David.Brown ha scritto:
Mana Cerace è più divertente nel secondo che nel primo...
L'espediente della bomba è dato unicamente per trovare un pretesto per far tornare il cattivo...tra l'altro lui non salva il mondo per bontà, ma come dice lui stesso il grande splendore avrebbe cancellato anche lui, quindi si tratta di convenienza..
Ma ripeto, la questione della bomba non è importante...anzi, a confronto il finale con l'introduzione di Lula Sgargiula mi sembra 1000 volte più idiota
Mi tengo stretto la torta di compleanno con la testa sulle candeline, il flash back del ricordo di Philip Crane ,l'inseguimento nel prologo e il tizio che canta mentre sprofonda nel buio....quanto adorabile trash
Sono affezionato a entrambi i numeri cmq...
Mi sto davvero commuovendo...
Finalmente qualcuno che ha messo in risalto le robuste qualità trash de
Lo spettro nel Bujo...un vero toccasana per chiaverofili contro il genere del presunt(u)o(so) seriosismo a manetta
.
La sequenza iniziale ce l'ho ancora impressa, goccia per goccia di sangue. La storiella del nucleare è solo un pretesto falso-ecologista per scatenare un'orda di mattanza visionaria nell'apoteosi della tamarraggine da (quasi) hit nel
gore b-movie artigianale. Il presunto controfinale non è così becero...se si tiene conto la bastarderia del bujo protagonista ed il suo sarcasmo da degradato
villain de noartri
.
Ha quella sfacciataggine rigogliosa e scomposta che soltanto 3 anni prima, nel lineare e compìto
Il bujo, Chiaverotti non avrebbe mai osato. Forse, l'unica cosa che mi hi fatto storcere il naso è stato l'uso eccessivo della saga familiare Crane, scopiazzata senza pudore da quella Krueger.
E comunque il mio giudizio non fa testo...perchè ho un legame morboso/simbolico con questo albo a prescindere dalla storia ed i suoi contenuti...vedasi:
https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=4895&start=105ALOHA