Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

# ColorFest 7
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 6 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 10 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 20 ]
Buono (7-8) 43%  43%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 4 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
perle, non esageriamo.. discrete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Elettra ha scritto:
snows9 ha scritto:
Passaggio per l'inferno
Strage di mezzanotte
A mio parare Gualdoni è uno dei migliori sceneggiatori sulla breve distanza. In questo caso riprende una delle storie a "noi" più care del fu Chiaverotti e ne fa tutto sommato un buon seguito anche se decisamente inutile. Ottime scene splatter! (Siiii!!!) Montanare & Grassani a colori sono meglio del solito, anche se lontani dal tratto originario di "Incubo..."
VOTO: 6/7


Dai dillo che sei Gualdoni! :mrgreen: già il nome Gualdoni associato alle parole "migliori" e "sceneggiatori" per me suona male, che sia sulla lunga, media o breve distanza. Il discorso sull'utilità o meno di un sequel dell'Incubo di una notte di mezza estate del buon Claudio non ha molto senso (ognuno è libero di fare e scrivere un po' di quello che vuole). Il problema qui sono ben altre cose : i dialoghi che fanno venire la nausea, la pateticità del personaggio Dylan e la totale mancanza di brillantezza nello sviluppo della storia. Quindi l'inutilità di questa storia sta semplicemente nella sua bruttezza oggettiva.


Ah ah ah no non sono Gualdoni!!! Se lo fossi avrei tutto il potere per riportare Dylan ai fasti degli anni 80-90!!! :D :D
Semplicemente credo che le storie brevi di Gualdoni, sia color che no, siano veramente tutte di ottime livello (escludi "Inferno sulla terra", veramente patetica!) - e ripeto, storie brevi!!
Ma è un giudizio personale ovviamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Peccherò di generosità ma secondo me la breve di Gualdoni/Mastantuono sul Color Fest umoristico è quasi un capolavoro, quella con Nizzoli sul successivo CF è ottima e anche quella dell'ultimo Gigante con la Vetro è molto valida.

Non è che Gualdoni mi piaccia un granché, ma queste tre storie (e anche Le morti bianche, via) sono IMO notevoli.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
rimatt ha scritto:
Peccherò di generosità ma secondo me la breve di Gualdoni/Mastantuono sul Color Fest umoristico è quasi un capolavoro, quella con Nizzoli sul successivo CF è ottima e anche quella dell'ultimo Gigante con la Vetro è molto valida.

Non è che Gualdoni mi piaccia un granché, ma queste tre storie (e anche Le morti bianche, via) sono IMO notevoli.


Se escludiamo "Le Morti Bianche", che non ho apprezzato molto, le altre storie citate per me sono notevoli.
Nelle storie brevi, Gualdoni in genere se la cava decisamente bene. Quella di questo Color Fest è sicumente meno riuscita delle precedenti, ma io l'ho presa come un gioco a rifare Chiaverotti e mi sono divertito. alla fin fine, l'unica cosa che mi ha infastidito è il finale... ma io trovavo generalmente odiosi i finali di Chiaverotti e quindi è giusto che mi sia sembrato odioso anche questo.

Su Gualdoni, come autore di buone storie brevi ho ancora fiducia... è sulle lunghe che non è riuscito a convincermi, finora. Anche perché in genere mi danno l'idea di idee per storie brevi tirate in lungo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Color Fest passabile, ma non di più.

S
P
O
I
L
E
R

Passaggio per l'inferno

Il soggetto è un po' troppo abusato. Forse è colpa mia, che ho letto fumetti e visto film horror a non finire, ma di storie incentrate sull'autostop in cui uno dei due (a volte l'autista, a volte il passeggero) si rivela uno psicotico omicida o giù di lì me ne vengono in mente una dozzina. Tutte migliori di queste.
Il ritmo è buono e la coppia Accatino/Simeoni senza dubbio sa come creare atmosfere adeguate, ma è ASSURDO che Dylan, quando la tipa estrae il cellulare, anzichè interloquire dicendo: "Ma scusa, non avevi detto di non avere il cellulare?!" dia un numero falso!
Anche chi NON ha il cellulare sa che basta la pressione di un tasto per chiamare un numero e scoprire se esiste o meno. Vabbè che Dylan ha capito che la tipa è pazza, ma interloquire l'avrebbe senza dubbio fatta incazzare meno che non dando un numero fasullo.
E poi, il Dylan simil-barbatiano (nel senso peggiore del termine) che con le donne tende a comportarsi da stronzo mi ha stracciato i cosiddetti già da un pezzo ormai!


