Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 5:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

# 300 - Ritratto di famiglia
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 19 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 28 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 31 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 70 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 34 ]
Voti totali : 182
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 11:14 am 
Non connesso

Veramente un brutto numero. Ruju crea questo collage, questo copia incolla revival-nostalgico che è lontano anni luce dai capolavori citati di Sclavi. La vicenda non ha alcun senso ed è palpabile l'inutilità di tutti questi inutili accostamenti
Spoiler!
(WOW, VIENE CITATO STORIA DI NESSUNO PERCHè NESSUNO ENTRA TUTTO D'UN COLPO E AMMAZZA CREED, WOW CHE CITAZIONE SCLAVIANA! DEVO CAMBIARMI LE MUTANDE :? La comparsa di Nessuno non ha un katzo di senso)
. Non c'è la magia de "L'alba dei morti viventi", di "Morgana", più che altro viene ripresa la trafila di questo inutile passato che si è voluto per forza dare al protagonista, passato oltretutto incomprensibile e senza senso. Ve lo dice uno che ha aperto l'albo senza la minima idea di leggere una storia "decente" o "seria", e infatti risulta un brutto numero anche se preso come "celebrativo".
Capolavoro i disegni di Stano e il lavoro strepitoso dello Studio Rudoni.

Soggetto e sceneggiatura 4
Disegni 9
Colori 9
Copertina 7

Update: cavolo mi scordavo della lettera di Sclavi....che dire, oramai fa la fighetta che ti sventola davanti alla faccia le sue mutandine ma niente, non te la darà mai. Preferirei che scrivesse "Cari lettori, mi sono rotto le palle di scrivere Dylan Dog perchè non ho una cavolo di idea, leggetevi i numeri vecchi e nun scassate".

Ultima modifica di Capellon il dom set 11, 2011 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 11, 2011 11:35 am 
Non connesso

E' vero che sostanzialmente questa storia non tratta nulla...non vi è svolgimento...ma a me non è dispiaciuta...

Si è trattato di un ritratto appunto, di un collage dei ricordi di Dylan...mi spiace che Ruju non ci abbia fatto capire cosa sarebbe successo in quel viaggio sul galeone alla famiglia tutta riunita (cioè, noi lo sappiamo, ma un accenno non sarebbe dispiaciuto)...ma tant'è...

Mi tengo questo numero come un bel ritratto..un ricordo del Dylan che fu, di quando c'erano zombie che davvero squartavano la gente e non fantasmi di vecchi che infestavano i supermercati...

Dai numeri celebrativi non mi aspetto troppo di più...anche il mitico 121 e l'ottimo 200 sono ben sopra questo albo

Stano ottimo, voto che non sono ancora in grado di dare...devo rileggerlo

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 11, 2011 12:39 pm 
Non connesso

il 121 e il 200 sono molto diversi dal 300,perchè hanno la funzione di far vedere al lettore un pò del passato di dylan e come è diventato indagatore,io li giudico tutti e due insieme,perchè sono uno la continuazione dell'altro
Il loro compito è di far scoprire al lettore qualcosa
Il 300 invece ha il compito di celebrare il personaggio,è un omaggio a dylan dog,anche perchè una "possibile fine" è già stata scritta nel numero 100,quindi sul passato di dylan non è che sia molto più da scoprire
Quindi secondo me non bisogna paragonare il 121 e il 200 al 300,perchè hanno scopi totalmente diversi e di conseguenza anche lo svolgimento è diverso
Ovviamente ,tutto questo è la mia opinione

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 11, 2011 1:28 pm 
Non connesso

Il 300, come tutti gli altri citati, è un celebrativo...e in quanto tale rientrano tutti nella stessa categoria...

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 11, 2011 1:35 pm 
Non connesso

sono d'accordo in parte,e ovvio che tutti sono celebrativi ma lo sono in un modo diverso
il 300 celebra nel vero senso della parola,gli altri ti fanno scoprire qualcosa,qui sta la differenza

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 12, 2011 12:49 pm 
Non connesso

I disegni sono bellissimi....la storia non mi è piaciuta per niente

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 12, 2011 2:09 pm 
Non connesso

Capellon 100% d'accordo con te...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 12, 2011 3:32 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
sono d'accordo in parte,e ovvio che tutti sono celebrativi ma lo sono in un modo diverso
il 300 celebra nel vero senso della parola,gli altri ti fanno scoprire qualcosa,qui sta la differenza

