Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

# 298 - Nella testa del killer
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 13 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 27 ]
Accettabile (6) 36%  36%  [ 38 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 25 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 106
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 298 - Nella testa del killer
MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 2:49 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Bo.82 ha scritto:
ma quali cervelli bacati si annidano in via Buonarroti?

chiarisco che non ce l'ho con te, ma approfitto del tuo post come esempio... per quanto siamo tutti molto scontenti dell'attuale gestione dylaniata, stiamo svaccando sempre di più, tutti quanti, con epiteti e imprecazioni... non voglio bacchettarvi uno per uno, però magari cercate di limitarvi un pò, ok?

Scusate!
Ho corretto il tiro, levando le offese alla redazione.
Ci starò più attento in futuro!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 3:39 pm 
Non connesso

Cita:
Non ho letto la storia in questione, però in molte storie di DD, specialmente in molti vecchi albi firmati Sclavi o Chiaverotti, Dylan spara e uccide senza grossi rimorsi (fra l'altro con una mira e un'abilità non indifferenti).

Che dirvi, a me la frase "O me o lui" detta con quella posa da figaccione è sembrata parecchio stonata: un comportamento più da Francesco Della Morte che da Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 4:00 pm 
Non connesso

io ci avrei visto meglio un "Diosanto... non mi ha dato scelta!"

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 4:21 pm 
Non connesso

MarcoPalaOregon ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Perciò, la cosa strana è che il guardiano abbia creduto a Lenny senza rendersi conto che Dylan in realtà non aveva sparato neanche un colpo.

Questo è vero, ma quel guardiano non pareva molto sveglio da potersene accorgere. :D

Non accorgersi che Dylan non ha sparato NIENTE e bersi la balla che invece avrebbe sparato SEI colpi?!?!?!?! Ben sei colpi di cui il guardiano non ha sentito alcun 'bang' che non fosse associato a quando lui stesso premeva il grilletto?!?!

Qui non si è solo 'poco svegli'. Si è completamente sordi e rimbecilliti!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 5:01 pm 
Non connesso

Fra l'altro il guardiano esplode dalla pistola sette BANG.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 9:14 pm 
Non connesso

ma peraltro quante persone al mondo, per non dire nell'universo, sparerebbero ad una porta dentro all'ufficio del proprio cliente? un conto è sparare ad un vecchio chiavistello in un monastero arroccato, ma andare nottetempo a sparacchiare alle porte degli edifici non è del tutto sano di mente, considerato che come minimo il proiettile rimbalzerebbe milleseicento volte contro le pareti crivellandoli.
l'unica volta che dylan ha la pistola, peraltro, la usa a vanvera.

micidiale anche il passaggio: "dove posso nascondere i regali per le mie adorabili pesti? ma certo!.. la cantina..."
ah, geniaccio, in effetti chi mai penserebbe di nascondere delle biciclette in cantina? ci vogliono attente pianificazioni, dopo aver scartato decine e decine di posti papabili, ad esempio il frigorifero per dirne uno

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 10:37 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:

micidiale anche il passaggio: "dove posso nascondere i regali per le mie adorabili pesti? ma certo!.. la cantina..."
ah, geniaccio, in effetti chi mai penserebbe di nascondere delle biciclette in cantina? ci vogliono attente pianificazioni, dopo aver scartato decine e decine di posti papabili, ad esempio il frigorifero per dirne uno

Secondo me però ora si sta esagerando un po' a trovare i peli nell'uovo... :wink:

Anche perchè...per essere stroncato...questo albo non ne ha proprio bisogno :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 10:41 pm 
Non connesso

Non è chi si vuol trovare i peli nell'uovo...
Diciamo piuttosto che un uovo è andato a schiantarsi sulla schiena di un gatto persiano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:27 am 
Non connesso

Dario84 ha scritto:
Non è chi si vuol trovare i peli nell'uovo...
Diciamo piuttosto che un uovo è andato a schiantarsi sulla schiena di un gatto persiano.

