Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

# S 25 - La piramide capovolta
Insufficiente (1-4) 57%  57%  [ 39 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 15 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 12 ]
Buono (7-8) 3%  3%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 69
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # S 25 - La piramide capovolta
MessaggioInviato: mar set 20, 2011 10:43 am 
Non connesso

Albo da dimenticare.
Scialbo, banale, noioso. Pippolotto iniziale noiosissimo. Un villain impalpabile. Finale assolutamente ridicolo, ma ridicolo è un eufemismo. Disegni scarsi: non ditemi che Roi non sa disegnare una donna intenta a bere un po' meglio della vignetta di pagina 56.

Momenti da (non) ricordare:
Spoiler!
Lona beve come un'alcolizzata...però poi basta, finita lì.
Lona ci prova con Dylan...per lo spazio di una vignetta, poi finita lì.
I Soho Angels??
La Trelkowki??
5 pagine di sparatoria BANG BLAM WOP (wop??) ZACKTUMP! e un finale raffazzonatissimo di 1 paginetta?
Gatti demoni?
L'armaiolo (?) che compare dal nulla!
Una fotocellula nascosta che chissà quale traccobbetto può nascondere...e invece porta alla stanza segreta sotto la piramide. Maccheccaz...
Qualcuno ha capito PERCHE' viene costruita 'sta piramide? A che pro? E' stato spiegato ma mi sono addormentato probabilmente.

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books

Ultima modifica di scottie il mar set 20, 2011 10:50 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 10:48 am 
Non connesso

Ah, dimenticavo:
Cominciare una storia dalla fine poi spiegare come ci si è arrivati è una cosa che detesto dai tempi di Topolino.

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 10:52 am 
Non connesso

Vista la media attuale delle storie, questa in fondo non è neanche pessima.

Dylan Dog non è lui ed è stato sostituito da un Martin Mystère più giovane e dinamico, ma questo purtroppo è abbastanza tipico di De Nardo, che a mio parere, pur avendoci regalato delle belle storie, ogni tanto, non ha mai centrato davvero il carattere del personaggio. Secondo me De Nardo sarebbe molto più adatto a scrivere Martin che Dylan, e le ultime storie lo dimostrano.

Accettato il fatto che il protagonista è un eroe d'azione standard e ha poco a che vedere con Dylan (vedi la questione "claustrofobia", cancellata in fretta e furia per sbarazzarsi di un problema "fastidioso" per l'autore), il resto scorre via abbastanza prevedibile ma tutto sommato ben narrato. Roi ha disegnato svogliatamente, ma per me è talmente bravo che riesce a fare cose piacevoli da vedere anche quando va di fretta.

Il risultato mi è quindi sembrato accettabile, anche se in qualche momento mi è venuta voglia di scagliare l'albo dalla finestra... cioè...
Spoiler!
Dylan ritiene necessario parlare con Lona, la giornalista che ha intervistato gli operai e guarda caso Skip ha un amico che lavora nella redazione della stessa emittente... una coincidenza eccessiva, ma accettabile, via.
Poi, il gruppo di "eroi" ha la necessita di penetrare negli uffici del cattivo, e guarda caso, l'ex marito della giornalista lavora proprio per lui... e no, una coincidenza eccessiva di questo genere si può accettare, ma due dietro fila proprio NO! Sono solo indice di svogliatezza da parte dello sceneggiatore che non ha voglia di cercare soluzioni più interessanti e stimolanti.

Triste poi il finale narrato sbrigativamente in una pagina perché non restava più spazio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 2:15 pm 
Non connesso

N.6 ha scritto:
Spoiler!
Dylan ritiene necessario parlare con Lona, la giornalista che ha intervistato gli operai e guarda caso Skip ha un amico che lavora nella redazione della stessa emittente... una coincidenza eccessiva, ma accettabile, via.
Poi, il gruppo di "eroi" ha la necessita di penetrare negli uffici del cattivo, e guarda caso, l'ex marito della giornalista lavora proprio per lui... e no, una coincidenza eccessiva di questo genere si può accettare, ma due dietro fila proprio NO! Sono solo indice di svogliatezza da parte dello sceneggiatore che non ha voglia di cercare soluzioni più interessanti e stimolanti.

