Medda non mi ha mai daluso profondamente su Dylan... credo che abbia sfornato solo 2 sciocchezzuole : La collina dei conigli e Il feroce Takurr, la prima è insufficiente anche parecchio (4,5), l'altra è talmente folle che quasi mi piace, a suo modo è molto "vecchio stile" (5/6). (E poi c'è Reality show, ma non è nulla di grave)
Poi ha fatto tante storie accettabili(vittime designate), altre che sono capolavori (L'ospite Sgradito) e tanti gioiellini....(il giorno del licantropo).
Serie regolare.
n.29 "Quando la città dorme" scritto dalla triade futurista, non delude, anzi è proprio un bel gioiellino di storia, forse un po' noiosina in alcuni punti, ma va beh... sciocchezze.
Voto:
8n.35 "La scogliera degli spettri" ottima storia, grande all'epoca, grande oggi
Voto:
8n.48 "Horror Paradise" forse la peggiore del trio, non mi esaltò molto all'epoca, anzi davvero poco... comunque decente, anzì di più .
Voto:
7n.144 "La prigione di carta" classica storia di impostazione Meddiana di cui sono profondamente innamorato, dopo storie così credo che per Chiaverotti nemmeno il podio fra i migliori autori di dylan, mentre Medda entra nell'olimpo.
Voto:
9n. 154 "Il battito del tempo" altra storia da far tremare tutti, forse un po' noiosa e assurda, ma quando parla Medda tutti devono tacere.
Voto:
8,5n.168 "Il fiume dell'oblio" un medda minore, ma comunque fantastico, ci fosse oggi una storia così.... mitica davvero
Voto:
7,5n.179 "La terza faccia della medaglia" inadatta a Dylan, un po' noiosa, medda in serio calo, ma ripeto l'elogio ai vecchi tempi che ho appena fatto
Voto:
6+n.198/199 "La legge della giungla"/"Homo homini lupus" il ritorno alla grande di Medda con una storia doppia eccezionale, che mi lasciò davvero basito, terminata la lettura la giudicai miglior storia doppia, ma erano le impressioni del momento.
Voto.
9n.203 "La famiglia Milford" un medda ai livelli della terza faccia della medaglia, non al massimo, ma comunque sufficiente.
Voto:
6+n.209 "La bestia" credo di non averlo mai riletto, ma ricordo che mi era piaciuto abbastanza, però si sa dopo "Un mondo sconosciuto" anche una ***** ti piace...
Voto:
7?n. 222 "La saggezza dei morti" situazioni stupende deja-vu del miglior Sclavi, horror, Dylan dog, capolavoro.
Voto:
10n. 233 "L'ospite sgradito" da un capolavoro all' ultimo capolavoro della serie regolare... niente da dire... malinconia....
Voto:
10n. 236 "Vittime designate" una storia poco dylaniata e un po' noiosa, all'epoca la giudicai come la peggiore di Medda, visto che non avevo letto "La collina dei conigli"... all'epoce dire la peggiore di Medda era come dire il peggior Michelangelo.
Voto:
6n.256 "Il feroce Takurr" il declino di Medda... beh insomma è una storia talmente folle, talmente assurda da risultare fastidiosa, però la lettura dell'albo fu buone e la sceneggiatura ottima, poi c'è il vero stile Meddiano.
Voto:
5/6n.263 "La collina dei conigli" Medda, ma sei stato tu ? O era Di Gregorio sotto falso nome?
Voto:
4,5n. 277 "Il giorno del Licantropo" Medda is back! La penultima luce nella serie regolare...
Voto:
9Special
N. 21 "Reality Show" un piccolo inciampo, ma niente di grave.
Voto:
5,5Almanacco
1994. "C'era una volta" buon medda, ma ricordo poco.
Voto
7Color Fest
"Luci della ribalta" forse non rende molto mini-medda, ma una buona storia comunque.
Voto
7+