Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

# 300 - Ritratto di famiglia
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 19 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 28 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 31 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 70 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 34 ]
Voti totali : 182
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: mer set 07, 2011 5:32 pm 
Non connesso

Effettivamente il mio e' un parere personale e non posso né volevo giudicare chi trova l'albo bello ed interessante. C'é molta gente a cui Dylan continua a piacere ed infatti l'albo viene ancora pubblicato. Altrimenti casa Bonelli avrebbe già salutato tutti i fan di Dylan. Continuano ad uscire numeri interessanti e carini ma sono molto rari e sono molti gli inediti sciapi.
Quando il disinteresse sarà totale smetteranno di pubblicarlo come e' successo per Martin Mystere.
Tutto e' fondato sul profitto parliamo chiaro.

Ecco per esempio far morire la Signora Trelkovsky farla tornare come Demone non sarebbe una cosa tanto male.
Far uscire Groucho con una ragazza potrebbe sollevare il morale a molti.
Ci vogliono idee nuove...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 6:24 pm 
Non connesso

Cita:
opuntietta
Ecco per esempio far morire la Signora Trelkovsky farla tornare come Demone non sarebbe una cosa tanto male.
Far uscire Groucho con una ragazza potrebbe sollevare il morale a molti.
Ci vogliono idee nuove...

O-o
Ti prego...

ma che succede questo mese, tutti a stupirsi e fare casotto per opinioni altrui discordanti dalle proprie? Boh.. Cerchiamo di essere meno aggressivi, almeno coi nuovi iscritti; Dogares è inutile che puntualizzi punto per punto elementi e valutazioni totalmente soggettivi e personali, "quest'albo è brutto" "no, è bello" non ha nessun senso, no?

Cita:
Zarathustra
Nuovo messaggioInviato: 07 set 2011 09:39
Non connesso

Dario84 ha scritto:
2) Il finale di Anime prigioniere avrebbe dovuto costituire l'incipit di un mini-ciclo interno a Dylan Dog, che avrebbe previsto la partecipazione di Recchioni con una sua storia e anche di Enna (o forse era Medda, non ricordo bene). Il ciclo è stato stoppato sul nascere dalla redazione e non avrà alcuna prosecuzione (salvo ripensamenti).

TheImp ha scritto:
una seconda storia con protagonista l'ispettore gorman ci sarà, ma finirà tutto lì

Sono notizie certe? Si conoscono i motivi per i quali il ciclo e' stato stoppato sul nascere? Davvero un peccato, mi sembrava un tentativo originale di dare uno scossone alla serie...

Ci manca solo più che che pubblichiamo notizie inventate da noi.-_- Il motivo per cui il ciclo è stato stoppato è proprio per NON dare una scossone alla serie...pensavo che ormai fosse assodato :|

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 6:25 pm 
Non connesso

ehm... da quel che so Martin Mystere continuano a pubblicarlo... almeno spero!!!
:oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 6:27 pm 
Non connesso

Forse intendeva Mister No

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 7:42 pm 
Non connesso

venti pagine di topic contro una per una Storia di Ruju a caso (maiuscolo non casuale, invece)

