Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 1:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 12:19 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:07 am
Messaggi: 17
forse vittoriadipierrot ha enfatizzato troppo, ma la farfalloneria di dylan a volte è urtante. io posso capire (oddio, capire ma non condividere) che si faccia una cliente ad albo, ma fin quando è chiaro che si tratta di un bisogno di appagamento sessuale. il fatto è che detesto i facili "ti amo" "mi sono innamorato" rivolti alle disponibili donzelle. così la cosa si sposta da un piano all'altro, puzza di presa in giro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 10:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Solomon Kane ha scritto:
Forse sbagli nell'affrontare questo argomento qui, perché noi siamo tutti grandi conquistatori...una avventura via l'altra, altro che Dylan!! ;)

P.S. posso avere il numero di telefono della scorfana? :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

Quoto la Coniglia, per me Dylan può farsi tutte le donne di Londra e mi fa anche piacere, visto che qualche scenetta non guasta (anche se siamo sempre più castigati) ma che creda di amarle tutte o che le ami davvero tutte è una caratteristica che non mi ha mai entusiasmato, forse l'unica

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 11:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 01, 2011 7:55 pm
Messaggi: 5
Esatto Coniglia, era anche questo che intendevo dire... Dal punto di vista sessuale può capitare qualche rara volta in cui puoi portarti a letto una tipa (e cmq non così bella) in così poco tempo... Ma dal punto di vista sentimentale, passare da un "ti amo" all'altro è davvero fuori dal mondo... Insomma, c'è un utilizzo decisamente sfigurativo dell'uomo e della donna... Dell'uomo perchè non è assolutamente così farfallone, della donna perchè non è assolutamente così troietta, e in generale la profondità di una cosa come l'amore viene completamente affossata... Ripeto, ci vorrebbero storie in grado di durare più albi, con un'evoluzione, che fungano da filo rosso collegando più storie anche completamente diverse tra di loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 12:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Scusate, ragazzi, ma quello che state facendo è un discorso che non ha assolutamente senso perchè ruota attorno a un paradosso grande come una casa, paradosso che voi stessi continuate ad evitare, non so se perchè vi dà fastidio ammettere che esista o perchè proprio non ci arrivate.
Dylan non è mica scritto da un autore solo, com'è possibile che si verifichi quello che dite, scusate?
Ci sono tante donne perchè in ogni avventura c'è la protagonista femminile di turno, è ovvio che poi lui ci andrà a letto se se ne innamora. Che senso ha pensare "Sì, bravo, e quella del mese prima?" in una sceneggiatura scritta da Chiaverotti successiva a una di Mignacco (che magari in vita loro non si sono mai nemmeno conosciuti, parlati o incontrati). Ma come si può, in base a questo punto di partenza, sfociare in punti d'arrivo come "Non ci si può innamorare ogni mese", "Se le porta a letto tutte", "Non è vero che è romantico perchè se le scopa...". Non so, cado dalle nuvole..... ma sul serio.
Come si fa a rivolgere accuse di questo tipo al personaggio di un fumetto seriale come se fosse un essere umano?
Dylan Dog non è un essere umano, è un personaggio di fantasia. Non è reale, egli non esiste.
Forse dovremmo iniziare da qui.

Poi se volete creare un club, come si fece già per Sherlock Holmes, nel quale c'è l'assoluta convinzione che il personaggio esista sul serio, allora fatelo così anche questi discorsi avrebbero un loro "senso" ma sul piano reale tutto questo dissertare non ha motivo d'esistere.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
ma come fa il signor bonaventura a perdere ogni volta il milione che aveva guadagnato la volta precedente?
il signor bonaventura è un puttaniere peggio di silvio, ve lo dico io

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 8:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:07 am
Messaggi: 17
@vace

a questo punto non avrebbe senso nessuna discussione sul fumetto, cosa vogliamo fare, analizzare testi e disegno e finiamo là? proprio perchè ci piace che non possiamo vederlo solo come omino di carta ma diventa una specie di amico d'inchiostro, è ovvio che siamo tutti consapevoli che dylan non esiste e quindi non ha la possibilità di farsene una al mese, ma è lecito, pur rimanendo nel mondo del fantastico, riflettere su alcune cose, si è sempre fatto così, ci sono sempre state riflessioni su personaggi di fantasia, quante volte si dice di averne amato uno, o odiato un altro, eppure si sa che sono frutto di penne o matite di qualcuno e non è possibile incontrarli. quindi che nelle storie ci siano gli zombie non è da discutere, quello è il genere, l'universo del personaggio, ma i rapporti fra dylan e le donne fanno parte comunque della metà più "realista" del fumetto, non è che si possono giustificare in ogni caso perchè tanto è fantastico, ha il quinto senso e mezzo ecc. Forse l'unica attenuante potrebbe derivare dal fatto che non c'è una scansione temporale definita e la continuity è quasi nulla quindi la maggior parte delle donne non è tenuta presente all'incontro con l'ultima, tuttavia escludendo per svariati e ovvi motivi una fanciulla fissa, sarebbe comunque evitabile il tentativo di far passare come amore quelle che sono avventure di un giorno.

mi viene ora in mente nel numero 100 (POSSIBILE SPOILER) morgana che dice a Dylan qualcosa del tipo: non dovrai più cercarmi nel volto di mille altre donne. che sia una sorta di giustificazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Il fatto è che il suddetto comportamento di Dylan con le donne fa ormai parte del DNA del personaggio.
Non si può modificare. Non più di quanto si possa cambiare il look di Dylan facendogli indossare il chiodo o la giacca con cravatta.

