Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /> Un saluto anche ad Andrea.
Mi dispiace davvero che un utente colto e profondo come lui abbia deciso di andar via.
Quando nel forum ci sono perdite del genere dovremmo tutti farci un grande esame di coscienza.
Per il resto non riesco a rispettare la sua scelta: andarsene così significa scaricare su altri forumisti la responsabilità di determinati avvenimenti. Un gesto piuttosto infantile e che da lui sicuramente non mi sarei mai aspettato.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Da quanto ci ha lasciato capire Andrea il suo è un momentaneo allontanamento per chiarirsi le idee. Non un addio definitivo.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />
Se sorgono delle incomprensioni ci sono tre strade per venirne fuori più o meno a testa alta: chiedere scusa (se si crede di aver torto); continuare a chiarire la propria posizione (se si è convinti di aver ragione); ignorare la controparte (di fronta ad una totale incomunicabilità).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Qui sono d'accordo con te.

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 8:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Un saluto anche ad Andrea.
Mi dispiace davvero che un utente colto e profondo come lui abbia deciso di andar via.
Quando nel forum ci sono perdite del genere dovremmo tutti farci un grande esame di coscienza.
Per il resto non riesco a rispettare la sua scelta: andarsene così significa scaricare su altri forumisti la responsabilità di determinati avvenimenti. Un gesto piuttosto infantile e che da lui sicuramente non mi sarei mai aspettato.
Se sorgono delle incomprensioni ci sono tre strade per venirne fuori più o meno a testa alta: chiedere scusa (se si crede di aver torto); continuare a chiarire la propria posizione (se si è convinti di aver ragione); ignorare la controparte (di fronta ad una totale incomunicabilità).
Andrea ha scelto la via meno dignitosa: quella del vittimismo_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
e dov'è il vittimismo? scusami ma non riesco proprio a vederlo.
l'attività di forumista a tempo pieno richiede molte energie, sopratutto per chi come andrea è abituato a soppesare ciò che scrive, ad argomentare ogni post, a prendere sul serio ogni discussione.
non è detto che tutti abbiano a disposizione questa energia per sempre o siano nella situazione di investirne per mancanza di tempo, per la mancanza stessa di energie, per fragilità proprie oppure per svariati altri motivi personali.
quindi ci può stare che un forumista sentendosi attaccato o non compreso si prenda un periodo di pausa.
la scelta di andrea non ha nulla di poco dignitoso o di infantile, sopratutto perchè mi sembra fatta da chi, prima di mettere in discussione gli altri, mette in discussione la propria persona.
e questo è solo da lodare.

________________________
E a un Dio a lieto fine non credere mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />l'attività di forumista a tempo pieno richiede molte energie,sopratutto per chi come andrea è abituato a soppesare ciò che scrive, ad argomentare ogni post, a prendere sul serio ogni discussione.
non è detto che tutti abbiano a disposizione questa energia per sempre o siano nella situazione di investirne per mancanza di tempo, per la mancanza stessa di energie, per fragilità proprie oppure per svariati altri motivi personali.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Verissimo. Anch'io spesso mi allontano dal forum per questi motivi. L'ho già fatto più volte e di sicuro tornerò a farlo, non c'è nulla di male.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />quindi ci può stare che un forumista sentendosi attaccato o non compreso si prenda un periodo di pausa.
la scelta di andrea non ha nulla di poco dignitoso o di infantile (...)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Qui non sono d'accordo. In primo luogo perchè Andrea con il suo comportamento, indipendentemente dalle proprie effettive intenzioni, di fatto va a scaricare la responsabilità della propria scelta su altri utenti del forum. E poi perchè, come ho scritto nel post precedente, ritengo ci siano modi più diretti per risolvere le incomprensioni. Lasciare un gruppo di cento persone per dei problemi con una o due di quelle cento persone per me significa abbandonarsi al vittimismo.
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare le proprie scelte e di ragionare con la propria testa. Non intendo in alcun modo colpevolizzare Andrea per una scelta che è e deve restare personale.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />(..) sopratutto perchè mi sembra fatta da chi, prima di mettere in discussione gli altri, mette in discussione la propria persona.
e questo è solo da lodare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quoto. Non a caso ho parlato di "esame di coscienza" collettivo_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Riflessioni sparse su quanto letto in giro per il forum.

