Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 7:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Leggerai dyd dopo il n. 300?
Sondaggio concluso il dom set 04, 2011 9:31 am
45%  45%  [ 20 ]
No 32%  32%  [ 14 ]
Non lo so 23%  23%  [ 10 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHI SI FERMA CON IL NUMERO 300!
MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 11:57 pm 
Non connesso

C'è posto anche per me in famiglia? :D

comunque. . .

oh tutti voi che al 300 mollate - anche sto forum quindi lasciate? - ahimè mai più vi vedremo postare - oh terribile lutto da sopportare! - eterna memoria di voi serberemo - a lutto stringendoci il 300 al seno - tornate ogni tanto una visita a fare - come vampiri risorti da bare! - addio ai delusi e partenti nostri amici - compagni di tempi ormai passati e felici!

non ci abbandonate!

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 3:32 am 
Non connesso

Non mi fermerò. A Dylan sono legato come ad un fratello. Un fratello che mi ha accompagnato in momenti tristi, come in momenti felici, nel corso di questo viaggio a cavallo degli incubi, sulle tracce dei sogni.
Ho abbandonato la serie tempo fa a causa dell' evidente impoverimento qualitativo che tutti noi "denunciamo" da almeno 5-6 anni. Nonostante ciò, è difficile rinunciare ai propri "amori"...dopotutto l'amore è quanto di più patologico esista nell'universo umano. C'è chi perdona alla propria donna un tradimento...chi giustifica la mancanza di educazione e riguardo di un figlio. Beh, io ho perdonato a Dylan qualche colpo basso che la Bonelli, forse, avrebbe potuto risparmiare a questo esercito di romantici sognatori, che, spesso a 30-40 anni suonati, ancora trovano rifugio tra le ruvide pagine intrise d'inchiostro di un fumetto, in un mondo dominato dal dio mercato e dalle impellenze della quotidianità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 11:31 am 
Non connesso

Psycho Candy ha scritto:
C'è posto anche per me in famiglia? :D

comunque. . .

oh tutti voi che al 300 mollate - anche sto forum quindi lasciate? - ahimè mai più vi vedremo postare - oh terribile lutto da sopportare! - eterna memoria di voi serberemo - a lutto stringendoci il 300 al seno - tornate ogni tanto una visita a fare - come vampiri risorti da bare! - addio ai delusi e partenti nostri amici - compagni di tempi ormai passati e felici!

non ci abbandonate!

stringi me insieme al 300....stringi me... :D :D :D

complimenti per la poesia....condivido il tuo messaggio,e quoto alla grande

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 3:27 pm 
Non connesso

dunque ...tirando le somme abbiamo:
_quelli che continueranno anche se a scrivere i testi ci fosse bongo il gorilla( io sono tra questi)
_quelli che andranno ad "AUTORE" , diventando lettori "casuali"
_quelli che mollanno. punto ( al max si legge a scrocco o si recupera l'usato ..)

mah che dire .......un po' di esame di coscenza la redazione tutta se lo deve fare se è riuscita nell' impresa di arrivare a questo punto con i lettori!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 5:27 pm 
Non connesso

Risponde la redazione: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 5:41 pm 
Non connesso

io sono nella categoria: solo color fest!

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 19, 2011 5:58 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Risponde la redazione: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

hahahahahahahaahhahaha...... :o :o :o ......ahahahahahahhahh

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 20, 2011 12:23 pm 
Non connesso

Non so se è il posto giusto per fare questa domanda, ma visto che può sorgere l'ipotesi di una futura chiusura di dylan dog, io oggi mi chiedo se hanno chiuso il superbook... non che mi interessi più di tanto visto che di certo non mi ricompro "Il padrone della luce" per leggermi la storia breve "Top secret" :? (che non ho mai comprato né letto), però vedo che sul sito della bonelli in "Prossime ristampe" non ne viene segnalata la prossima uscita.... :?: Se voi collezionisti sapente qualcosa in proposito, sarei curioso...
Magari che dopo la "seconda ristampa" chiuda anche il SB???

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 20, 2011 2:15 pm 
Non connesso

La redazione dovrebbe porsi tante, ma tante domande...
Anzitutto dovrebbe chiedersi se è normale che una testata che attraversa la più pesante crisi d'identità degli ultimi 25 anni, continui a sfornare una quantità assurda di albi ogni santo mese. Come è possibile ridurre un lavoro artigianale (quale, senz'altro, è quello del fumettista) ad un'attività assimilabile alla catena di montaggio fordista. Follia.
Le idee, per quanto scarseggino, in assoluto non mancano. Basti pensare ai pregevoli Colorfest,a qualche gigante ed a qualche isoltato albo della serie regolare. Certo che, se un autore deve mantenersi sui ritimi aziendali che, con tutta evidenza, la Bonelli impone, diventa difficile avere più di 3-4 albi decenti nell'arco di un anno. In queste condizioni, la selezione dei soggetti è, secondo voi, possibile?
Quella della SBE è un'attività economica finalizzata al profitto e capisco che a fine anno debbano tornare i conti, ma un po' di coraggio e lungimiranza non guasterebbero. Anzi...le crisi dovrebbero spingere gli attori economici ad osare di più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 20, 2011 3:57 pm 
Non connesso

