Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

# 300 - Ritratto di famiglia
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 19 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 28 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 31 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 70 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 34 ]
Voti totali : 182
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 300 - Ritratto di famiglia
MessaggioInviato: mar set 06, 2011 4:14 pm 
Non connesso

Ma infatti non ho mai parlato di "premio alla recensione dell'anno". Più che altro ce l'avevo messa apposta proprio per la sua faziosità particolarmente accentuata, quasi in stile "Club dell'orrore" di questi tempi, così come troppo spesso si leggono commenti, sempre dalle stesse persone (di solito), particolarmente critici e distruttivi, anche per albi che, quantomeno nel loro complesso, proprio non se lo meritano. Finchè si distrugge "Un'affezionata clientela", "Nella testa del killer" e via dicendo ci può stare, ma se si arriva perfino a dire "i disegni Stano del 300...mah, la solita robetta, è sempre uguale da 25 anni" allora mi viene da dire: "ERA ORA CHE ARRIVASSE IL NUMERO 300, COSI' ALMENO SMETTETE DI SOFFRIRE A LEGGERE DYLAN DOG" (e soprattutto non ci tocca più sentire discorsi ben peggiori della faziosità della pseudo-recensione di cui si discute)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 4:36 pm 
Non connesso

Bo.82 ha scritto:
"i disegni Stano del 300...mah, la solita robetta, è sempre uguale da 25 anni"
A parte che il virgolettato andrebbe usato per riportare fedelmente delle frasi, almeno evitiamo di omettere contenuto e contesto della fonte citata.
Dear Boy ha scritto:
Bo.82 ha scritto:
cioè, fatemi capire, dopo il trecento c'è ancora bisogno di porsi questa domanda?
Stano ha definitivamente posto una pietra tombale su qualsiasi classifica di disegnatori dylandoghiani si possa stilare
Mah. A parte la variante dei tratteggi su Morgana, mi sembra che abbia fatto sempre la solita fuffa per 25 anni. Cos'ha di diverso dal solito il 300?
Premesso che, pur riconoscendone la qualità, non sono un estimatore di Stano.
Lo trovo sempre troppo rigido e poco espressivo nonostante il suo approccio "espressionista" al disegno.
Ribadisco che, a parte piccolezze come la gestione della pennellata sporca (ridotta al minimo qui per agevolare la colorazione) e la diversa pettinatura di Dylan, mi sfugge la sostanziale differenza tra le vignette dell'86 e quelle del 2011.
Che qualcuno possa adorare i suoi disegni è legittimo, ma non è certo il 300 a spostare l'ago della bilancia rispetto ad altri illustratori della serie.

Però magari mi sbaglio, o non ho gusto o più semplicemente la mia copia in braille di Ritratto di Famiglia è rovinata. :g:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 4:46 pm 
Non connesso

Certo che a dire che Stano fa la solita fuffa da 25 anni ci vuole coraggio, eh! Poi, per carità, tutte le opinioni sono legittime.
Per me un grande Stano anche in quest'albo, il risultato finale poi gode anche della bella colorazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 4:57 pm 
Non connesso

Sto numero e' una tristezza. Chi lo trova bello e' perché probabilmente non ha vissuto il primo Dylan, quello dei primi 30 numeri. Non dico solo di averli letti, ma averli aspettati un mese uno dopo l'altro, quando era ancora difficile trovarlo in edicola eravamo in pochi e gli albi erano ancora meno. Bisognava aspettare un lungo mese prima di rivedere una nuova copertina, molte cose non erano scontate ed i fan stavano li ad aspettare nuovi "mostri" pensando: Chissà quando arriva il vampiro, chissà quando andrà in un castello infestato di fantasmi ecc... ecc...
Questo numero 300 potevo scriverlo anche io strappando quà e la pagine già scritte di Dylan e forse se lo avessi fatto a caso il risultato sarebbe stato migliore di quello che ho tra le mani.
Che e' un alto conservatore e moderato già lo si vede dal disegnatore. Ma cambiate, meglio Roi!!! Chiamate gente nuova, ascoltate i suggerimenti dei fan! Prendetevi tempo se non ce la fate a stare dietro alle storie, fate una storia doppia. Cambiate Ariaaaa

e poi... chi ama Stano l'ama in bianco e nero... Stano a colori ci perde... era una spanna sopra agli altri con le sfumature in bianco e nero col colore tutto questo perde.

