Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

# 299 - Una affezionata clientela
Insufficiente (1-4) 43%  43%  [ 50 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 31 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 24 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 4 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 6:11 pm 
Non connesso

Sono tutti morti. Ma questo non gli impedisce di fare la spesa nel loro negozio di fiducia.

Immagine

Dylan Dog n. 299 (Agosto 2011)
Una affezionata clientela

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: Una affezionata clientela

Da anni, il signor Brennan e sua figlia Emily, gestori di una piccola drogheria a Bromley, ricevono la visita di strani avventori che, nonostante già defunti, tornano a fare acquisti nel loro negozio. Presenze familiari e apparentemente innocue alle quali il proprietario si è persino affezionato... al punto che, quando questi spettri iniziano a svanire nel nulla, l’uomo, preoccupato, decide di rivolgersi a Dylan per scoprire cosa gli è accaduto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # 299 - Una affezionata clientela
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 7:16 pm 
Non connesso

Storia da "Mulino bianco"
Scordatevi lo splatter,ragazzi
SPOILER

inizio che più orrendo non si può,con la vecchietta che parte con insopportabili luoghi comuni e pistolotti morali"Eh,lei è una brava persona,non ce ne sono più in giro" "Eh,i giovani d'oggi non hanno rispetto per niente",poi quando l'uomo viene sorpreso a rubare ,il negoziante,che fa quasi tenerezza,praticamente gli dice"Non rubare più ,brutto bambino cattivo" ,solita storia della multinazionale cattiva che costringe i bravi negoziante,spettri che non se ne vanno perchè sono troppo attaccati a questo mondo,risolovono il debito che hanno col vecchio e poi se ne vanno. Anzi no
mancava solo"E vissero felici e contenti alla fine"e potevo anche morire
FINE SPOILER
voto accettabile perchè il negoziante è simpatico

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 7:18 pm 
Non connesso

Dopo aver letto l'introduzione alla storia fatta nella lettera della redazione all'inizio dell'albo ho pensato: " oh no ci risiamo!".Non fidatevi della lettera della redazione che fa sembrare la storia molto più banale e inutile di quello che è.
La storia non è fenomenale, ma secondo me è piuttosto originale e avvincente.
Marzano, secondo me, non sviluppa appieno le potenzialità del soggetto e dimostra ancora una volta la sua piattezza nella sceneggiatura.
I disegni di Cossu non mi hanno mai appassionato eccessivamente, ma non si può dire che non siano curati.

Ho votato ACCETTABILE

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:34 pm 
Non connesso

Eccolo, un altro albo che dovrò sicuramente buttare nel cestino.
Votato INSUFFICIENTE...

Ma per favore, già dall'inizio una retorica di quelle alla Marzano, poi tutto il resto è piatto...
Praticamente quoto tutto quello che ha detto Ladyofdarkness...

L'unica cosa che mi ha distolto un pò da tutto il patè di mediocrità,
Spoiler!
e stata la parte della vendetta dei morti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:40 pm 
Non connesso

Dylan Dog Myth ha scritto:
Spoiler!
L'unica cosa che mi ha distolto un pò da tutto il patè di mediocrità, e stata la parte della vendetta dei morti...

ti è piaciuta anche senza splatter?

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:51 pm 
Non connesso

Piaciuta è un termine grosso... diciamo che mi ha districato leggermente gli organi interni dopo una lettura molto ma molto ributtante..
E naturalmente mi sarebbe piaciuto che mi si rivoltasse lo stomaco per lo splatter, e non per l'orrore di un albo pessimo..