Ispettore Bloch ha scritto:
Non mi fermerò. A Dylan sono legato come ad un fratello. Un fratello che mi ha accompagnato in momenti tristi, come in momenti felici, nel corso di questo viaggio a cavallo degli incubi, sulle tracce dei sogni.
Ho abbandonato la serie tempo fa a causa dell' evidente impoverimento qualitativo che tutti noi "denunciamo" da almeno 5-6 anni. Nonostante ciò, è difficile rinunciare ai propri "amori"...dopotutto l'amore è quanto di più patologico esista nell'universo umano. C'è chi perdona alla propria donna un tradimento...chi giustifica la mancanza di educazione e riguardo di un figlio. Beh, io ho perdonato a Dylan qualche colpo basso che la Bonelli, forse, avrebbe potuto risparmiare a questo esercito di romantici sognatori, che, spesso a 30-40 anni suonati, ancora trovano rifugio tra le ruvide pagine intrise d'inchiostro di un fumetto, in un mondo dominato dal dio mercato e dalle impellenze della quotidianità.

Condivido pienamente il Bloch-pensiero e non sarei mai riuscito a esprimerlo meglio.
Chapeau.

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 20, 2011 4:10 pm 
Non connesso

allora torna kakà al milan...

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2011 11:46 pm 
Non connesso

Io continuo nonostante sia molto tentata di mollare tutto. Ma solo ed esclusivamente per il caro Old boy (per me è come se fosse un uomo vero ormai)!! Spero di leggere di nuovo autori degni di nota come Barbato, Recchioni, Medda, Bilotta, Ambrosini mio adorato soprattutto sulla serie regolare e anche un po' più spesso qualche novità interessante (Porretto e Mericone per esempio che su Dr Morgue mi stanno esaltando). Però si parla tanto di Gualdoni che non fa scrivere queste persone ma siamo sicuri che questi autori che vengono stra-citati in ogni post vogliano ancora scrivere per Dylan? Cosa è diventato ormai Dylan? E' stato snaturato completamente dalla sua originale caratterizzazione per far posto a un personaggino pulito, semplice da gestire perché privato delle sue innumerevoli sfaccettature e da ficcare in situazioni esili e dalla consistenza di un pezzo di carta velina. Non ci siamo! Qui o chiude o si rinnova qualcosa in maniera significativa!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 9:23 am 
Non connesso

Elettra ha scritto:
Spero di leggere di nuovo autori degni di nota come Barbato, Recchioni, Medda, Bilotta, Ambrosini

Anch'io. Ma di Medda e Bilotta (e Enna, aggiungo io) non dovrebbe esserci più niente da pubblicare. Di Recchioni mi pare ci siano da smaltire un paio di storie, che verranno pubblicate fuori serie, una terza, quella con Carnevale, presumibilmente non verrà mai finita, o verràò finita tra chissà quanti anni. Il "ritorno" di Ambrosini ha prodotto una solo storia, che verrà sempre pubblicata fuori serie... e poi basta. L'unica che sta ancora lavorando per Dylan dovrebbe essere la Barbato, ma quanto sia ormai presente su DD lo vediamo tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 11:14 am 
Non connesso

il pensiero di Elettra si avvicina abbastanza al mio..chiusura esclusa.!!^_^

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2011 11:18 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Elettra ha scritto:
Spero di leggere di nuovo autori degni di nota come Barbato, Recchioni, Medda, Bilotta, Ambrosini

Anch'io. Ma di Medda e Bilotta (e Enna, aggiungo io) non dovrebbe esserci più niente da pubblicare. Di Recchioni mi pare ci siano da smaltire un paio di storie, che verranno pubblicate fuori serie, una terza, quella con Carnevale, presumibilmente non verrà mai finita, o verràò finita tra chissà quanti anni. Il "ritorno" di Ambrosini ha prodotto una solo storia, che verrà sempre pubblicata fuori serie... e poi basta. L'unica che sta ancora lavorando per Dylan dovrebbe essere la Barbato, ma quanto sia ormai presente su DD lo vediamo tutti.

Sul blog trovi tutto : https://www.cravenroad7.it/news/2011/02/sotto-a-chi-tocca-vol-4-il-2011/

Bilotta e Ambrosini ci sono per il resto molto poco.
Il mio commento era un modo carino per dire : fate scrivere di più a gente coi controcazzi, che sa scrivere bene! E se la fate scrivere non mettete 800 mila paletti! Perché io non ci credo che sia una combinazione che, al di fuori di Dylan Dog, alcuni producano dei capolavori e poi appena devono scrivere una storia per il personaggio tirino fuori magari storie mediocri o addirittura brutte! Per cui il mio commento era rivolto più che altro verso questo tipo di discorso.

@ Rkc : Thank's ma lo sai come la penso ne abbiamo parlato pure su FB. Io così non ne posso più!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]