Straquoto, è riduttivo dire che sono tutti e solo celebrativi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 12, 2011 3:42 pm 
Non connesso

Capellon ha scritto:
Veramente un brutto numero. Ruju crea questo collage, questo copia incolla revival-nostalgico che è lontano anni luce dai capolavori citati di Sclavi. La vicenda non ha alcun senso ed è palpabile l'inutilità di tutti questi inutili accostamenti
Spoiler!
(WOW, VIENE CITATO STORIA DI NESSUNO PERCHè NESSUNO ENTRA TUTTO D'UN COLPO E AMMAZZA CREED, WOW CHE CITAZIONE SCLAVIANA! DEVO CAMBIARMI LE MUTANDE :? La comparsa di Nessuno non ha un katzo di senso)
. Non c'è la magia de "L'alba dei morti viventi", di "Morgana", più che altro viene ripresa la trafila di questo inutile passato che si è voluto per forza dare al protagonista, passato oltretutto incomprensibile e senza senso. Ve lo dice uno che ha aperto l'albo senza la minima idea di leggere una storia "decente" o "seria", e infatti risulta un brutto numero anche se preso come "celebrativo".
Capolavoro i disegni di Stano e il lavoro strepitoso dello Studio Rudoni.

Soggetto e sceneggiatura 4
Disegni 9
Colori 9
Copertina 7

Update: cavolo mi scordavo della lettera di Sclavi....che dire, oramai fa la fighetta che ti sventola davanti alla faccia le sue mutandine ma niente, non te la darà mai. Preferirei che scrivesse "Cari lettori, mi sono rotto le palle di scrivere Dylan Dog perchè non ho una cavolo di idea, leggetevi i numeri vecchi e nun scassate".

sei il mio Guru, ma bisogna sempre rispettare le opinioni altrui.

p.s. eppure mi sembrava di aver letto tra le righe che a qualcuno a cui era piaciuto c'e'... non essere cosi' drastico :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 12:11 pm 
Non connesso

Questo topic è divetanto come il numero stesso a cui è dedicato: non sta dicendo praticamente niente! o meglio, 21 pagine (e mi ci metto dentro pure io, visto che sono intervenuto più di una volta) in cui vengono ripetute incessantemente, nel bene e nel male, le stesse identiche spiccicate cose! e basta!!! abbiamo capito che l'albo non dice nulla! abbiamo inteso che Sclavi è più bravo di Ruju! (ma và?!?) Abbiamo intuito che è un celebrativo, ma celebra diversamente da come hanno celebrato i celebrativi celebrati dalla Barbato! :D :D :D
......e le mezze stagioni che fine hanno fatto???

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 1:35 pm 
Non connesso

Cmq una cosa chiara ed evidente è che questo celebrativo richiama alle storie 1-25-43-100 "come se" dal 100 al 300 non ci fosse più nulla... O almeno nulla da citare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 2:03 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Cmq una cosa chiara ed evidente è che questo celebrativo richiama alle storie 1-25-43-100 "come se" dal 100 al 300 non ci fosse più nulla... O almeno nulla da citare...

Il che, eccezioni a parte, non è del tutto falso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 7:37 pm 
Non connesso

Ma veramente cita quei numeri semplicemente perché sono quelli che riguardano in modo diretto la storia famigliare di Dylan, e sono fra l'altro anche fra i numeri più indicativi della serie.
Dire che fra il 100 e il 300 non ci sia nulla da citare mi pare parecchio falso (se inteso nel senso di non ci sono più storie valide o valide quanto i numeri citati nell'albo).

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2011 8:01 pm 
Non connesso

Infatti il sorriso dell'oscura signora non è esattamente fra i primi 100 numeri, eh

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 19, 2011 11:18 am 
Non connesso

Appena letto (sono stato incarcerato).

Bellissimi disegni e ben colorate ma la storia non mi è piaciuta per niente!

Alla fine ho avuto solo la sensazione di tempo perso, leggendo un albo
che va da nessuna parte, senza senso e con troppiriferimenti al passato
inutili o forzati. A questo punto, preferisco una storia di Gualdoni
che almeno ha qualcosa in piu' di sostanza...

Ora leggero' un po tutti i commenti precedenti ma, guardando i voti,
credo di essere in minoranza;

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]