La notizia della tua morte, Sergio ( mi permetto di darti del tu, visto il luogo nel quale hai deciso di recarti, sempre che questo voglia dire davvero qualcosa ) mi arriva in questa giornata di sole, nella quale dovrei far mente locale della mia vita, o presunta tale, ed invece mi trovo a scrivere della tua. Sono cresciuta insieme a te, ai tuoi personaggi meravigliosi, che mi hanno aiutata a capire cosa fosse quel grande gioco senza senso che è l'esistenza. A capire il dolore e la cattiveria degli uomini e la loro nascosta, stupenda bontà. Come eri buono e sincero ed umile tu, che hai creato dal nulla un sogno per migliaia di ragazzi/ragazze, prendendoci per mano quando ne avevamo più bisogno, nell'adolescenza, ed accompagnandoci sino alla maturità, sino al completamento della nostra strada. Ho sognato con quello che hai creato per noi, con i personaggi disegnati che tanto avrei voluto fossero reali, che uscissero dalle tavole per aiutare questo povero mondo nostro senza speranza, e mi piace pensare che adesso cavalcherai nella grande prateria con Tex e Zagor al tuo fianco, Mister No appena alle tue spalle, Dylan Dog che magari ti segue imprecando per il suo macinino.. Andrete insieme, verso il futuro immutabile dell'eternità, finalmente liberi dalle umane tristezze e cattiverie, verso quel mondo di carta disegnata che tu, che tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno con la tua casa editrice, avete contribuito a creare. Un bacio. Strega.
_________________ " Il locale è triste e sta sempre qua ! "
" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "
Oriana Fallaci ti amo.
|