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:54 pm 
Non connesso

SPOILER
e poi ,e per me è la parte più bassa dell'albo,quando la signora dice
"Non preoccuparti ,Emily,tornerai presto dal tuo papà"
ora,la tipa ha 21 anni come me,e io la prima persona che mi si rivolge in quel modo la butto a terra con uno schiaffo
Non ha/ho mica due anni!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:59 pm 
Non connesso

:D :D ....
Mi era preso un colpo quando ho visto

Spoiler!
Dylan baciarsi con Emily, non ricordandomi che la prima parte era avvenuta 7 anni prima xD

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 11:01 pm 
Non connesso

mode on: Ragazzi, vi ho cancellato tutti i QUOTE: è inutile che continuiate a usare quella funzione se state amabilmente conversando in due.
@DyanDogmyth: ti ho anche inserito gli SPOILER. Ricordati di usarlo quando parli di situazioni particolari all'interno dell'albo (ormai mi sono pure bruciato il finale! :tc: )
Cita:
ora,la tipa ha 21 anni come me,e io la prima persona che mi si rivolge in quel modo la butto a terra con uno schiaffo
Non ha/ho mica due anni!
:( Per piacere, cerchiamo di rimanere nel contesto di quest'albo e non trasformiamo la discussione in una chat, se iniziamo a dire "io avrei fatto così o colà" qui diventa una bolgia. Poi se riuscissi anche a evitare uscite infelici di questo tipo te ne sarei grato (e non solo perchè a 21 anni di età ci si aspetterebbero reazioni di un altro tipo).
mode off

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 9:47 am 
Non connesso

Dylan Dog Myth ha scritto:
Eccolo, un altro albo che dovrò sicuramente buttare nel cestino.

Dovrai sicuramente? :|

Comunque, perché l'assenza di splatter dev'essere una discriminante? :cry:

A parte che su Dylan lo splatter non si vede da eoni, faccio presente che ci sono fior di capolavori sclaviani in cui di splatter non si vede manco l'ombra, quindi che ci lamentiamo a fare? Cerchiamo di basarci su qualcos'altro per giudicare una storia, dai!

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:36 am 
Non connesso

ok storia non eccezionale, pero' direi che tutto sommato ha una su dignita'........la parte finale è:
SPOILER

..carina con la vendetta dei morti versione soft, la battuta di Groucho a pag11 mi ha fatto scompisciare, si vede dyd in versione lavoratore di fatica.....
note dolenti sono i dialoghi banalotti e un tantino stucchevoli, l'idea della grossa multinazionale....insomma un 6 ci sta'.......
cossu devo dire che non mi è dispiaciuto....6.5 ....

PROMOSSA

PS: questa storia mantiene la tradizione dylandoghistica di storie "medio basse" prima degli albi evento!! ^_^
G.LUCA

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:40 pm 
Non connesso

Marzà, li sai scrivere gli horror, e allora scrivili porca miseria!
Questo sembra un episodio di qualche telefilm poliziesco prodotto in Germania.
Sì, in più ci sono i fantasmi, ma se non ci fossero stati sarebbe cambiato davvero poco.
In pratica
Spoiler!
servono solo come deus ex machina per risolvere la situazione finale del rapimento.

Cossu mi sembra aver "aggiustato" qualcosa nella fisionomia del volto di Dylan, e in ogni caso in quest' albo ha fornito una buona prestazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 1:10 pm 
Non connesso

dai skeletor, ne manca uno solo, resisti. questo albo è il sunto del perchè è bene lasciare dylan dog. ho appena finito di leggerlo ed ho un nervoso addosso... :evil: :evil: :evil:

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 1:20 pm 
Non connesso

In verità, non ce ne rendiamo conto, ma viviamo in una Zona del Crepuscolo in cui si ripetono all' infinito i due mesi in cui escono il 298 e il 299. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 2:03 pm 
Non connesso

Probabilmente non passerà alla storia come miglior albo della serie, ma la lettura mi è sembrata del tutto "accettabile". in più momenti oltretutto mi ha trasmesso un profondo senso di tristezza per la solitudine dei personaggi narrati, soli in un mondo che non riescono ad accettare. Tutto molto dylandoghiano, pertanto pertinente.
Qualcuno lamenta la mancanza di splatter, ma penso si tratti di una polemica sterile: da anni ormai è un elemento mancante o periferico e non necessario (certo, quando compare è divertente anzichéno...). Fu lo stesso Sclavi ad abbandonarlo, in favore di una preminenza di un apsetto più vicino alla commedia (surreale).

"Vivacchio...vivacchio..." (CB)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]