La spiegazione del ritardo per bocca del Leo:
Leo Ortolani ha scritto:
Il 28, quando non ho trovato Rat-Man in edicola, ammetto di essermi alterato un po'. Magari non come il povero Donnie, costretto a prendersi un'ora di permesso per niente, ma diciamo, "da quelle parti", visto che NON ESISTE che un fumetto tra i più venduti della Panini Comics SALTI la sua uscita in edicola.
Semplicemente, NON ESISTE.
E stavolta non avevo nemmeno colpa io, visto che era stato consegnato perfettamente in tempo. (Bisogna anche dire che NON ESISTE che io consegni con tanto ritardo, a volte, ma vista la longevità della serie, può succedere che nella vita di una persona capitino cose che lo rallentino o lo rendano incapace di continuare...e finora è comunque sempre andata bene).
Comunque.
Telefono in Panini e solo dopo mezz'ora scopro che: con la crisi, molte tipografie hanno chiuso, e Panini si è condensata su poche tipografie, sulle quali grava così una mole maggiore di lavoro. Nel caos che ne è derivato nei mesi, è successo che si sono persi le ciano per la stampa di Rat-Man 85.
E in Panini se ne sono accorti tardi, dando per scontato che fosse tutto a posto.
Così, il tutto è slittato in avanti.
pure troppo.
purtroppo.
Speriamo che resti un caso isolato.
Fonte: mi piacerebbe poter dire il Venerabile in persona, ma purtroppo non ci sentiamo con regolarità; quindi è il
forum ufficiale del nostro eroe rattesco.