Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 5:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2011/12
MessaggioInviato: gio set 22, 2011 2:44 pm 
Non connesso

Meglio così. Il campionato sarà più bello. E non darei già per morti nè il Milan, nè tantomeno l'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 3:11 pm 
Non connesso

A me sembra che la Juventus stia tenendo un profilo molto basso e che nessuno si stia esaltando.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 4:00 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
A me sembra che la Juventus stia tenendo un profilo molto basso e che nessuno si stia esaltando.

Mi sa che forse non hai un profilo su Facebook.... :roll:
La squadra e la società tengono sicuramente un profilo basso (e ci credo, visto il disastroso campionato dell'anno scorso!!!), ma ci sono già un sacco di juventini in giro che già straparlano a iosa! è anche vero che dopo 5 anni di magra è giusto riprendersi un pò di gloria passata (basta vedere cosa sono stati in grado di dire e di fare gli interisti appena hanno ricominciato a vincere qualcosa dopo anni e anni di insuccessi!), però siamo ancora a settembre, mi sembra presto per parlare di traguardi e di rivincite!
Sia chiaro però, per me la Juventus resta tra le favorite per lo scudetto, più che del Napoli! (con buona pace per Imp, ma io la vedo così!)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 5:38 pm 
Non connesso

In effetti non ho Facebook. :D
Se tra una certa moltitudine di tifosi juventini serpeggia così prematuramente l' aria della rivincita, io non sono di quella sponda.
Le squadre più forti sulla carta rimangono Milan e Inter e tre partite di campionato vogliono dire poco.
Non dico che la Juve non abbia i presupposti per puntare alle primissime posizioni, ma per raggiungere questo traguardo si dovrà sopperire con altro alla differenza tecnica che innegabilmente la divide ancora da queste squadre (comunque meno rispetto all' anno scorso, se non altro perchè stavolta abbiamo Pirlo :D ).
In quest' ottica si sta rivelando preziosissimo il lavoro psicologico di Conte.
E' troppo presto sia per entusiasmarsi che per essere disfattisti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 6:57 pm 
Non connesso

Cita:
Nyarlathotep

Comunque l' espulsione a richiesta mi mancava.

Per di più ha del ridicolo il modo in cui il Bologna ha cercato di perdere tempo nel finale; lungi da me il fatto di disapprovare la condotta in sè, mi riferisco al modo: sono troppo squallidi episodi come Mudingayi che, colpito alla spalla da un tiro di Pirlo, si tocca prima la gola e poi lo sterno oppure il finto svenimento di Gillet (che ha consentito la non esecuzione dell' ultimo corner pro Juve della partita).
Proprio a causa di queste pagliacciate sono un convinto sostenitore del "sistema Capello": chiunque sia a terra, si gioca finchè l' arbitro non fischia.
Sia chiaro, ciò non toglie che una squadra non abbia il diritto se non il dovere di conservare in ogni modo un risultato utile "rubando" il più possibile secondi di gioco. Ma qui si è sconfinato in qualcos' altro.

L'espulsione (così come l'ammonizione) a richista non esiste, non diciamo eresie. In campo c'è sempre e solo UN giudice di gara, imparziale, che non si fa assolutamente influenzare da richieste varie dei giocatori. Gli arbitri di serie A poi hanno una gran personalità altrimenti non sarebbero arrivati dove sono arrivati.

E' normale che una squadra che deve salvarsi si comporti in quella maniera nei minuti finali di una partita che sta pareggiando in casa di una delle titolate per la vittoria dello scudetto. Si comportano più o meno tutte così, non è che il Bologna è più stronza delle altre perchè lo fa con la Juve. Oddio, poi si può tranquillamente giudicare quel comportamento, per carità, resta il fatto che è un comportamento che da sempre c'è stato e sempre sussisterà.
Sono d'accordo sul "sistema capello" che poi sistema non era, fu una semplice dichiarazione rilasciata in un'intervista-sfogo per gli stessi identici motivi: Bari, Ternana, Benevento e blabla stanno ottenendo un buon risultato contro la Juventus e iniziano le pagliacciate a fine partita per guadagnare minuti. Ovviamente lo so bene io avendole vissute proprio sui campi (arbitro per 9 anni) e quindi me le ricordo bene ma - ripeto - è una condotta - seppur da considerarsi sgradevole - normale dato che se lo aspettano anche gli avversari quel'atteggiamento (pur lamentandosi in continuazione con l'arbitro). E quella dichiarazione fu presa molto sul serio da nostro presidente al tempo (dell'A.I.A.) perchè passò proprio una direttiva da rispettare categoricamente (per quanto riguardava gli arbitri, ovviamente): EVITARE DI FERMARE IL GIOCO OGNI QUALVOLTA UN GIOCATORE SI TROVA A TERRA ma far continuare l'azione comunque, se non rileviamo il fallo. Bloccare immediatamente l'azione se si ha la certezza che il giocatore caduto abbia battuto la testa per consentire ai soccorritore di accertarsi della gravità della botta e via dicendo. Quindi questa regola è in vigore ancora oggi, nyarla. Certo che se poi sono gli stessi della Juve a buttare fuori la palla invece di tentare un'azione offensiva non è che te la puoi prendere con quelli del Bologna che fanno i pagliacci.
E ti ricordo che il tempo perso per un giocatore a terra viene comunque recuperato dall'arbitro anche se si è già in fase di recupero.

Cita:
Bo.82

La squadra e la società tengono sicuramente un profilo basso (e ci credo, visto il disastroso campionato dell'anno scorso!!!), ma ci sono già un sacco di juventini in giro che già straparlano a iosa!

