Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nathan Never
MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 10:04 am 
Non connesso

confermo e già il primo albo non è che mi avesse entusiasmato :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 10:10 am 
Non connesso

Per me sono i primi due albi di NN in assoluto. Aspetto che la guerra entri nel vivo. Se mi appassiona continuo, altrimenti taglio.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 3:05 pm 
Non connesso

Bè mistake è come se un neodylandoghiano ti dicesse che ha iniziato con la Strage di Graham e All'Ombra del vulcano e che se la successiva non gli piace taglia.Tu che gli rispondi?
Di recuperare i capolavori dei primi 100 no? :wink:
A differenza delle precedenti saghe (Saga Alfa , Saga spazio-temporale ecc) che si dipanavano in max 5-6 albi questa è di più ampio respiro.La Guerra vera e propria entra nel vivo solo ad Agosto per cui spiegare i vari meccanismi che la scateneranno ad uno che segue NN da tempo come me diventa più importante dell'azione in se!
Questa è una saga che viene da molto lontano e che si può leggere in maniera distaccata dal resto della serie ma il vero spirito e le varie motivazioni che la compongono si trovano sparse un pò ovunque nei precedenti 240 numeri circa!

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 3:21 pm 
Non connesso

Ma a me è venuto il desiderio di leggere NN esclusivamente per questa saga, di cui avevo sentito parlare a destra e a manca.
Non ho intenzione per questo, né di continuare se non mi ispira, né tanto meno di recuperare roba vecchia :)

La prendo tipo una miniserie insomma.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 8:58 pm 
Non connesso

Ok non lo voglio sapere :cry:
Per un appassionato come me è una pugnalata al cuore :D :wink:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 10:03 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
vace ha scritto:
Intanto, se pensavate che Vietti fosse impegnato a tempo pieno sulla saga in corso, vi sbagliavate. Qui c'è un altro bel popò di roba sua (ma quanto scrive, quest'uomo?)

Troppo. :cry:

Sarebbe un buon autore, ma si rovina con la sua iperproduzione.

Secondo me rivaleggia con Boselli in fatto di tavole sceneggiate annue... :D Uno spazia sulle varie testate di Nathan Never, l'altro si dimena tra Dampyr e Tex (e Zagor, forse).

Commento all'albo di maggio.
Saga che prosegue... e si incasina! :D
Mi riferisco a "Il tempio delle telepati", secondo atto della Guerra dei mondi.
Non ricordo esattamente dove siano apparsi alcuni personaggi che qui tornano, ma sto riuscendo a seguire abbastanza bene gli eventi
Spoiler!
anche grazie al fatto che ogni tanto viene fatto fuori qualcuno, alleggerendo il "cast" di personaggi! :D

Disegni di Jacomelli buoni, a parte quei retini odiosi. :evil:

@sBARBATO:
Cita:
A differenza delle precedenti saghe (Saga Alfa , Saga spazio-temporale ecc) che si dipanavano in max 5-6 albi questa è di più ampio respiro.

Vero, ma c'è anche la saga Fratellanza Ombra / Gabriel / Tecnodroidi che è lunghetta, sebbene non sviluppata in maniera consecutiva come questa.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 16, 2011 8:48 pm 
Non connesso

Uscito il 3° capitolo "Le abitatrici dell'oscurità".

Ecco il 4°. Ritornano Vigna&Bonazzi, autori dell'episodio d'esordio.

Immagine

Mentre i ricordi del passato del pretoriano Scipio e di Atticus Kane riaffiorano alla memoria, finalmente le prime prove contro la Imperium Enterprise cominciano a venire alla luce. Ma il Procuratore Klint ottiene che l’Agenzia Alfa sospenda le sue indagini sulla società edile che sta ricostruendo la città… Un inatteso aiuto, però, potrebbe giungere da Mary Jane Lamarr, moglie di Atticus, tradita e abbandonata dal mutato marziano e in cerca di rivincita...

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 17, 2011 1:03 pm 
Non connesso

Cosa ne pensate delle "abitatrici dell'oscurità" ?
Io non riesco a mettere a fuoco le mie sensazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 18, 2011 6:08 pm 
Non connesso

Devo ancora leggerlo,spero di riuscirci domani perchè questa saga comincia ad incuriosirmi parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 19, 2011 3:31 pm 
Non connesso

Sono ormai parecchi anni che ho abbandonato Nathan (e non senza dispiacere, a dire il vero) però non ho resistito alla tentazione di comprarmi il ventunesimo speciale a colori con cui si festeggiano i 20 anni di vita del fumetto del "trio sardo", pur con il timore di non capirci nulla, tanto il mondo di Nathan è cambiato da quando ho smesso di comprare regolarmente la serie (grossomodo dal numero 80 in poi), viste le numerose "saghe rivoluzionarie" che si sono succedute negli anni (come quella da poco iniziata).....e invece ho scoperto con piacere che Medda, Serra e Vigna hanno voluto regalare ai lettori tre piccoli tuffi nel passato, del tutto avulsi dagli sviluppi temporali avvenuti nel mondo di Nathan, e devo dire che è stato un immenso piacere rivedere il vecchio palazzo Alfa, i vecchi personaggi, lo spirito originario del fumetto riesumato in tre episodii, sceneggiati ciascuno da uno dei tre autori e disegnati da tre colonne storiche della serie come Mari, Bonazzi e De Angelis. Niente di stra-esaltante nelle storie presentate (delle tre quella che mi ha emozionato di più è la terza di Serra, soprattutto nel suo risvolto finale...), però per un attimo mi sembrava di essere tornato agli anni Novanta, quando leggevo Nathan Never (e all'epoca anche Martin Mystere) di straforo dal mio da sempre preferito Dylan Dog.
Insomma, l'ho trovata una piacevole, nostalgica e colorata lettura!

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 12:24 pm 
Non connesso

mah l'albo special del ventennale, di SPECIALE ha solo l'immensa delusione....tre storielle anonime , colorate malissimo (tranna la parte finale della terza)....insomma SPERAVO MOOOOOLTO MEGLIO!!!!!

il mensile è in borsa..lo leggo stasera..
PS: copertina MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 3:20 pm 
Non connesso

Avevo smesso di leggere Nathan intorno al numero duecento, ricomprato solo ogni tanto quando mi sembrava ne valesse la pena e ho ripreso con la Guerra dei Mondi perchè nelle saghe a tempo in genere la avventure di Nathan si riprendono sempre un po'.
Il primo albo della saga 'i pretoriani' non mi è piaciuto molto, mentre 'le telepati' mi ha parecchio accalappiato, mi sembrava un ottimo prequel per 'le abitatrici dell'oscurità', che poteva essere un bellissimo albo, ma

Spoiler!
il modo in cui vengono eliminate è stato un po' troppo frettoloso, tutto questo potere e poi ci vuole così poco?

Spero che questa faccenda delle telepati oscure porti a qualche altra sorpresa come filone della trama.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 11:58 am 

il forum di nathan never ha organizzato un evento di due giorni a cesenatico, interverranno anche vietti e olivares:
qui tutti i dettagli:

http://nathannever.forumfree.it/?t=55391298

Immagine

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 12:13 pm 
Non connesso

Voglio acquistare Skeletor! :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 10, 2011 8:53 am 
Non connesso

"Le Abitatrici dell'Oscurità" è il primo strafalcione della Guerra dei Mondi. Un mega ed inutile riassuntone pieno di dialoghi ingessati, forzati ed inutili. Ottimi i disegni di Denna e Corbetta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 943 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 63  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]