Si sa che Dylan è sempre stato un tipo fortunato ma qui si esagera. :D
La sensazione che le 160 pagine fossero poche per De Nardo è forte; lo dimostrano il finale, la caratterizzazione approssimativa dei personaggi (invero tanti, forse troppi), certe soluzioni di sceneggiatura piuttosto "disinvolte" come quelle citate sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 3:38 pm 
Non connesso

Ok, mi avete convinto a non comprarlo. Questo è il primo Speciale in assoluto che lascerò in edicola, ma non vedo perché dovrei spendere 5 euro per farmi venire il sangue cattivo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 3:43 pm 
Non connesso

Lo sapevo che andava a finire così.....lo sapevo!!!
Devo ancora comprarlo (e lo farò, questo è certo), ma sono demotivato al massimo a farlo, lo sono sempre stato fin dal primo momento che ho visto le anteprime di quet'albo!
Mamma mia, come rimpiango i vecchi speciali cui ho tributato un topic qualche mese fa!!!
viewtopic.php?f=23&t=7039

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 3:51 pm 
Non connesso

Bene, in genere mi fido delle vostre recensioni, e siccome non mi va di leggere spazzatura (sinceramente nel 2011 ne ho vista anche troppa) e soprattutto non mi va di spendere la bellezza di €4,80(!!!) per noia pura, e con l'ex-mitico Roi scarno come non mai, lascerò l'albo SPECIALE (Speciale?) in edicola, senza rancore... ammetto che non lo aspettavo con impazienza, lo aspettavo più o meno come si aspetta l'influenza in inverno.

8 insufficienti
2 mediocri
2 accettabili

Che entusiasmo! Speriamo nel gigante.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 5:26 pm 
Non connesso

Mi accodo a Rimatt e Ilvecchio.... dopo aver letto qualcuna delle vostre recensioni (che del resto non fanno altro che confermare ciò che sospettavo dopo aver visto le anteprime) l'albo, per me, resta in edicola.... Dopo il primo mensile ora il primo Speciale non comprato dopo 21 anni..... Non male come annata!! :? :?

Avanti con ottimismo verso la disfatta.... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 5:27 pm 
Non connesso

c'è speranza finchè ci sono gli altri fumetti

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 6:09 pm 
Non connesso

su brendon, anche nelle ultime storie roi ci da sentro con il nero, secondo me di disegnare "più bianco" gli è stato imposto dalla redazione. si sa, c'è un pubblico di dylan dog che è sensibile e non va turbato.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 6:15 pm 
Non connesso

Sta storia di Roi bianco mi ha incuriosito... stamattina in edicola oltre a comprare il giornale ho sfogliato lo special e ha disegni davvero insopportabili lontano ani luce da quel capolavoro grafico (e non solo) di "Mefistofele", secondo me è fiacco per colpa della sceneggiatura fiacca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 9:13 pm 
Non connesso

a mio parere pessimo.è la prima volta che do il voto più basso e che arrivo a rimpiangere la spesa. 5 pagine di scazzottate(una noia) e una sola per il finale ? Ma che fumetto è ?personaggi sacrificabili che muoiono al solito uno dopo l altro quasi che i mostri uccidan in ordine di importanza,una trama che non coinvolge qui il problema non è neanche il fantasy presunto o che era da martin mistere perché sarebbe stata fiacca lo stesso... Non un sussulto niente niente una rabbia mai provata... Mi spiace ma ormai devo dar ragione a chi dice che dylan non gli piace più e che lo compra solo per affetto. Giusto per dire qualcosa anche sui disegni il mago è una copia in miniatura di block . Stessa faccia... Vabbè... Basta...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 9:52 pm 
Non connesso

Un consiglio spassionato?

Invece di spendere 4,80 euro per questa sciatteria, cercate in edicola " Mister No - Edizioni If " di settembre (uscito pochi giorni fa), che contiene la magnifica Ombre Rosse, scritta da un certo Tiziano Sclavi in piena forma :wink: E' un po' l'antesignana de i Segreti di Ramblyn IMO.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 10:58 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Un consiglio spassionato?

Invece di spendere 4,80 euro per questa sciatteria, cercate in edicola " Mister No - Edizioni If " di settembre (uscito pochi giorni fa), che contiene la magnifica Ombre Rosse, scritta da un certo Tiziano Sclavi in piena forma :wink: E' un po' l'antesignana de i Segreti di Ramblyn IMO.

Non lo prenderò perché ho già l'originale, ma "Ombre Rosse" è un capolavoro con la C maiuscola!
Decisamente superiore a "I segreti di Ramblyn".

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 9:37 am 
Non connesso

Io l'ho appena iniziato e vi giuro non riesco ad andare avanti. Mi spiace ma credo che sarà la prima volta che non finirò una lettura di Dylan (o se lo farò sarà leggendo tre pagine per volta). L'incipit è di una banalità fuori dal normale: dialoghi e personaggi imbarazzanti. ("rimandiamolo nell'inferno da cui è venuto" o "Venite via figliolo non potete affrontarlo")) Ma poi non so se ci avete fatto caso, ma nella consueta lettera in prima pagina ci viene dato il riassuntino della trama. Ridatemi il mio Dylan!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]