Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 9:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Leggerai dyd dopo il n. 300?
Sondaggio concluso il dom set 04, 2011 9:31 am
45%  45%  [ 20 ]
No 32%  32%  [ 14 ]
Non lo so 23%  23%  [ 10 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHI SI FERMA CON IL NUMERO 300!
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 10:17 pm 
Non connesso

Io non mi fermo! faccio parte di quei 159900 lettori entusiasti della linea editoriale! !

:D :D :D

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 10:21 pm 
Non connesso

la linea editoriale non potrà mai competere con quella inguinale.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 8:03 am 
Non connesso

Ma perché portare noi lettori fino a questo punto, fino a chiederci se vale la pena continuare un qualcosa che per anni ci ha accompagnato, che ha fatto nascere questa comunity, che alle fiere ci fa stare ore in coda per una firma su un albo.........questo vorrei capire!! .. E io resto, oltre il 300!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 11:20 am 
Non connesso

Non c'è molto da capire. La Bonelli non è un'associazione culturale senza fini di lucro. Prima di tutto deve guadagnare danaro. Il più possibile e nel minor tempo possibile (vedi tutte le "artisticamente" inutili uscite fuori serie). E niente assorbe meglio i cali di qualità di un prodotto seriale che di fatto vive sulla fidelizzazione (riconoscenza/consuetudine/speranza) del consumatore al motto di "Mica possiamo dargli un capolavoro al mese!"
Io, ad esempio, continuo a vedere House* anche se fa abbastanza schifo da almeno un paio d'anni. Ma almeno non lo pago!

Insomma, cornuto e mazziato, proprio no, grazie.

*Vent'anni fa non c'era un'invasione di telefilm come oggi.
Perchè mai un ragazzino abituato a roba come Dexter o Supernatural dovrebbe appassionarsi ad un prodotto scialbo come Dylan Dog?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 11:39 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
the Imp ha scritto:
skeletor ha scritto:
ma lo sanno, a loro interessa solo il quieto vivere.

lo sanno, ma finchè vende i mugugni non toccano il loro quieto vivere. Il giorno che ai mugugni si associa un comportamento penalizzante sul piano economico sarebbero costretti a correre ai ripari o chiudere.

darebbero la colpa ai giovani che non leggono fumetti, non alla qualità delle storie.

possono dare la colpa a chi vogliono, ma se le vendite si azzerano si trovano costretti a fare qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 1:28 pm 
Non connesso

Tra l'altro sbaglia chi fa ragionamenti del tipo "a loro va bene così, perchè tanto noi che pretendiamo di più siamo solo una minima parte "

C'è una regola di marketing fondamentale, quella dell'80/20 (derivante dal famoso Principio di Pareto, che fu studente del Poli di Torino :D ) che cita:

L'80% dei tuoi profitti sono dati dal 20% dei tuoi consumatori

Ora, immaginiamo che noi che pretandiamo di più siamo quel 20%, mentre il restante 80% è dato dai lettori che si accontentano della storiella del fantasma con patetico finale...

Quell'80% sarà pure più numeroso, ma è per la maggior parte composto da lettori che seguono giusto la serie regolare, che leggono così per leggere e passare un buon 40 minuti...e finisce lì..

Noi invece siamo quelli meno numerosi, ma allo stesso tempo siamo quelli che oltre alla serie regolare comprano i maxi, gli almanacchi, gli speciali, i Color Fest, che si presentano agli stand Bonelli, alla varie fiere, che si comprano i gadget di Dylan (ma lo fa davvero qualcuno? :D esistono ancora)....e chi più ne ha più ne metta...

Motivo per cui NOI siamo più grande fonte di fatturato per la Bonelli rispetto a quell'80%

Motivo per cui se perde NOI, DyD sprofonda....economicamente parlando....perchè in altri sensi è già a livelli infimi

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:22 pm 
Non connesso

Ormai anch'io DD non lo compro più regolarmente. Da un po' di tempo a questa parte compro solo gli autori che mi interessano. Perché il grosso del problema sta tutto lì: alla testata mancano autori che sappiano scrivere il personaggio (non dico un fumetto, ma il personaggio basterebbe). Poi certo, i paletti e i limiti imposti dalla redazione (che sia questa Gualdoni o Sergio Bonelli) e una certa trascuratezza di fondo non aiutano per niente. Ma quello che ci vorrebbe è un po' quello che sta avvenendo su Tex (non sono lettore di Tex, ma parlo per sentito dire e per aver letto spesso in giro, quindi correggetemi se sbaglio): il personaggio affidato soprattutto ad un determinato e limitato numero di autori che sanno cosa hanno per le mani e lo usano al meglio.

