Mr.Duff ha scritto:
Io non ho Morgana e Storia di nessuno. La storia è molto ingarbugliata, bisogna aprire la mente e dare tutto per possibile. Sinceramente non ho capito perchè il passato è ambientato nel 600...x il resto si mezzo capisce ma non mi è piaciuto tantissimol Alcune vignette davvero d'impatto ma la trama non colpisce e non rivela nulla di non importante secondo me...
Se vuoi capire questo numero 300, devi leggerti, appunto,
Morgana,
Storia di Nessuno,
L'alba dei morti viventi (che immagino tu abbia fatto visto che non lo citi), e
La storia di Dylan Dog (che immagino tu non abbia fatto, se no ti sarebbe chiaro perché l'infanzia di Dylan si svolge nel diciassettesimo secolo!). Ah, e il Ventennale.
Comunque per rispondere a redfox: non farti troppe domande
Non ci provo nemmeno a spiegarti certi passaggi di
Storia di Nessuno e
Morgana, però per quanto riguarda l'albo del mese, prendilo come un omaggio alle storie citate finora, che a conti fatti rappresentano l'universo di Dylan Dog, quindi un omaggio al personaggio e alla serie
E non c'è trama da capire, perché la trama non c'è proprio.
Alla fine la "storia" mi ricorda per certi versi
Ascensore per l'Inferno o
Il giardino delle illusioni, solo che qui invece di ricapitolare Dylan Dog al completo (ansie, paure, amori, amici, ecc..) si prende solo la sua strampalata biografia familiare e si evita pure di stare a trovare una storia che "nasconda" l'idea (nella storia di Sclavi Dylan chiuso in ascensore, e in quella della Barbato nel labirinto).
Certo è che se voglio leggermi una storia di questo genere, mi vado a leggere (e di corsa)
Oltre quella porta!