Beh, diciamo che il caro ovetto piuttosto che infrangersi sul morbido manto di un elegante persiano...si è schiantato contro la saporita peluria del leggendario guru partenopeo Franchino AKA "balena putrefatta" per le sue vampate di fragranza... :mrgreen:

http://img155.imageshack.us/img155/6228/fantozziincontroconfran.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/6228/fantozziincontroconfran.jpg

A parte i problemi tricologici, è chiaro che qui sul forum non si vada semplicemente alla caccia dell'errore/incongruenza come nell'enigmistica da spiaggia. Ne faremmo volentieri a meno di questo sport, nè lo pratichiamo per puro dileggio...o per puntare il dito contro gli autori in una nuova caccia alle streghe.
Più semplicemente è un modo di prender (ancora) con ironia la cronica mancanza di rispetto della redazione nei confronti di tutti i lettori...anche quelli che non bazzicano qui. E' una specie di auto-difesa sarcastica dalle conseguenze di un'assunzione passiva o rassegnata del "prodotto" pietoso che ci viene rifilato. Per fortuna che ci è rimasta la voglia di scherzarci su...altrimenti sarebbe un brutto segnale. La misura, comunque è colma da un pezzo, e immagino che molti stiano versando le ultime riserve di bile...per quanto scherzosa :wink: .
Passaggi illogici, dialoghi a vanvera, sequenze incongruenti, punteggiatura creativa, strafalcioni ortografici, e spersonalizzazione del protagonista, trasformano una storiella potenzialmente carinuccia, come questa, in un insulto ripetuto. Quella mancanza di rispetto di cui parlavo prima è diventata ormai incuria cronica e strafottenza bellla e buona. Sghignazziamoci su, se no son dolori di stomaco :cry: .

Per cui il problema non è trovar il pelo dell'uovo, ma che con quelle uova si è combinata una frittata scalcagnata, e che ogni mese la redazione ce la rifili senza pudore come portata di qualità. Aggiugeteci che tra un boccone e l'altro ti ritrovi a masticare nella frittata anche un po' della selva di Franchino...non è un bel vedere nel proprio piatto, no? :?
Almeno lasciateci parlare senza peli sulla lingua poi...

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 1:07 am 
Non connesso

L'ho letto in ritardo. Oramai la "priorità Dyd" è scesa alla grande nelle mie letture mensili.

La storia si commenta da sé. E' illeggibile e telefonata. Noiosa e con dialoghi ridicoli ed artificiosi.
Ogni mese mi chiedo perché debba sprecare soldi in un prodotto mediocre, quando c'è tanto altro che merita molto di più.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:08 am 
Non connesso

Il soggetto si sarebbe prestato ad un'interpretazione migliore, c'erano le condizioni per tirare fuori una storia per lo meno più interessante almeno nello svolgimento. Invece gli pseudo colpi di scena risultano tutti scontatissimi, la storia fila via senza sussulti anche nel momento topico che tutti aspettavamo per gridare alla resurrezione dello splatter! Ed invece mi sa che non basteranno neppure trecento numeri.. altro che tre giorni! Albo in fin dei conti non giudicabile come albo di Dylan Dog. Quindi la votazione finale è non giudicabile

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:47 am 
Non connesso

Dario84 ha scritto:
Fra l'altro il guardiano esplode dalla pistola sette BANG.

sembrano i vecchi albi di Tex dove più che una pistola sembrava usasse una mitragliatrice :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 1:35 pm 
Non connesso

Cita:
Passaggi illogici, dialoghi a vanvera, sequenze incongruenti, punteggiatura creativa, strafalcioni ortografici, e spersonalizzazione del protagonista, trasformano una storiella potenzialmente carinuccia, come questa, in un insulto ripetuto. Quella mancanza di rispetto di cui parlavo prima è diventata ormai incuria cronica e strafottenza bellla e buona. Sghignazziamoci su, se no son dolori di stomaco

A parte il fatto che se un giorno su questo forum non dovessimo più leggere critiche feroci, beh, questo vorrebbe dire che quelli che ora criticano avranno smesso di comprare Dylan Dog. Quindi forse il nostro sghignazzare tutto sommato conviene pure a quelli della Bonelli, che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 3:46 pm 
Non connesso

La Bonelli è quella che sghignazza più forte di tutti: "guardate questi idioti!gli rifiliamo delle vaccate colossali, loro si lamentano, spesso hanno già deciso in anticipo di lamentarsi e poi comprano l'albo lo stesso!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mondo dei dylandogofili è costellato di tafazzi! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 5:58 pm 
Non connesso

non so quanto possano ridere; non credo che lo scenario sia roseo per la testata.
io credo che l'età media dell'acquirente sia piuttosto alta e certi albi sembrano indirizzati ad un pubblico da teen movie, con le classiche battutacce e stereotipi.
in un film del genere, un B movie, si sa già che la bionda è una candidata morta, ci sarà una strage e si salverà solo uno dei ragazzi, se tutti dicono "dobbiamo restare uniti" e dopo 30 secondi vanno in tutti in dieci direzioni diverse, quello che accade ultimamente (cioè da anni a questa parte) su DD è quasi a quei livelli.
da ridere non hanno nulla altrimenti non gonfierebbero a dismisura le auto-celebrazioni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]