1) Un conto è mettere in discussione una mia idea o un mio giudizio (mi sta bene ed è il motivo per cui sono ancora qui), un conto è mettere in discussione lo stato d'animo (la mia presunta acidità) con cui DICHIARO di scrivere i miei interventi. Su questo ho il diritto di essere creduto senza riserve. Altrimenti c'è aprioristica malafede nei miei confronti.
2) Ho esagerato nella mia reazione.
3) Ho collezionato i seguenti appellativi: "acido", "alquanto infantile", "estremamente infantile", "poco intelligente", "poco dignitoso", "vittimista". Tutto questo dopo aver deciso di prendermi una pausa dal forum e per un equivoco sulla parola "cabarettisti".
4) Non sono l'unico ad aver esagerato con le reazioni.
5) Vorrei argomentare con l'estetica e i contenuti di Fedylaniata.
6) "Pelle splendida" è una citazione bellissima, e spero voluta, di una delle più belle canzoni degli Afterhours.
7) Non ho "interpretato la parte dell'incompreso e dell'offeso". Ho espresso la mia versione dei fatti con le relative considerazioni e ho espresso il desiderio di fermarmi per qualche giorno. Tutto qua. è vero che non mi sono sentito capito nelle mie argomentazioni ed è anche vero che sono permaloso. Ma suggerire che INTERPRETO UNA PARTE per ragioni di comodo, è un trucco buono solo per avere ragione.
8) Ho deciso di non intervenire per un po' sul forum perché non ho il TEMPO, l'OSTINAZIONE e le ENERGIE per continuare a controbattere sugli stessi argomenti. Né tanto meno vorrei lasciar degenerare le discussioni sul piano personale. E l'ho scritto.
9) Simone NON è colpevole della mia "pausa di riflessione". Ha espresso semplicemente le sue idee. è una scelta mia quella di tirare i remi in barca e riprendere il fiato.
10) Mi dispiace aver deluso V.M. (verso cui nutro immutata stima nonostante debba a lui un paio dei vezzeggiativi del punto 3 e al quale ha già risposto molto bene Skymulder). Anche perché "di fronte all'incomunicabilità", ho scelto di "ignorare la controparte", esattamente come da lui suggerito. Facendo lo sforzo in più di chiedermi se qualcosa non andava nel mio modo di pormi e concedendomi quindi un po' di silenzio per altrettanta autoanalisi. Se l'impressione che ho dato è stata quella di scaricare delle responsabilità, spero con questo intervento di togliere ogni dubbio.
11) Ho imparato che a volte (a volte) bisogna mettere da parte l'ambizione/presunzione di far accettare (o quantomeno capire) la propria posizione di fronte alla mancanza di tempo, di fronte ad altre priorità, di fronte all'inevitabile fallimento del tentativo. Anche se questo significa spesso lasciare che altri utenti abbiano un'idea parzialmente o totalmente sbagliata di me.
12) Rimatt ha ragione: avrei fatto meglio a staccarmi dal forum per un po' senza proclami. Non avrei generato ulteriori equivoci e questo flame.
13) Questo intervento è in molte sue parti acido.[}:)]



Detto questo.
Serenemente.
Vorrei, senza alcun rancore, restare un po' tranquillo e non "imporre" a nessuno le mie recensioni, il mio punto di vista, i miei giudizi. Le mie parole.
Sto prendendo una pausa per mettermi in discussione come persona (e questo è un discorso che con il forum c'entra solo marginalmente), tanto dal punto di vista umano, quanto da quello creativo. Vorrei provare a capire cosa (e se c'è qualcosa) può non piacere di me agli altri e il perché (sì sì, lo ammetto sono uno di quegli insicuri per cui, a volte, l'opinione del resto del mondo ha un certo peso), capire se cambiare determinati miei atteggiamenti oppure no.
Sono tutte sensazioni che la discussione con Harlan e Simone ha amplificato ANCHE in questa sede, ma che sono parte di un "percorso" introspettivo che già da qualche tempo sto cercando di portare avanti nella vita di tutti i giorni.
Sono dunque, queste, per me, giornate molto dense di impegni e situazioni. Piuttosto che affrontare un dibattito (rischiando, come spesso succede in un forum, di essere frainteso) su un qualsiasi argomento e non aver poi il tempo e le energie (di nuovo...[:0]) per gestirne le conseguenze (ed eventualmente scagionarmi) preferisco stare in silenzio.

