Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 4:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dylan Dog Horror Post
MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 10:02 am 
Non connesso

Ormai da diversi anni ho notato la scomparsa della buona vecchia posta dei lettori; penso sia un peccato, perche' davvero faceva 'atmosfera' aprire l'albo e trovare questo antipasto. Spesso selezionavano lettere molto interessanti o molto stupide, comunque che restituivano l'idea del pubblico di DD. Mi ritrovavo addirittura a provare simpatia per i commenti sferzanti e le prese in giro che accompagnavano le lettere.
La scomparsa dell' Horror post e' coincisa con un progressivo 'imborghesimento' della seconda di copertina. Provate a leggere un "Club dell'orrore" di dieci anni fa e fare un confronto. Oggi e' diventato solo un ricettacolo di lodi sperticate (e spesso immotivate) all'albo in questione...ma perche' lo fanno? Mi sembrano lontani i tempi delle "care amebe"...
Che politica editoriale ha determinato tali cambiamenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog Horror Post
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 12:30 pm 
Non connesso

ricordate l'epoca in cui provavano a far rispondere ai lettori una spalla del protagonista della testata? non lo hanno fatto né con dylan né con martin mystère, eppure non mi sarebbe dispiaciuto giusto per quanto riguarda loro: un groucho che commenta le lettere e java che risponde a grugniti alle domande dei piccoli fan mi avrebbero fatto rotolare a terra.
cmq soprattutto ora come ora consiglio di non leggere mai la posta prima dell'albo. notevole rischio spoiler.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]