lì per comprarlo questo numero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 3:37 pm 
Non connesso

Ruju sa il fatto suo, indifferentemente se ha sfornato alcune storie pessime. C'è la sua firma in numerosi albi e certi li considero ottimi. C'è chi non ha alba di cosa sia Dylan Dog e continua a fare disastri. Ecco, la sostanziale differenza tra Ruju e i devastatori degli ultimi anni è che mentre il primo, con i suoi alti e bassi, è un autore di dylan dog con una profonda conoscenza del personaggio, i secondi dovrebbero scrivere storie per altre testate perchè hanno largamente dimostrato di non capire cos'è DyD.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 4:40 pm 
Non connesso

Ogni storia andrebbe sempre valutata a posteriori, perché rovinarsi la lettura con inutili pregiudizi? Anche se sul tamburino vedessi scritto Topo Gigio non mi cambierebbe nulla.

Ultima modifica di Altair il lun ott 03, 2011 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 03, 2011 5:21 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
adesso addirittura dicono che basta la sua firma per far piovere consensi

vuoi negarlo?

Ombra/luce ha scritto:
indifferentemente se ha sfornato alcune storie pessime.

beato a te

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]