A.



_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />10) Mi dispiace aver deluso V.M. (verso cui nutro immutata stima nonostante debba a lui un paio dei vezzeggiativi del punto 3 e al quale ha già risposto molto bene Skymulder).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma non mi hai certo deluso, figurati...per me ogni occasione è buona per dire qualche fesseria [:D] .
Ti stimo molto anch'io e proprio per questo non mi riuscivo a spiegare il tuo comportamento.
Ora che ho letto il tuo chiarimento, però, posso assicurarti che rispetto <i>in toto</i> la tua scelta_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />5) Vorrei argomentare con l'estetica e i contenuti di Fedylaniata.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Nutro lo stesso desiderio a parti invertite! Dovremmo deciderci... [;)] Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere quale mio recente intervento ti ha fatto pensare questo, visto che mai come in questo periodo sto scrivendo cazzatelle a go go! [:D]

Comunque, avevo ben inteso le ragioni della "pausa sabbatica". Vedi di farla durare poco. [;)]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 04, 2007 5:25 pm
Messaggi: 1892
Località: il forno
anche per quello che riguarda la tua decisione,massimo rispetto.
il mio appunto sulla definizione "cabarettisti",che è stato causa scatenante di tutto questo,anche se con mio sollievo apprendo non la motivazione principe,era solo riguardante quel termine.
come ho già ribadito in altri topic,mi dispiace molto quando ci sono delle incomprensioni,mi dispiace ancora di più,quando portano a degli allontanamenti.interpretando e,a questo punto, travisando le tue motivazioni,ho invitato te e gli altri "transfuga" a ripensarci e ad continuare a scrivere nel forum,in quanto credevo vi facesse piacere a prescindere dagli equivoci e dalle travisazioni.i miei erano solo tentativi di non perdere il contributo di persone indubbiamente valide.
prendo atto delle tue motivazioni e ti faccio i miei migliori auguri,con la speranza di continuare a leggere i tuoi posts e che tu
porti a buon fine il tuo viaggio introspettivo.
andrea

*************************************
Una volta ho chiesto a un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

9) Simone NON è colpevole della mia "pausa di riflessione". Ha espresso semplicemente le sue idee. è una scelta mia quella di tirare i remi in barca e riprendere il fiato.

A.
_______
http://dallacantina.blogspot.com

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Personalmente non avevo dubbi perché ti considero troppo intelligente, sensibile ed acuto per far seguire a quella discussione (io direi scambio di idee) la decisione del tuo momentaneo abbandono del forum.

Dopo Lorenzo (uncertochucho) un altro bell'interlocutore che momentaneamente ci lascia: questo non può che rattristarmi un pò [:(]

Spero che tu faccia uno strappo alla regola quando usciranno i nuovi albi di Homunculus, Death Note, Ikigami e la ristampa di Kerry il Trapper [;)]

In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Dogares: tipico esempio di troll pavonis

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Gp... te l'ho detto quando ci siamo visti cosa penso: se è tornata per parlare di dyd nessuno la può cacciare, poi se è uomo o donna a me francamente non è che interessi molto.
Giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ah lo dici a me? Io sono per la difesa di tutti i troll, trovandoli una risorsa indispensabile per ogni forum, nonchè spunti di riflessione spesso impareggiabili, divertenti e dissacratori. Quindi :* I love Dogares :*

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
L' unico dubbio che ho è sulla scelta del genere grammaticale.
Comunque mi fa piacere che sia tornat_ a scrivere.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Massì dai. Bentornato/a Dogares. Non abbiamo capito bene perchè hai creato il personaggio iniziale (anche gestito con una certa coerenza non comune); però almeno ti sei scusata/o.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Che poi era un fake, non un troll! Cioè, un po' trollava, ma era per coerenza con il proprio fake... Un fake troll! :lol:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Per me i fake sono troll. E tu per me rimani un Troll Obscuris :lol:, il più letale di tutti. Potresti tenere dei corsi all'Università. Siamo tutti figli tuoi. Vogliamo tendere all'equilibrio e alla perfezione, da qui la nostra rabbia esplosiva. E tu essendo così perfetto sei la matrice del caos. Tutto deriva da te.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it