o tempora o mores

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 8:07 pm 
Non connesso

Cita:
Il vero problema è che la storia è tutto un nostalgico revival fine a se stesso e che non presenta nulla di davvero fondamentale. Metafisica, sogni, universi paralleli come pretesto per riunire i personaggi di quei quattro episodi fondamentali scritti da Sclavi.
Pasquale Ruju realizza realizza una storia abbastanza controversa che non si tratta infatti né di un nuovo tassello dei trascorsi di Dylan, né di un episodio che evolve l’epopea nella continuity attuale. Ci troviamo di fronte, più che altro, ad un tributo alla narrativa di Sclavi. E' evidente che Sclavi può chiaramente permettersi di gestire il personaggio come meglio crede, gli altri sceneggiatori sono sempre limitati, tranne qualche sporadica eccezione, a storie di maniera che hanno portato al ristagno qualitativo della serie. Ruju ricorre a quella narrativa surreale ed onirica che ha caratterizzato le più celebri storie di Sclavi ma risulta solo una pallida imitazione dell’originale, una sgradevole sensazione che emerge inevitabilmente durante la lettura di questo albo.
a) La parte ambientata nel ’600 continua a risultare stiracchiata.
b) Il padre di Dylan, nella sua identità benevola è poco interessante.
c) La Morgana del presente, un po’ svampita e confusa è molto più adorabile della sua incarnazione seicentesca, romantica e stucchevole.
d) I retroscena familiari qui svelati sembrano scene tagliate da un film per la loro inutilità e ripresentate poi nei contenuti speciali dell’edizione home-video.
e) L’omaggio a L’alba dei morti viventi è rappresentato dal ritorno in scena di Sybil prima storica cliente di Dylan che qui non ha un vero ruolo e, del resto, rimaneva abbastanza inerte anche in quel primo albo nel quale accompagnava il protagonista nella sua avventura ma non faceva nulla di fondamentale se non fuggire ed urlare di fronte agli zombi. Non certo un’eroina femminile rimasta nel cuore dei lettori come la prostituta Bree Daniels, l’amore giovanile Marina Kimball, o le sopracitate Kim e Lillie.
C’è spazio anche per il Signor Nessuno, per la Morte e la Vita e per il gatto Cagliostro ma sono tutte apparizioni prive di un vero collegamento e sono lì solo per la pura commemorazione.
Una commemorazione legittima, intendiamoci, ma fine a se stessa. Può suscitare comunque un senso di nostalgia che potrà forse risultare suggestivo per i fans di vecchia data.

Concordo pienamente con le tue idee.

Scusate se ho ripubblicato tutto il suo scritto.

Cita:
Qualche argomentazione a sostegno di un giudizio così spietato? Poi potrà averti fatto schifo il soggetto/sceneggiatura ma buttare un albo con quelle tavole di Stano sarebbe un delitto da codice penale.

No, non mi ha fatto schifo .. anzi forse peggio... mi sono annoiato.... io mi immedesimo nel libro/fumetto/film/canzone e mi isolo dal mondo per gustare a pieno la storia, leggendo il num 300 invece non vedevo l'ora di concluderlo non mi ha dato nulla.

p.s. ovviamente ha fatto la fine di tutti gli altri miei fumetti.. imbustato e messo nello scaffale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 9:28 pm 
Non connesso

vace ha scritto:

Ci manca solo più che che pubblichiamo notizie inventate da noi.-_- Il motivo per cui il ciclo è stato stoppato è proprio per NON dare una scossone alla serie...pensavo che ormai fosse assodato :|

Ovviamente non mettevo in dubbio che la notizia fosse veritiera (la coda di paglia che imperversa in queste 20 pagine sembra aver contagiato un po' tutti :roll: ). La mia era curiosita' per i motivi di questa decisione, se le persone che sono bene informate li conoscono.
Tu mi dici che e' per NON dare uno scossone alla serie...sei serio o sarcastico? Nel caso fossi serio, lo trovo davvero un atteggiamento molto rigido da parte dei curatori. Bandire ogni tentativo di sperimentazione, anche nel caso in cui sia sensata (e mi pareva che una mini-continuity di 4-5 albi potesse avere un suo senso) va nella direzione della mediocrita' che tanti utenti lamentano.
Se invece sei sarcastico...si conoscono i veri motivi del veto? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 11:07 pm 
Non connesso

io l'ho già detto, e lo ripeto: questa storia ..... ma quale storia!? qui non si racconta nulla! il 299 è oro al confronto. Trama banale? Forse, ma c'è la trama!
Qualcuno ha scritto che ricorda quando alle interrogazioni ai tempi della scuola, giravi intorno al discorso senza dire niente... esiste qualcosa di peggiore della mancanza di contenuti?
Per me DD finisce qui. Probabilmente ne comprerò ancora qualcuno nuovo, di tanto in tanto... ma diciamocelo: quando non ci sono più i contenuti, è il momento di chiudere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 11:16 pm 
Non connesso

@zarathustra:
Purtroppo ero faceto sono nella prima frase, quella che tu hai preso sul serio :D
Comunque abbiamo già parlato ampiamente, anche troppo, di questi temi nei mesi scorsi. Se vai in discussioni varie troverai qualcosa che ti può interessare. Qui siamo ot.
viewtopic.php?f=2&t=6684

