Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BATTLEFIELDS di G.Ennis
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 9:00 pm 
Non connesso

Durante le mie peregrinazioni romane ho deciso che non potevo adeguatamente inaugurare la mia nuova vita nella capitale senza battezzarmi in una fumetteria. E' questo è stato il mio acquisto, ossia i primi due numeri di Battlefiels, una serie improntata su storie di guerra (La II Guerra Mondiale per esattezza). Qualcuno conosce, ha già letto?? Ho iniziato il primo volume e promette molto bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: BATTLEFIELDS di G.Ennis
MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 9:08 pm 
Non connesso

Sì, ne parlavamo tempo addietro, quando il buon Garth aveva appena lasciato le vicende del Punitore per dedicarsi a questo nuovo progetto. Teniamo pure buono questo topic per parlare di "Battlefields".

Siamo arrivati al terzo volume:

Immagine

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2011 9:14 pm 
Non connesso

Ah bene quindi non sono neanche troppo indietro... mese prossimo compro subito il terzo! Non so se mi piace di più questo Ennis o quello più pulp stile Preacher??

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 7:20 pm 
Non connesso

Personalmente con Ennis e le sue storie di guerra mi sono un po annoiato.
Ennis è sicuramente un'autore figo, ma ricicla sempre le stesse idee: Preacher, Punisher I, Punisher II. L'ultimo, "The boys", l'ho interrotto :cry:
Poi basta con le storie di guerra...... (I, II, III, 303, War is Hell...)

Passo
-_-

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 10:19 pm 
Non connesso

Le prime due mi sono piaciute molto .. profonde ma allo stesso tempo con quel tocco di violenza e di cinismo che è il suo marchio di fabbrica. Donne come grandi protagoniste nonostante il tema della guerra e questo non può che fargli lode.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:02 am 
Non connesso

... pensa a me non è piaciuto nemmeno Preacher :D

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 8:23 am 
Non connesso

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 9:14 pm 
Non connesso

E vabbè, dai, ognuno ha i suoi problemi a questo mondo ;)
Scusami Dick (capisci ammè, dopo quest'affermazione sono costretto a farti perdere un pò di credibilità :mrgreen: ) non sei tu quello che ha letto Watchmen tralasciando le parti scritte, quelle riferite agli articoli dei vari personaggi?

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 9:42 pm 
Non connesso

:O scandalo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 11:46 am 
Non connesso

vace ha scritto:
E vabbè, dai, ognuno ha i suoi problemi a questo mondo ;)
Scusami Dick (capisci ammè, dopo quest'affermazione sono costretto a farti perdere un pò di credibilità :mrgreen: ) non sei tu quello che ha letto Watchmen tralasciando le parti scritte, quelle riferite agli articoli dei vari personaggi?

oh no...la mia credibilità è scesa così in basso? :cry: :cry: :cry:

Che Ennis sia un grande e Preacher un fottutissimo capolavoro sono d'accordissimo. Che Il punisher "Marvel Knight" è molto dovertente, e quello "Max" ancora piu bello siamo d'accordo.
Watchman è un'altro mondo. Non ti pensare che è un fumetto così immediato. Penso di averlo capito alle terza rilettura se non alla quarta o solo dopo aver visto il film. Di questi tempi fa tanto di moda andare sui forum a dire che Watchman è un capolavoro. Io sono onesto, dico la mia e non sto mai dietro al coro...
Se è per questo dico anche "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Frank Miller mi ha annoiato abbastanza. C'è un sacco di gente che sui forum scrive "Capolavoro" su ogni opera di Miller e Moore. Eppure sono uno che si legge di tutto e di piu di Batman...
Se tutti vanno al cinema e dicono che Avatar è un capolavoro io non vado dietro al coro come le pecore. Per me Avatar è una mezza cazzata tanto per dire...lo dico anche se a me molti sembrerà strano il mio commento, perchè è facile andare dietro al coro.
Watcman ovviamente è un capolavoro, ma per capirlo serve piu tempo di quanto si pensi. Almeno, a me è servito più tempo. E le note tra i capitoli sono abbastanza inutili e noiose se proprio devo dirtelo dopo averle lette...

Ennis è figo e nessuno lo mette in dubbio, ma ha un repertorio limitato. I personaggi di preacher sono gli stessi che stanno in Punisher ed in Boys. A me alla lunga questa cosa ha dato fastidio. In Boys, come in storie come War is Hell, 303 e Dicks ho notato una totale mancanza di storia con Ennis che puntava a dire parolacce solo per far sorridere chi leggeva.

Questo è per farti capire come ragiono, e ti dico che sono uno che si spende dalle 100 alle 150€ al mese in fumetti, quindi di roba ne leggo (Panini + Planeta, Marvel DC e Vertigo). Per me gli imprescindibili sono Brubaker (per me il numero 1 al mondo), Miller (DKR mi ha annoiato, ma il resto è una sfilza di capolavori) Morrison (ma non sempre), Azzarello e Bendis

Quindi passo...

Ovviamente sono uno di quelle che si sta seguendo la ristampa del Punisher e che si vuole comprare le 3 bibbie di preacher nonostante avesse già gli albetti Planeta. So chi è Ennis... :wink:

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 12, 2011 11:56 am 
Non connesso

Ennis ha un suo stile piuttosto cristallizzato e l'ho trovato troppo "cazzone" per i miei gusti. E' uno sborone e se non piace quel tipo di approccio allora la sua scrittura - comunque buona per carità- non prende.
A me piacciono cose più liriche, cose come Daytripper, Sandman, Sweet Tooth, o cose politicamente scorrette ma che mi permettano di leggere tra le righe come DMZ.
In Preacher io non ho trovato nulla di tutto questo. La storia non mi ha preso -pur avendo spunti interessanti- e, in questo sono d'accordo con Dick, i gusti son gusti.

Preacher l'ho letto ed avendo la possibilità di comprarlo ho dirottato i miei acquisti su altro.
Tra l'altro, se avessi la possibilità non lo rileggerei, cose che con Gainman farei in continuazione.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 10, 2011 1:11 pm 
Non connesso

1° Volume: buono - epico e drammatico
2° Volume: eccellente - crudo e terribilmente realistico come solo la guerra sa essere e porta ad essere
3° Volume: sufficiente - senza mordente e troppo sopra le righe

In arrivo il 4° volume
http://www.magicpressedizioni.it/index. ... t&Itemid=1

#siamotuttihater

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]