Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

#74 Il lungo addio
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 6 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 4 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 77%  77%  [ 85 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #74 Il lungo addio
MessaggioInviato: ven ago 26, 2011 3:08 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
ma mi ha fatto sorgere un dubbio

Marina è morta subito o dopo vent'anni?
Subito, però hanno aspettato vent'anni per farle il funerale.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2011 3:21 pm 
Non connesso

bastardi!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2011 3:25 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
bastardi!

:lol: :lol: :lol:

dear,era una battuta,vero? :D

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 1:18 pm 
Non connesso

Mi dispiace ,ma devo rispondere,il perchè si capirà alla fine
Gas75 ha scritto:
2) per Marina, che in fin dei conti si è scop... si è concessa a un cogl##ne come Robby, ha fatto soffrire Dylan negli anni dell'adolescenza e s'è ricordata di lui solo da morta! Bella str##za, altro che storia poetica;

non si concessa a Robbie,voleva fare ingelosire dylan ,poi se l'è sposato. e allora? doveva rimanere single per sempre?fatto soffrire dylan? come no,talmente tanto che manco si ricordava di lei
si è ricordata di lui solo da morta ? Non mi risulta proprio
Gas75 ha scritto:
Concludendo, per me la vera grande storia d'amore di Dylan è e resta "Finché morte non vi separi", .

ecco,finchè leggerò queste cose avrò sempre da replicare, Lillie è un'assassina,ha usato dylan per introdurre la bomba a Scotland Yard,ha ucciso Bobby ed è uscita con Dylan come se niente fosse e si è lasciata morire di fame fregandosene di fargli un dispiacere
in breve,storia d'amore? scopata squallida ,semmai e immaginaria
Ma forse il fascino di quella storia è che Lillie sia una puttanella in calore e una fanatica

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 3:33 pm 
Non connesso

Ma se era cattolica praticante non trombante!!!

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 3:40 pm 
Non connesso

per me lo è lo stesso,perchè è una brutta persona

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 3:47 pm 
Non connesso

A me invece Marina è sempre stata un po' sulle balle...
Lillie aveva il difetto di anteporre la sua ideologia a tutto, finanche all' amore per Dylan, ma è proprio questo che caratterizza il personaggio.
Insomma, Lillie non ha le rotelle a posto, è un' estremista cattolica capace di atti di terrorismo, ma il suo amore per Dylan è fuori discussione.
Quella di Marina invece è la cottarella di un' adolescente egocentrica ed egoista, che non si risparmia puerili tradimenti per far ingelosire la sua preda.
Anche il tentato suicidio mi sembra più un gesto da megalomane che da innamorata.
L' amore di Lillie tutto sommato mi sembra più sincero e drammatico.
Poi è naturale che ognuno recepisce diversamente le cose e in base a ciò si affeziona più a un personaggio che ad un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 3:50 pm 
Non connesso

in entrambi i casi due chiavi di lettura

la donna-fine
la donna-mezzo

a ciascuno il suo. Io di fronte a due macchiette mi tengo il mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 3:54 pm 
Non connesso

scusami.ma secondo te suicidarsi per uno è un atto di egoismo?
ammazzare la gente ,ripeto ammazzare la gente
tu stai giustificando una terrorista,capisci?
se lei avesse amato davvero dylan,non sarebbe uscita insieme a lui dopo avere ammazzato il suo amico
tentato suicidio? Mi pare che ci sia riuscita, a farlo,purtroppo
dylan e Lillie? Una cottarella insulsa di cui si poteva fare volentieri a meno
mi pare che i tuoi siano commenti un pò maschilisti,senza offesa

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 4:27 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Quella di Marina invece è la cottarella di un' adolescente egocentrica ed egoista, che non si risparmia puerili tradimenti per far ingelosire la sua preda.
Mi sembra logico, visto che è un'adolescente!
Il Lungo Addio è proprio un'elegia dell'amore adolescenziale. Passionale ed ineguagliabile proprio perchè immaturo ed incontaminato.
Le schermaglie puerili e candide dei giovani protagonisti rendono il racconto credibile e sincero, in quanto fedeli testimonianze del periodo più delicato della vita umana.
Il dramma finale (classica ghost-story) è solo un protesto per raccontare queste emozioni.

