Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 9:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libri
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 12:05 am 
Non connesso

ecco, parlando di doppi sensi abbiamo la vibrante soddisfazione sugli esercizi d'amore

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 12:56 am 
Non connesso

Elettra, bè, quanto prima vi metterò mano allora ;)

curative della malva.

-Necropolis

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 10:31 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
ecco, parlando di doppi sensi abbiamo la vibrante soddisfazione sugli esercizi d'amore

Anche tu sei stato contagiato????!!! :(
Adesso mi sto imbarcando nella lettura di Moby Dick (ah ah ah) che lessi da piccola ma non ricordo per nulla. Per ora mi sta appassionando!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 10:45 am 
Non connesso

Concluso La ragazza che giocava col fuoco di Stieg Larsson, secondo puntatona della trilogia Millennium.
Allora, rispetto a Uomini che odiano le donne mi è piaciuto di più. Ma non perchè sia un libro migliore.
Quest'ultimo è senz'altro un buon giallo, potente, coinvolgente, ma a volte troppo prolisso e nemmeno particolarmente originale. Eppure lo schema e l'impalcatura sono buoni. Colpi di scena e attenzione sempre desta.
Il secondo libro non è un giallo...vira più sul thriller-poliziesco-spionaggio; non c'è un assassino da scoprire (o meglio la sua identità è nota da subito), ma c'è da far luce su un mistero vasto e complicato che ingloba trafficking umano, servizi segreti e il passato della protagonista Lisbeth. Molto, molto intricato, ma secondo me anche più coinvolgente rispetto al primo libro, sebbene vi siano delle forzature davvero esagerate che a tratti ti rendono veramente impossibile la sospensione dell'incredulità (che in un romanzo di questo genere non dovrebbe nemmeno esserci più di tanto).
Insomma, per me più accattivamente del primo, grazie soprattutto alla figura della protagonista. Funambolico per il tentativo di collegare il suo passato al presente (non voglio aggiungere altro) e nel volerla rendere così superwonderwoman :D...davvero Stieg sfiora il parossismo, l'esagerazione, e a volte il ridicolo, ma riesce sempre a rimettersi in carreggiata.
Adesso aspetto qualche mese, poi concludo con La regina dei castelli di carta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 10:47 pm 
Non connesso

A proposito di libri.....
ma vogliamo parlare del disclaimer del libro di Alfonso Luigi Marra che fa capolino talvolta nello spazio pubblicitario sotto gli indici del forum ?
Babba bia........

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 10:48 pm 
Non connesso

ah quello pubblicizzato in tv dalla Arcuri? :D

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 11:00 pm 
Non connesso

Parlando di Manuelona, non poteva esserti sfuggito, Vace :mrgreen: :mrgreen:

Hanno fatto il filotto, tra l'altro...lo pubblicizzano le massime esponenti del popolo femminile italico e non.....La figlia del Marra stesso...Manuelona Arcuri....e Ruby " Mubarack " :?

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 01, 2011 11:08 pm 
Non connesso

Ah ah, Ruby è la chicca :D
per fortuna sembra che sia stato bellamente ignorato, almeno su ibs non l'ha recensito nessuno
http://www.ibs.it/code/9788896788011/ma ... dismo.html

"272 pagine di epistolario seguite da 78 di un'analisi per contribuire a liberare la coppia e la società dal dramma universale della concezione strategicoprevaricatoria dell'amore e delle relazioni umane in generale. "

O-o

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 04, 2011 10:37 pm 
Non connesso

Appena finito L'amore ai tempi del colera e Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta...Fantastici!!!Ora parto anche io con Uomini che odiano le donne!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 4:19 pm 
Non connesso

Io sono in un periodo Benni-dipendente: dopo La Grammatica di Dio (bellissimo), è il turno di Terra!, Comici spaventati guerrieri, e poi probabilmente pure La compagnia dei celestini.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 05, 2011 11:02 pm 
Non connesso

fra quelli indicati, per me, prima di tutto comici spaventati guerrieri e poi la compagnia dei celestini.
se ne hai la possibilità non farti scappare margherita dolcevita, saltatempo, achille piè veloce.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 12:37 am 
Non connesso

Che belli (e utili!) questi mercatini dell'usato; oggi sono andato così tanto per, senza l'intenzione di acquistare nulla e ho invece comprato: "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade, "Firmino" di Savage, "La luna fredda" di Deaver, "La pioggia prima che cada" di Coe e "Il petalo cremisi e il bianco" di Faber. Totale: 11€. A prezzo pieno sarebbero costati 51€ O-o
Sarebbe stato un delitto lasciare tutto lì, dai

In questi giorni ho finito il bellissimo "Il maestro e Margerita" di Bulgakov e "Questa notte mi ha cambiato la vita" di Coe mentre oggi completo "Quattro dopo mezzanotte" di King con l'ultimo racconto che mi manca e cioè "Il fotocane".
Aspettate che non ho finito :mrgreen: : ho rincontrato un mio vecchio conoscente nei giorni scorsi e ha detto che mi regala un bel pò di libri di Lansdale (scrittore che non ho mai affrontato purtroppo perchè boicotto la Einaudi), quelli del ciclo Hap&Leonard...qualcuno di voi li ha letti?

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 1:03 am 
Non connesso

Ho comprato un libro interessantissimo che è una specie di enciclopedia sui più efferati serial killer della storia e ho scoperto, ad esempio, che il mostro mangia-bambini di cui parlava King nel libro "la casa del buio" altri non è che Albert Fish, un famoso cannibale...(per la serie: lo so fre pure io lo scrittore così, come diceva giustamente the imp)leggendo leggendo la parte dedicata a lui non ho avuto dubbi. Interamente in inglese, l'ho preso a Londra...uno degli acquisti più riusciti ultimamente...

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 1:10 am 
Non connesso

Com'è che boicotti l'Einaudi? Per i prezzi economici? :mrgreen:

Del ciclo Hap&Leonard ne ho letti tre o quattro (Stagione selvaggia, Mucho mojo, Il mambo degli orsi, e forse qualcos'altro). Molto divertenti, due personaggi che bucano la pagina e ti trascinano nella storia, tutto molto hard boiled.

Di Lansdale comunque ti consiglio anche La notte del drive-in (e seguiti), o pure Freddo nell'anima, ma anche l'ultimo uscito Cielo di sabbia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 1:58 am 
Non connesso

Ma no, dai, perchè? 20 euro per un libro mi sembra un prezzo dignitoso..anzi mi chiedo perchè non portino il prezzo a 30 così avviciniamo ancor più i giovani alla lettura!
Sì, "La notte del drive in" e seguiti ho sempre voluto leggerli, mi sa che stavolta ce la faccio, alla fine dovevano regalarmeli :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 824 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 55  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]