La serietà di una società non si giudica mica dalle dichiarazioni dei suoi tifosi! I tifosi non fanno mai testo, non possono essere imparziali, lucidi nè obiettivi, per quanto se ne dica.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 7:32 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
L'espulsione (così come l'ammonizione) a richista non esiste, non diciamo eresie. In campo c'è sempre e solo UN giudice di gara, imparziale, che non si fa assolutamente influenzare da richieste varie dei giocatori.

Scusa Vace, ma quello che è successo ieri dimostra l' esatto contrario.
L' arbitro ha chiaramente fatto cenno a Vucinic per dirgli che lo graziava ma non doveva più fare falli, cambiando decisione svariati secondi dopo in risposta alle proteste dei rossoblu.
L' arbitro di ieri ha personalità zero e lo ha dimostrato anche al termine, quando voleva far battere il corner finale ma poi ha tagliato la partita perchè ha visto dei giocatori a terra.
Proprio perchè sono d' accordo con te nel pensare che in Serie A ci arrivano (e ci devono arrivare) solo gli arbitri bravi (che di certo non scarseggiano), credo che questo tizio andrebbe declassato.

Sul discorso simulazioni sono d' accordo, io stesso ho detto che una squadra ha il DOVERE di rubare secondi per conservare un risultato, ma si abbia almeno la decenza di non spacciare pallonate a una spalla per pallonate alla gola. Magari cambia poco, ma è un fatto di rispetto.
Non sono invece del tutto d' accordo quando dici che il tempo perso viene sempre recuperato: viene veramente recuperato solo se l' arbitro è bravo a garantire ciò; il sopracitato finale della partita di ieri lo dimostra. I quattro minuti di recupero sono stati giocati per metà e l' arbitro ha fatto terminare la partita proprio durante l' attacco finale della Juventus.

Naturalmente in linea generale hai ragione tu quando dici che in Serie A ci arrivano solo arbitri con una certa personalità, oltre che bravi, ma ti assicuro che quello di ieri era da Serie D.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 8:43 pm 
Non connesso

mi sa che mi in qualche modo mi devo riguardare 'sto finale, allora. anche perchè in rete ci sono solo i goals in nemmeno un minuto....

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 11:39 pm 
Non connesso

Mi scoccia un sacco dare ragione ad uno juventino, ma Nyarla ha ragione :mrgreen:

L'arbitro di Juventus - Bologna ha dimostrato una personalità da criceto. Sull'espulsione di Vucinic (che ci stava) ha tentennato in modo piuttosto imbarazzante: prima ha messo mano al taschino, come se avesse voluto tirare fuori il cartellino, poi si è limitato a redarguire verbalmente il giocatore, e poi sull'onda delle mille proteste del Bologna ha tirato fuori il rosso.

E questo, insieme al gol palesemente irregolare della Juve, è l'episodio più clamoroso.

Se questo qui lo mettano ad arbitrare una partita un pelo più delicata, esplode.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 24, 2011 5:28 pm 
Non connesso

Continuando a parlare di scandali, sono incredibili gli arbitraggi delle partite della Sampdoria quest'anno: una cosa impressionante, davvero.
Rigori a iosa ad ogni partita (quasi tutti inventati), espulsioni per gli avversari in fasi delicatissime degli incontri pure quelle immaginate, arbitraggi di un casalingo da vergognarsi quando gioca in casa ed è dall'inizio del campionato che è così. Oh se ve lo dico io che sono tra quelli più imparziali potete credermi :D Oggi addirittura, Piovaccari, ho l'impressione che abbia sbagliato apposta il rigore perchè probabilmente ha una coscienza ma una cosa del genere è davvero oscena, e lo ammetterei io stesso se fossi un giocatore della Samp. Oh mi scuso se c'è qualche tifoso blucerchiato ma sto solo commentando quel che vedo

------------------------

e guardate questo :D

http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... stp/82856/

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 28, 2011 11:46 am 
Non connesso

Ieri giornata di fuochi d' artificio a Napoli: la sera al San paolo, la mattina in Tribunale. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 30, 2011 10:54 pm 
Non connesso

Eddaaai, espugnamo Marassi, eddaiiiiiiiiii....
aaaahh senza rigori a favore inventati non si vince più eh? :D non ce n'è, rigori, non ce n'è
:D
daaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 3:01 am 
Non connesso

Domenica sera sarò a Torino! :D
Tour de force massacrante: prendo il pullman alle otto e mezza e arrivo allo stadio (considerando le soste ci vorranno sulle 8-9 ore), vedo la partita e riparto subito (altre 8-9 ore).
Ma ne varrà la pena!

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 02, 2011 12:15 am 
Non connesso

Nya sono quelle cose che se vinci sono memorabili e si raccontano per anni,ma se si perde si torna con la carogna seduta in fianco e diventa un vero incubo,a me è capitato diverse volte,purtroppo e speriamo non sia questa l'occasione.Io vado a Torino,il 22,Juventus-Genoa,le mie belle 5 orette di pullman me le sciroppo pure moi!

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 02, 2011 1:05 am 
Non connesso

GODO.

Si, l'arbitro è stato mooooolto generoso, ma per vincere a S.Siro bisogna comunque essere dei grandi... e noi stasera lo siamo stati... forza Napoli, siempre!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 02, 2011 1:26 am 
Non connesso

E vi siete fatti entrambe le milanesi quest'anno eh? Bravi bravi!
Anche la Juve l'anno scorso fece lo stesso :D

A proposito (o a sproposito) io in questi casi chiamo sempre Simo.Dove si è cacciato quell'interista sfegatato (ora più che mai senza fegato? :D )
Simoooooooooooooooooooooo :* :D

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]