Ultima modifica di opuntietta il mar set 06, 2011 5:20 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 5:11 pm 
Non connesso

opuntietta ha scritto:
Sto numero e' una tristezza. Chi lo trova bello e' perché probabilmente non ha vissuto il primo Dylan, quello dei primi 30 numeri.

Perché io nel frattempo, mi grattavo..

opuntietta ha scritto:
Non dico solo di averli letti, ma averli aspettati un mese uno dopo l'altro, quando era ancora difficile trovarlo in edicola eravamo in pochi e gli albi erano ancora meno. Bisognava aspettare un lungo mese prima di rivedere una nuova copertina, molte cose non erano scontate ed i fan stavano li ad aspettare nuovi "mostri" pensando: Chissà quando arriva il vampiro, chissà quando andrà in un castello infestato di fantasmi ecc... ecc...

Chissà quando certa gente smetterà di pontificare neanche fosse Zaratustra. Sich !

opuntietta ha scritto:
Questo numero 300 potevo scriverlo anche io strappando quà e la pagine già scritte di Dylan e forse se lo avessi fatto a caso il risultato sarebbe stato migliore di quello che ho tra le mani.

Allora scrivine uno tu e vediamo che esce fuori.

opuntietta ha scritto:
Che e' un alto conservatore e moderato già lo si vede dal disegnatore. Ma cambiate, meglio Roi!!! Chiamate gente nuova, ascoltate i suggerimenti dei fan! Prendetevi tempo se non ce la fate a stare dietro alle storie, fate una storia doppia. Cambiate Ariaaaa

Due righe e via...liquidato anche Stano. Vai col prossimo ! Pora Italia nostra !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 5:20 pm 
Non connesso

opuntietta ha scritto:
Chi lo trova bello e' perché probabilmente non ha vissuto il primo Dylan

Lo leggo da quasi vent'anni, ho tutta la collezione (tranne che qualche ultimissimo) ed ho apprezzato la storia. :)
Che sia forse una questione di gusti? E' possibile?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 5:30 pm 
Non connesso

un commento che ho sentito su questo 300 è stato: ma che è, una ristampa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 5:56 pm 
Non connesso

opuntietta ha scritto:
Che e' un alto conservatore e moderato già lo si vede dal disegnatore. Ma cambiate, meglio Roi!!!
Seh, bonanotte...
Mirco ha scritto:
un commento che ho sentito su questo 300 è stato: ma che è, una ristampa?
Magari...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 6:07 pm 
Non connesso

opuntietta ha scritto:

Allora scrivine uno tu e vediamo che esce fuori.

Dylan lo compro esclusivamente per un motivo affettivo con spirito da "collezionista". Infatti capita spesso di accatastare numeri e leggerli tutti insieme. Rovinare la collezione per puro divertimento mi sembrerebbe una cosa ridicola, fortunatamente so dove cercare quando ho voglia di qualcosa di piu' interessante ed innovativo. Non sono deluso neanche piu' di tanto perché un insuccesso me lo aspettavo.
Dylan e' partito da fumetto horror per poi approdare su altri campi che proprio non gli competevano; psicothriller, genere ufo, ecc ecc. Quindi volendo di materiale su cui attingere ce n'era e come ma l'occasione non e' stata sfruttata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 6:48 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Ribadisco che, a parte piccolezze come la gestione della pennellata sporca (ridotta al minimo qui per agevolare la colorazione) e la diversa pettinatura di Dylan, mi sfugge la sostanziale differenza tra le vignette dell'86 e quelle del 2011.