C'è stato un periodo in cui Dylan di fatto non andava a letto con nessuna donna (quando le storie della Barbato erano abbastanza frequenti e gli altri sceneggiatori, per amore o per forza, si adeguavano all'andazzo). E ci sono stati lettori, anche su questo forum, che si erano lamentati della cosa. Non perchè amassero particolarmente il Dylan farfallone, ma perchè un Dylan eunuco è troppo diverso dal Dylan che conosciamo.

Dylan non può diventare eunuco.
Non può avere una ragazza fissa.
Non può nemmeno andare a letto con una donna tanto per farsela, perchè una delle caratteristiche "genetiche" del personaggio è che va a letto solo con le donne di cui si innamora (o di cui crede di innamorarsi).
La regola principe di Casa Bonelli è:"non cambiare NULLA perchè tutto rimanga com'è" :mrgreen: (comprese -in teoria- le vendite)

E citare il n.100 non serve. Il n.100 va considerato l'ULTIMA storia di Dylan. :g: Sicuramente dopo quell'avventura non andrà più a letto ocn nessuna, ma tutte le altre storie, comprese quelle del prossimo mese e del prossimo anno, vengono cronologicamente prima del n.100.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Ci sarebbe poi da fare un altro discorso: Dylan Dog non è un fumetto in continuity e Dylan non è un personaggio evolutivo ma iconico; questo significa che, a parte pochissime eccezioni (le rare storie in continuity, appunto), Dylan non cambia né si evolve, ma rimane sempre uguale a se stesso, esattamente come Tex. Rimane sempre uguale a se stesso e ha sempre la stessa età (altra possibilità che lui ha e noi no): in un certo senso, è come se le sue avventure mensili non si susseguissero una dopo l'altra, ma avvenissero in uno stesso tempo... In contemporanea, insomma. È il meccanismo di questo tipo di serialità; è come rivivere continuamente il giorno della marmotta, o quello del licantropo. Le avventure di Dylan avvengono tutte nello stesso momento, e quindi di donne non ne ha avute poi così tante. :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Spesso ci scherzano anche gli sceneggiatori: quante volte sentiamo Groucho, o anche Dylan stesso, fare battute sull'eterno amore già finito?

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Si, leviamoci pure questo, poi lo chiamiamo "Mario Rossi - l'impiegato del mese", che ne dite?

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
evviva ho trovato la discussione in cui posso sfogare la mia invidia&bigotteria :g:
inizio con una premessa: è il dylan cialtrone che non si può sopportare; il dyland che straccia gli ammenicoli al lettore con l'enfasi dei suoi pistolotti ambientali/vegetariani/salutisti/odio-la-tecnologia-e-tutte-le-sue-diavolerie... e poi... zac....diventa l'innamorato cronico, il diarroico sentimentale, che non solo si innamora dopo 45 secondi, ma si commenta fra sè e sè: "sono innamorato"... ma va' innamorato! :evil: .
quindi, i casi sono due: o è un imbecille completo, o è un incapace chi lo tratteggia così; nella prima ipotesi un grande vuoto cosmico vaga nella sua mente, non è possibile infatti che una persona attenta ad ogni sfumatura del sentimento, consideri il sesso random, dove cojo cojo =amore.. ma col cavolo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
bertuccia2004 ha scritto:
è il dylan cialtrone che non si può sopportare


È il Dylan che amo, oltre che il Dylan più autentico: lui è fatto proprio così! 8-)

E comunque a te non va bene neanche il Dylan depresso e piagnone: e insomma, non te ne va bene uno! :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Il Dylan cialtrone piace pure a me, "Scritto con il sangue" docet :mrgreen: :mrgreen: e poi come ho già detto altre volte ho un'insana passione per i pistolotti, che siano celati o lampanti

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
il problema è quando l'intero albo diviene pistolotto.

personalmente non disdegno nemmeno il melodramma, basta averci il giusto approccio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan e le donne
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
bertuccia2004 ha scritto:
è il dylan cialtrone che non si può sopportare; il dyland che straccia gli ammenicoli al lettore con l'enfasi dei suoi pistolotti ambientali/vegetariani/salutisti/odio-la-tecnologia-e-tutte-le-sue-diavolerie... e poi... zac....diventa l'innamorato cronico, il diarroico sentimentale, che non solo si innamora dopo 45 secondi, ma si commenta fra sè e sè: "sono innamorato"... ma va' innamorato!
Capisco tu preferisci il dylan che diventa grosso e verde quando si arrabbia.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pagiu e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it