Il banco dei pegni

Orrenda! I riferimenti alla crisi economica attuale servono solo per darsi una patina (fasulla) di impegno sociale. In realtà in questa storia le ragioni per cui i mendicanti sono tali risultano assolutamente secondarie.
I cattivi sembrano i cugini scemi di Cip e Ciop; il Dylan che brucia i risparmi è privo di qualsiasi credibilità; il trucco per sconfiggere gli pseudo-demoni è un banale escamotage; infine, i barboni angelici non sono che macchiette.
Insomma, un disastro sotto tutti i punti di vista. Pure Alessandrini non è a proprio agio, specie per quanto riguarda il volto di Dylan


Luci della ribalta

La migliore. Medda batte ormai un po' troppo il chiodo sul mondo dei mass-media e la loro intrinseca vuotezza, ma la storia è ben scritta e ben congegnata, certamente superiore alle altre prove recenti delle sceneggiatore.
Dylan ha poco da fare, ma questa storia è volutamente incentrata soprattutto sulla diva. E la risoluzione finale ha una suggestiva ragion d'essere.
Peccato che Di Gennaro risulti troppo rigido e impostato.


Strage di mezzanotte

Seguito assolutamente non necessario di una delle prove più modeste di Chiaverotti.
Il soggetto non è che un pretesto per un po' di splatter. La storia di Chiaverotti, per quanto malriuscita, aveva una trama. Qui non c'è neanche quella, solo fragore e strepito che alla resa dei conti significano davvero poco (citazione shakespeariana :mrgreen: ).
Anche come semplice omaggio al trash exploitativo degli anni '90, la storia non funziona. I dialoghi sono a dir poco atroci e la loro seriosità insulsa fa venir voglia di fiondare l'albo nella spazzatura.
Piacevoli i disegni e i colori 'irrealistici'.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
rimatt ha scritto:
Peccherò di generosità ma secondo me la breve di Gualdoni/Mastantuono sul Color Fest umoristico è quasi un capolavoro, quella con Nizzoli sul successivo CF è ottima e anche quella dell'ultimo Gigante con la Vetro è molto valida.

Non è che Gualdoni mi piaccia un granché, ma queste tre storie (e anche Le morti bianche, via) sono IMO notevoli.


Assolutamente d'accordo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: dom ago 21, 2011 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Per quello che è lo scopo e l'utilità del Color Fest io sono abbastanza soddisfatto, ma non certo esaltato..

La prima storia è buona...si legge rapidamente, è interessante e i colori notturni mi sono piaciuti...

La seconda è una robetta...evitabilissima..

La storia di Medda invece mi è piaciuta parecchio...soggetto esile, ma quando uno sa scrivere sa scrivere...la migliore del mazzo..

Sul rifacimento del "Manichini Tale"...bah!! Mi chiedo...il CF è un'uscita che serve a provare nuovi sceneggiatori o ad inserire chi meno si vede...a mostrare il lavoro di nuovi disegnatori alle prese con Dylan......cosa c'entra Gualdoni più M&G?????
Che poi la storia in sè (dialoghi a parte) non è nemmeno vomitevole..ma l'ho trovata abbastanza inutile...

Non ritengo che il CF sia un'uscita sulla quale abbia senso di parlare del decadimento di Dylan Dog...se ci propinassero uscite simili (che in generale io non trovo ripugnanti) come da contorno a una serie regolare con i contro*azzi io sarei più che contento...

Purtroppo pare che la serie regolare sia invece la meno curata di tutte...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Ultima modifica di David.Brown il lun ago 22, 2011 10:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: dom ago 21, 2011 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
A me invece sembra che il problema sia che è tutto fin troppo "curato" ...

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
cosa c'entra la chiesa?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
oh Signore,skeletor questa è oscena :? :D

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
come la chiesa.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
ilvecchio ha scritto:
[...]strano il fatto che uno dopo aver mangiato molto abbia già il doppio mento[...]

Questa vignetta cartoonesca così fuori contesto l' ho trovata stupida anch' io.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 6:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Nyarlathotep ha scritto:
ilvecchio ha scritto:
[...]strano il fatto che uno dopo aver mangiato molto abbia già il doppio mento[...]

Questa vignetta cartoonesca così fuori contesto l' ho trovata stupida anch' io.


Già ... Badino è meglio che resti a "Topolino", piuttosto che far danni su dylan

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 25, 2011 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 240
Nyarlathotep ha scritto:
ilvecchio ha scritto:
[...]strano il fatto che uno dopo aver mangiato molto abbia già il doppio mento[...]

Questa vignetta cartoonesca così fuori contesto l' ho trovata stupida anch' io.


Decisamente stupida!
E si, se questo è quanto ha da proporre Badino..... :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 25, 2011 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Forse gli è stata chiesta una storia del genere "Dylan Dog in Topolinia"... non vedo altra spiegazione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it