ladyofdarkness ha scritto:
quest'uomo è un GENIO
Grazie Lady, troppo buona
!
Ma non lo sono, cerco semplicemente di essere obiettivo e di guardare oltre l'apparenza.
Questo è uno degli argomenti più discussi del forum, ma ognuno esprime la propria preferenza ma senza motivazioni oggettive. dovremmo almeno per una volta mettere da parte i "secondo me è meglio questa...", " per me è meglio quella..." o " io preferisco quell'altra..." ecc; non fraintendermi, ben vengano le diverse opinioni che ci danno l'opportunità del dialogo e del confronto, ma ogni tanto potremmo anche considerare l'oggettività dei fatti.
Io faccio questa considerazione oggettiva:
1) Tutte le love story di Dylan sono inserite in albi con un altro contesto narrativo (indagini, drammi famigliari, drammi sociali, eventi storici ecc ecc ).
Tutte.... tranne una!
2) Gli autori in oltre 25 anni ed in oltre 300 albi della serie regolare hanno eletto (tra le centinaia di storie d'amore di Dylan) una storia d'amore, anzi... LA STORIA D'AMORE,
così forte, così importante, così bella da essere in grado di reggere il peso narrativo di un intero albo.
Una storia d'amore in grado di riempire 94 pagine senza aver bisogno di altro. Senza aver bisogno delle battute di Groucho ( e non è cosa da poco), della presenza di Bloch, dello splatter, dei mostri o dei misteri. Solo l'amore nient'altro che l'amore (ovviamente un amore alla Dylan Dog). E questa storia ha risposto con il successo che tutti conosciamo.
In definitiva noi possiamo continuare ad esprimere le nostre preferenze ( ed è giusto che sia così ) ma loro, gli autori, la loro scelta l'hanno fatta e, con la loro scelta, hanno decretato quale sia stata la storia d'amore più importante del nostro Dylan, della loro creatura.
Credo che non sia necessario scrivere il titolo, lo avete già capito tutti.
Questa non è la mia opinione, questi sono fatti!
Porca cicca!