E sempre a proposito di Tex: proprio l'altro giorno sono passato in edicola e volevo assolutamente qualche fumetto da leggere, tanto che ero uscito con l'idea di prendermi il Dylan Dog del mese nonostante non mi interessasse assolutamente. Bene, una volta lì ho visto il Tex del mese (Sei divise nella polvere di Manfredi) e il Texone sempre di Manfredi di cui avevo sentito parlare un gran bene su ogni sito e da qualsiasi persona che lo aveva letto. Ho comprato Tex per la prima volta in vita mia (lo avevo letto qualche volta a scrocco e non mi aveva mai preso, tanto che l'ultima cosa che pensavo fino a pochi giorni fa era di iniziare a comprare Tex).
Ecco, ora ho paura saranno più le volte che in edicola cercherò il ranger anziché l'Indagatore dell'Incubo. :(

Questo per dire che la qualità paga.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:43 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Noi invece siamo quelli meno numerosi, ma allo stesso tempo siamo quelli che oltre alla serie regolare comprano i maxi, gli almanacchi, gli speciali, i Color Fest, che si presentano agli stand Bonelli, alla varie fiere, che si comprano i gadget di Dylani
Quindi è tutta colpa vostra dannati minchioni dalle mani bucate! :tc:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 6:36 pm 
Non connesso

Io sono uno di quelli che fa il male di dylan dog.

Continuerò a comprare la serie regolare, l'almanacco, il maxi fatto dal disegnatore storico e quello classico di M&G, lo speciale, il gigante, il color fest a tema e quello classico.

Lo so che questo non è un bene, ma è più forte di me... :cry:

Ecco perché a volte quando le storie fanno schifo poi mi arrabbio di brutto, perché sono quelli come me che fanno la fortuna (economica) dei fumetti.

Speriamo bene.

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 6:39 pm 
Non connesso

Ahaha, mi piace l'utente Dear Boy, me lo immagino con la faccia come quella dell'avatar, a scrivere al pc tra una forchettata e l'altra. :mrgreen:

@Ezekiel: ben fatto, su Tex si leggono un sacco di ottime storie, e - cosa importante - non saranno tutte eccelse ma di ciofeche non ne trovi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 8:05 pm 
Non connesso

L'avatar di Dear Boy, se non vado errato, è un'immagine presa da "Un povero ricco", film anni 80 con un grande Pozzetto...è la famosa scena di "uè, vuoi una forchettata??"... :D

Per quanto riguarda Dyd, ho iniziato da questo mese il mio "nuovo corso", ovvero per la prima volta dal 1990, non ho comprato e non comprerò un albo della serie regolare... Il 300 ovviamente lo comprerò e poi comprerò solo albi di certi autori (Enna, Medda, Recchioni, Barbato, Cavaletto) e/o albi positivamente recensiti qui sul forum....

Ah, come sono lontani i tempi in cui a 16 anni acquistai "Il mistero del Tamigi" come primo numero originale, dopo averne letti un po' a scrocco da un amico.......... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 10:49 pm 
Non connesso

io mi sono già fermato dal 250 comprando solo gli albi che ritenevo fossero migliori...solo 16 quindi siccome mi sono risparmiato tante storie davvero brutte quando le ho lette da amici non mi pento affatto della scelta però soffro ogni volta che lascio un albo in edicola ma è purtroppo inevitabile.. :cry:
certo che magari invece solo di un topic si potrebbe inondare di lettere di proteste,creare dei gruppi su facebook pur di far capire il nostro disappunto e che non siamo davvero cosi in pochi a cui non piace la nuova linea di Dylan..

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 9:32 am 
Non connesso

ho aggiunto un sondaggio. Tornate in cima alla pagina e votate votate votate!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 9:47 am 
Non connesso

leggerò solo i color fest, cosa voto?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 9:52 am 
Non connesso

riguarda la collana mensile, quindi "sì"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]