Storie di Paola Barbato, mini recensione con voto.
Serie regolare
N.157 "Il sonno della ragione" C'è chi dice che sia una storia prolissa e noiosa, sinceramente, pur essendo ricchissime di parole le nuvolette, l'ho letta tutta di un fiato senza noie particolari. Molto interessante, molto nello stile di Paola, molto complicata, mille spiegazioni che si succedono, bellissima.
Voto.
9N.163 "Il mondo perfetto" E' praticamente tutta di Sclavi, ricorda come tipologia lo Sclavi del 2006/07, però a differenza dell'ultimo sclavi che non ha fatto grandi capolavori, questo è un capolavoro, anche se so che sono l'unico che lo ritiene tale.
Voto.
10N.167 "Medusa" Storia che bene bene non ricordo, ma mi era piaciuta molto, quando c'è brindisi una delusione è rara, quando c'è la barbato men che meno.
Voto.
8N.169 "Lo specchio dell'anima"Semplicemente una storia fantastica che non si può commentare in altro modo.
Voto.
9,5N.172 "Memorie dal sottosuolo"Non avevo un ricordo positivissimo della storia, ma devo dire che rileggendola l'ho apprezzata di più, pur non avvincendomi più di tanto. Buona comunque!
Voto.
7N.175 "Il seme della follia"Una altra storia fra le più belle apparse su Dylan, per quel che ricordo, cioè poco... devo dire che su queste storie della barbato la memoria mi gioca brutti scherzi....
Voto.
9,5N.183 "Requiem per un mostro"Vuole essere triste, ma diventa un po' noiosa.
Voto.
6/7N.185 "Phobia"Storia in pieno stile Barbato, tanti dialoghi, avvincente e interessante, unica collaborazione con cossu, e una delle poche storie belle da lui illustrate, chissà perchè...
Voto.
8N.189 "Il prezzo della morte" Altra storie scritte in uno stile di cui ormai mi ero innamorato, le troppe parole a me non danno fastidio
basta che quello che ci sia scritto sia interessante.
Voto.
8N.191 "Sciarada" Sulla falsariga del prezzo della morte la Barbato da vita ad un a storia che considero (pur essendo diverse) gemella della precedente.
Voto.
8N.200 "Il numero duecento" Avrei preferito un altro numero 200 soprattutto con un altro titolo, questo di dà soltanto delle informazione... non so se fosse così necessario
Voto.
6,5N.202 "Il settimo girone" Non la miglior barbato, ma buona storia.
Voto.
7N.206 "Nebbia" Bellissimo, forse era un po' prevedibile, ma mi era piaciuto molto molto molto
Voto.
9N.210 "Il pifferaio Magico"Nonostante dylan torni sul tanto amato pianeta Dune di "Gente che scompare", questa storia mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, prima ciofeca della Barbato sulla serie rogolare.
Voto.
5N.212 "Necropolis"Dopo la ciofeca il capolavoro assoluto della barbato, niente da dire.
Voto.
10 e lodeN.221 "Il tocco del diavolo" E pensare che solo fino a 6 anni fa venivano sfornati due capolavori in fila.
Voto.
9+N.228 "Oltre quella porta" Sarebbe stato un ottimo numero 200, però mi è piaciuto anche se era il 228.
Voto.
8N.234 "L'ultimo arcano" Non credo che sia così bella come viene illustrata, una buona storia sicuro con un Groucho inedito e situazioni molto deprimenti., ma ....
Voto.
6/7N.241/242 "Xabaras!"/"In nome del padre" Un buon ventennale molto più interessante del 200, almeno qui c'è una storia! Buono davvero!
Voto.
8+N.245 "Il cimitero dei Freaks" Diomio... una delle storie più deprimenti e inquietanti della serie, ancora di più di "Dopo il grande splendore"! Capperi non l'ho più riletta da quanto mi aveva disturbato!.
Voto.
7/8N.279 "Il giardino delle illusioni" Un ritorno della barbato un po'anonimo, il virus colpisce anche lei, ma è più che sufficiente.
Voto.
6,5N.292 "Anime prigioniere" Pieno declino barbatiano, appena sufficiente.
Voto.
6N.296 "La seconda occasione" Mi sa che dovremo presto considerarle capolavori storie come questa che sono poco più che sufficienti.
Voto.
6+Special
N.12 Grouchino "Il cavaliere di sventura"Non il miglior grouchino, ma dopo "La preda umana" tutto è sufficiente
.... a parte gli scherzi è un bell'albetto
Voto.
7N.18 "La scelta"E' molto bello, sarebbe stato (ridotto) un ottimo numero 200, bello, anche se non credo che si possa definire un capolavoro.
Voto.
8N.19 "La peste"Altro bello speciale, anche se dovrei rileggerlo.
Voto.
8N.24 "Il santuario"Nulla di disastroso, ma 'nsomma ... è della barbato?
Voto.
5Almanacco
Al. 2001 "Qualcuno nell'ombra" Barbato minore rispetto a quei capolavori degli inizi 2000...
Voto.
6,5Maxi
Maxi n .4 "L'esodo" Una barbato minore in un maxi maggiore
insomma ... non è malaccio, e anche quel maxi lì... è carino.
Voto.
6/7Maxi n.6 "Il caporanco" Barbato leggibile, ma non completamente sufficiente, una delle sue peggiori, pur non essendo disastrata.
Voto.
5,5Giganti
Gigante n.12 "Il senza nome" Sarà pur un albone noioso, ma per me l'idea scelta e ben sviluppata dalla Nostra di "trasformare" Dylan Dog è eccezionale, forse è un po da "esercizio di stile"...
Voto.
8,5Gigante n. 15 "La lunga notte" E' vero che non vedi l'ora che finisca, però è un albo decente, la classica barbato degli ultimi tempi, che si limiterà pure al compitino (come dice il nostro Kramer), però la sufficienza ce la regala.
Voto.
6,5Giagante n.16 "Il dogma"Altra bella storiella, non la miglior Barbato, ma buona storia.
Voto.
7Gigante n.18 "Tueentoun"Idem. Però non la ricordo bene.
Voto.
7Color fest
CF n.2 "Videokiller" Non mi era piaciuto, ma non lo ricordo
Voto.
5CF n.6 "La predatrice" In media con uno scarso color fest.
Voto.
5+