Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 1:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Dal punto di vista culturale direi che le mele marce NON sono l'eccezione... e non si tratta di optare per lo sterminio di massa, ma almeno di rendersene conto obiettivamente.

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Andy_Kaufman ha scritto:
io ho molti fumetti nel computer ma li tengo per non dover ogni volta che mi serve una rapida consultazione sbustare metà albi per trovarla e perche le mie modeste economie non mi permettono molti aquisti.


Questo potrebbe essere un grosso vantaggio se decidi di partecipare al nostro "gioco delle citazioni" :wink:

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
e quando ce ne si è resi conto?
io a 16 anni non mi sentivo così superiore ai miei coetanei e non sputavo sentenze tipo Dio in terra

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
le mie non sono generalizzazioni che comprendono, per fortuna, tutta la mia generazione.
te ne parlo perchè di gente così ne conosco e ne ho incontrata.
e poi ho detto che mi fa schifo (e mi sono autocompreso) ma non ho detto che voglio ammazzarli tutti, ci mancherebbe. ognuno pensa ciò che crede e fa quello che vuole, a suo rischio e pericolo.
vediamo di non fraintendere e di darci una calmata eh...


Tenente vaceee, le ho portato il gelatooo!xD

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
io sono calmissima e mi fa piacere che tu non generalizzi
di gente schifosa ne ho incontrata anche io
dai 16 ai 50 anni
come vedi ogni generazione ha i suoi guai

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Calma. Nessuno qui ha voluto postare una guerra generazionale. Se i giovani oggi sono privi di certi valori, la colpa è anche della generazione precedente cioè la mia, che non ha saputo dar loro i giusti strumenti. Ognuno recepisce in base a quel che ha. Posso dire che una condizione come la mia, ad esempio, solo 30 anni fa sarebbe stata quasi inaccettabile. Oggi mi capita di uscire con persone che mi guardano come una bestia rara ( una bella bestia, spero ) ma anche di passare inosservata come dovrebbe essere. Quindi da questo punto di vista i giovani oggi sono avanti. E poi la tamarraggine non è solo giovanile: ci sono trentenni e quarantenni enormemente cafoni e tamarri più di certi ragazzini. E' una mancanza di cultura che purtroppo non ha età. Io amo farmi circondare da giovani....sono vanitosa, che volete che vi dica !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
dio in terra non lo è nessuno (a parte sclavi. sempre sia lodato) e io ti ho commentato ciò che vedo.



Il problema del gioco delle citazioni è che sto cominciando ora a scaricare DD e con la velocità di questo pc non finirò mai....ma ci provo comunque a spararne qualcuna.

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
guarda,ti quoto in pieno,tranne su una cosa
Io posso essere considerata una giovane di oggi e non mi ritengo priva di valori e così molti altri
faccio l'esempio di mio padre che a cinquant'anni si comporta in un modo assurdo e i ragazzi di oggi gli fanno un baffo per quanto riguarda la maturità credimi

andy non mi riferivo a te

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
ladyofdarkness ha scritto:
guarda,ti quoto in pieno,tranne su una cosa
Io posso essere considerata una giovane di oggi e non mi ritengo priva di valori e così molti altri
faccio l'esempio di mio padre che a cinquant'anni si comporta in un modo assurdo e i ragazzi di oggi gli fanno un baffo per quanto riguarda la maturità credimi

andy non mi riferivo a te


Mio padre mi ha sempre considerata una sorta di maledizione piovutagli fra capo e collo senza un perchè. Uno scarafaggio bianco. Eppure 9 anni fa, prima che morisse, mi ha detto che mi voleva bene e che se era destino che dovessi cambiare, che lo faccessi almeno essendo contenta di quello che sarei diventata.
A volte si vuol bene in modo diverso. Tutto qui.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
che tristezza...
comunque io,visto che prima si parlava di fumetti online,molti dei miei li ho letti in pdf,perchè non li trovavo in giro
Vado a flagellarmi

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Se ti va, che problema c'è?

Stesso discorso per vinile vs. mp3

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Sinceramente tutto questo accanimento anti e-comics mi pare un pò pregiudiziale, e non tiene conto di tutti gli aspetti del problema... per esempio tramite e-comics si può dare visibilità gratuita a giovani emergenti che altrimenti dovrebbero faticare a trovare un editore: pensate a Giacomo Bevilacqua e al suo Panda, per esempio! senza internet non lo avremmo mai visto.
Poi i fumetti tradizionali possono benissimo convivere con le nuove tecnologie, tant'è che pure Panda, avuta visibilità ha avuto i suoi tre volumetti.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Io non sono contro i fumetti online, ho solo espresso una netta preferenza per quelli stampati su carta

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
The Imp non nego...è un fatto di possesso. Io non vado nemmeno i biblioteca, a parte casi particolari. Ci tengo che il libro che leggo sia mio. Io un fumetto o un libro online non riesco a farmeli sentire miei.
Che poi sia una grande opportunità di lavoro e di visibilità, ok. Però certe cose le vuoi accanto a te.
Almeno, per quel che mi riguarda.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché secondo voi...
MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Sullo pseudo-attrito generazionale non entro troppo nel merito: dico solo che anche quando ero io adolescente (anni 90s) guardavo quelli più grandi come bietoloni yuppie 80s di sconfortante mediocrità, mentre poi crescendo ho dato troppo spesso del deficiente/i senza speranze ai ccciovani più recenti del 2000, rigonfi di infanzie al GameBoy - per la cronaca, io adoro la saga di Zelda - e dall'ignoranza devastante.
Semplificare i fenomeni è comodo, specie dall'alto di uno sguardo approssimativo quanto altezzoso. Capire come si è arrivati a tanto, e di chi sono le effettive responsabilità, è molto più imbarazzante :cry: .

Resta il fatto che la percezione che si ha di questi branchi di giovincelli, delle loro aspirazioni, delle loro passioni (?!), della loro dimensione è spesso scomodamente inquietante...ma a giusta ragione. Qualcosa non va, è innegabile. Però sparare a zero su tutti non è un atteggiamento confortante. Si finisce per isolarli ancora di più...e non ne hanno proprio bisogno. Sommersi da valanghe stimoli digitali e di possibilità che noi neanche ci sognavamo, se lasciati fermentare nella loro brodaglia vischiosa...finiranno per diventare perfetti adulti autistici nella loro chiusura mentale di sconfortante superficialità :o .

Questo "non è un paese per giovani" al contrario della steppa texana, ma se la gerontocrazia si affianca solo di giovani leccapiedi/leccapiatti/parenti/collusi/immeritevoli nei posti chiave per il turnover generazionale - ignorandone gli altri - allora il pulsante dell'autodistruzione è già bello che innescato :x: .

Io mi tiro in parte fuori, ma avrei una paura cane per i miei (virtuali) figli.
Però me la sghignazzo impunemente se penso che ho passato certi imberbi anni nei 90s, circondato dalla migliore musica di qualità...e dai migliori albi di DD. Cose che adesso i giovinastri se le sognano...e non per colpa loro :| .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it