Oh, si fà per ridere!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 6:54 pm 
Non connesso

Ma com'è che oggi tutti quanti hanno la coda di paglia?! :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 7:19 pm 
Non connesso

opuntietta ha scritto:
Sto numero e' una tristezza. Chi lo trova bello e' perché probabilmente non ha vissuto il primo Dylan, quello dei primi 30 numeri. Non dico solo di averli letti, ma averli aspettati un mese uno dopo l'altro, quando era ancora difficile trovarlo in edicola eravamo in pochi e gli albi erano ancora meno. Bisognava aspettare un lungo mese prima di rivedere una nuova copertina, molte cose non erano scontate ed i fan stavano li ad aspettare nuovi "mostri" pensando: Chissà quando arriva il vampiro, chissà quando andrà in un castello infestato di fantasmi ecc... ecc...

e poi... chi ama Stano l'ama in bianco e nero... Stano a colori ci perde... era una spanna sopra agli altri con le sfumature in bianco e nero col colore tutto questo perde.

Quindi vuoi dire che la gente che lo trova bello non sa apprezzare il "vero "dylan?
No,sai perchè io ho votato ottimo
Questo numero lo potevi scrivere anche tu? Davvero? Allora vai alla Bonelli a farti assumere. Sono curiosa di leggere una tua storia
I fan di dylan dog pensano a "quando arriva il vampiro/licantropo/ mostro?"
mi spiace,ma abbiamo idee di questo fumetto moooolto diverse!

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 7:22 pm 
Non connesso

non buttiamola in rissa, ora. prima di scrivere contate fino a dieci.... vi verranno in mente molti più insulti!
(no, seriamente, evitate di accapigliarvi in questo modo)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 7:26 pm 
Non connesso

non ne avevo intenzione,imp. Mi sono solo sentita chiamata in causa perchè sono stata una dei primi a dire che era bellissimo
e poi il tono saccente ed arrogante di quel post non mi è piaciuto
sembra che quelli a cui piace questo numero siano scemi!

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 8:21 pm 
Non connesso

Scusate se ho partecipato pure io a dare fuoco ad una miccia...però ha ragione lady, ogni tanto spuntano fuori questi commenti da super-esperti di 'sta cippa, che tirano fuori sempre il solito discorso trito e ritrito di chi compra Dylan fin dai suoi esordi e solo per questo si arroga il diritto di sentenziare, implicitamente e talvolta neanche tanto così implicitamente, sui giudizi altrui, lasciando trasparire tra le righe la presunta "ignoranza" o "superficialità" di chi, a detta loro, è venuto dopo e quindi non può capire cosa è Dylan Dog. Io sono nato nell'82, ho cominciato a comprare Dylan che avevo 10 anni, quindi non lo seguo da quando è uscito il numero 1, probabilmente se fossi nato qualche anno prima lo avrei fatto; non l'ho più abbandonato, compro praticamente qualsiasi cosa porti il suo nome, l'ho sempre vissuto al massimo, praticamente ci sono cresciuto con le sue pagine, e di certo non lo abbandonerò perchè è cambiato (Tex ha passato una quindicina d'anni parecchio neri, si sta lentamente rilanciando ora, ma è sempre stato il numero uno e molti, moltissimi texiani non l'hanno di certo abbandonato). Ho vissuto dal vivo gli anni del boom, ora è tutta un'altra cosa, ma ogni tanto riesce sempre ad emozionarmi e divertirmi, non per questo mi sento superficiale o non capisco Dylan Dog per quello che è. E' cambiato, punto e basta. Era inevitabile, è inevitabile che accada per qualunque serie a fumetti potenzialmente infinita (Tex, Zagor, Martin Mystere, Nathan Never, ecc...c'è un fumetto rimasto lo stesso sempre e comunque?) O lo si accetta o lo si lascia perdere, le edicole sono piene zeppe di tanta roba, se lo dovete criticare a prescindere, e lasciatelo stare 'sto benedetto fumetto, no? Detto questo, pace in terra fra gli uomini di buona volontà, viva il forum che ci permette di fare questi discorsi (se non li scrivo qui a voi, con chi ne parlo che nella mia compagnia sono l'unico così terribilmente appassionato di Dylan?!?), vi voglio bene comunque, anche se vi fa schifo Stano! Scherzo dai! Un saluto a tutti e chiedo scusa ai grandi capi di questo mio enorme Off-Topic, siete autorizzati a cancellarlo senza pietà se lo riterrete necessario!
Lunga vita a CR7!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]