Nyarlathotep ha scritto:
L'amore di Lillie tutto sommato mi sembra più sincero e drammatico..
Invece è un rapporto che resta superficiale (e forzato), sacrificato nell'urgenza del finale drammatico tanto "indispensabile" per la celebrazione della saga.

Però lady ce devi dà un taglio mò, eh...

Kramer76 ha scritto:
a donna-fine
la donna-mezzo.
Manca solo "l'utilizzatore finale"...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Ultima modifica di Dear Boy il sab ago 27, 2011 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 4:35 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

Però lady ce devi dà un taglio mò, eh....

non ci penso minimamente ,finchè si scriveranno queste cose io risponderò,sono ripetitiva? Non mi interessa

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 5:05 pm 
Non connesso

Ma solo io trovo estremamente infantile giudicare una storia a seconda dell'antipatia o simpatia per questo o quel personaggio?
Dove sta scritto che non si possa apprezzare una storia anche se uno dei personaggi ci sta sulle balle?
Sono personaggi inventati, funzionali ad una storia inventata, non persone con cui poi bisogna uscire la sera.

Pur adorando la storia, anche a me Marina all'epoca risultò come un personaggio un po' scostante. Con quasi vent'anni in più sul groppone oggi è un personaggio che mi fa una grande tenerezza e che mi accorgo mi somigliava più di quanto volessi ammettere quando gli ero coetaneo.

E certo che Lilllie è un personaggio ANCHE sgradevole, totalmente squilibrata e votata all'autodistruzione... proprio per questo l'amore apparentemente insensato che Dylan prova per un' assassina come lei è tanto più toccante. Si chiama anticonformismo, un tempo lontano una delle caratteristiche più forti del personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 6:25 pm 
Non connesso

Io non sono una fan di Marina,mi è simpatica,certo,ma difenderei chiunque se la controparte è Lillie

Il fatto è che anche la storia è orribile ,Tommaso,fosse stato un amore fra due persone le cui famiglie si odiavano per qualsivoglia motivo,se Lillie fosse stata come Dylan,cioè se avesse odiato la guerra,allora sarei stata la prima a dire"Che bella storia. questi due volevano la pace,ma le due famiglie ,che stronze,no"
ma non si può fare un albo che fa riflettere sulla pace e la convivenza mettendo come protagonista chi è il maggiore ostacolo a questi due valori

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 7:03 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
ma non si può fare un albo che fa riflettere sulla pace e la convivenza mettendo come protagonista chi è il maggiore ostacolo a questi due valori

Certo che si può, perché è una storia che racconta una storia d'amore, non un trattato politico. E se non è un amore contrastato e paradossale non valeva neanche la pena di farci su una storia.
E' evidente che Lillie nella realtà mi starebbe sulle balle come qualsiasi altra terrorista: ma, ripeto, una storia inventata non è la realtà, né deve piegarsi a tutte le regole della realtà. Nella finzione posso persino appassionarmi alle imprese di Diabolik, che nella realtà sarebbe il peggiore degli assassini psicopatici, o sognare di risolvere ogni questione facendo una strage come fa Tex. O anche sognare che una terrorista dopotutto sia anche una ragazza disperata a cui si può voler bene nonostante tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 8:19 pm 
Non connesso

Ma perchè bisogna ridurre il topic su un albo così stralunatamente intenso ad un penoso cat-fight Marina VS Lillie ? E neanche per il cuore di Dylan poi, ma solo per le nostre milze sfaccendate in scale di gradimento competitivo :cry:

Giusto per la (in)coerenza che mi appartiene: io preferisco Marina :* , e la sua storia non politically addicted . Tutto il resto sarà anche post-adolescenza fumosa, ma tiene stretti alle pagine...e tanto vale :wink: .

Un solo desiderio: che lui mi accompagni.

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]