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 11:47 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
@zarathustra:
Purtroppo ero faceto sono nella prima frase, quella che tu hai preso sul serio :D
Comunque abbiamo già parlato ampiamente, anche troppo, di questi temi nei mesi scorsi. Se vai in discussioni varie troverai qualcosa che ti può interessare. Qui siamo ot.
viewtopic.php?f=2&t=6684

Vedo solo ora quella discussione! Bene, grazie, e chiudo anche io l'OT!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 08, 2011 12:14 am 
Non connesso

Cita:
dogares ha scritto)

Del resto mostrare una famiglia normale e affiatata è poco di moda oggi giorno, dove invece fa comodo mostrare sempre cose esagerate e diverse, tanto per coprire il nulla narrativo che le circonda. Senza scordare il fatto che qui si parla di una famiglia del seicento, ben diversa da quella scassata di oggi.

Questa mi mancava...il convulso disagio familiare patrimonio collettivo del solo '900 o giù di lì, da Costanzo al Pomeriggio sul 2.
Le fiction in costume cominciano ad avere effetti deleteri sulla percezione (a)storica :o .

Tra l'altro non stiamo neanche parlando di una famiglioula rose e fiori nella bambagia della sua normalità...ma di una famiglia un tantino particolare ed avviata al macabro. Tanto ordinaria non dovrebbe sembrare, neppure per il Seicento - altrimenti sarebbe rimasta nell'anonimato narrativo, credo.

Ciliegina a supporto: Vignetta p. 14.i :
Quel buontempone di Xabaras esordisce entrando in casa a spron battuto con un sorriso smagliante da mascella slogata, e con un fikissimo quanto ironico "Disturbo? " da bravo maritino.
Ci mancava solo che si sfilasse i Rayban o l'autoradio - a cassetta - da sotto l'ascella...
...e poi dicesse: "Che c'è per cena stasera.? Ho avuto una giornata difficile al lavoro...sai" :D

Questo è molto seicentesco, d'altronde. Quadretto domestico tipico alla Rembrandt...mi pare :| .

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 08, 2011 9:39 am 
Non connesso

Bufera1172 ha scritto:
Vai e colpisci Altair,l'ordine te ne sarà grato :D

Sto già lucidando la lama celata. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:32 pm 
Non connesso

Bah!mi ha annoiato parecchio,senza offendere nessuno lo trovo un albo inutile così come è venuto fuori ed è stato concepito

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 10:55 pm 
Non connesso

Llanowar ha scritto:
io l'ho già detto, e lo ripeto: questa storia ..... ma quale storia!? qui non si racconta nulla! il 299 è oro al confronto.

:( :( :( :( :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 10, 2011 10:52 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Premesso che, pur riconoscendone la qualità, non sono un estimatore di Stano.
Lo trovo sempre troppo rigido e poco espressivo nonostante il suo approccio "espressionista" al disegno.

Premesso che a me Stano piace proprio per quel taglio espressionista da Schiele dylandoghesco - unico nel suo genere nel fumetto italiano - e che mi sembra strano non apprezzare il suo tratto per un fan di DD...oggi rivedevo il # 300 e ho apprezzato con sommo gusto una vignetta superlativa che è proprio la sintesi dell'espressività umana in pochi decimi di millimetro. Micro-icona . Pochi tratti ma efficaci come pochi.

Preso l'albo? Ok, andate a p. 20.iv :
...e guardate in quale modo trasognato, complice, fiducioso, comprensivo e compiaciuto è ritratto il viso di Morgana, e come appaja sicuro - ma fragile - concentrato, devoto, ispirato ed ipnotizzato persino uno come Xabaras, guardando soltanto i suoi tratti somatici in uno spazio che più striminzito non si può.
E per fortuna anche i suoi muscoli - tranne uno off-camera :oops: - si rilassano un po', dopo che lo stesso Stano nelle due pag precedenti ce lo aveva spennellato come un palestrato de borgata. Je mancava solo er tatuaggio de Rob Zombie 8-) .

Se questo non è espressivo... :roll:
Dai dettagli si distinguono i maestri .

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]