Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

# Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 3 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 14 ]
Accettabile (6) 46%  46%  [ 26 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 57
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 9:29 pm 
Non connesso

ma non stavamo tutti scherzando?. :|

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 10:03 pm 
Non connesso

Massì ragazzuoli, volemose bene. Perchè star sempre a far la guerra? :(
Io propongo di organizzare un'orgia generale per fare la pace.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 10:41 pm 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
però ci sono delle cose che non ho capito
S
P
O
I
L
E
R

è stata la divinità a far sognare a dylan e dana la stessa cosa? e perchè?cioè... la divinità alla fine non ha riconosciuto dana e dubito che sapesse chi fosse dylan..
se Anita considerava il suo dono come una maledizione perchè è contenta di finire in prigione?

1. io ho ipotizzato che sia stata la parte di Dana "chiusa" nella divinità ad inviare il sogno a chi la sta cercando. O che comunque la personalità di Dana unita ai poteri della divinità abbiano creato un legame con la sorella e quindi con Dylan (anche se in questo caso è un po' forzato che anche Dylan sogni).

2. Semplice: Anita è matta :D A parte gli scherzi... non è uno scherzo, per me ci sta che un personaggio schizofrenico passi "tranquillamente" da uno stato d'animo all'altro in quel modo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 12:36 am 
Non connesso

Ho votato accettabile, nonostante la prima storia abbassi notevolmente la media. Le storie, comunque, a mio parere vanno in crescendo, all'interno dell'albo.

L'avamposto Perduto
Storia iper-telefonata, che sembra essere sceneggiata per puro dovere, senza il minimo interesse da parte dell'autore verso ciò che sta raccontando. In qualche storia breve, Gualdoni mi aveva lasciato un'impressione positiva ("Blatte" o "L'uomo che non c'è", per esempio) ma qui non c'è un minimo guizzo, nemmeno una scena che non sia costruita in maniera standard, e lo sceneggiatore si limita a shackerare un po' di tipici cliché dylaniani assortiti e a tirarne fuori un compitino innocuo e alquanto soporifero. L'unica battuta che ha destato il mio interesse è "...chi inventa le mie storie dev'essere a corto di idee!", che un sorriso me l'ha strappato. Tutto il resto è noia...

La Nave Nera
Un episodio classico e purtroppo eccessivamente prevedibile, ma quantomeno sorretto da una sceneggiatura solida, con la giusta dose di atmosfera e con dei dialoghi sufficientemente vivaci. In genere non apprezzo molto Marzano, ma questa volta secondo me ha fatto un lavoro più che discreto e la storia l'ho letta con piacere. Peccato per il soggetto fin troppo semplice e lineare.

Il Vigilante - Attenzione, qualche SPOILER
La migliore del mazzo. Certo, anche in questo caso, come accade spesso su Dylan, l'identità del colpevole è fin troppo facile da intuire, dato che ci sono solo due personaggi sospettabili e lo sceneggiatore sembra fare di tutto per appuntare i sospetti su uno, rendendo quindi evidente che il colpevole è l'altro. Però c'è azione, dialoghi brillanti e incisivi, un finale anomalo e qualche riflessione sulla caratura dell'eroe. Certo, ci sono delle sbavature... per esempio, comprendo poco la scelta di Recchioni di lasciare fuori scena il ferimento di Groucho e di non mostrarlo nemmeno in ospedale, cosa che toglie pathos alla sequenza, dal mio punto di vista. Il risultato, comunque, per me è decisamente godibile.

Su Montanari e Grassani niente di particolare da dire: non li apprezzo più da anni, ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 11:35 am 
Non connesso

Dimenticavo: PALMA D' ORO come miglior battuta del Maxi a Recchioni (che ha, forse involontariamente, citato "Gli uccisori" in cui è presente una scena simile ma non uguale):

<< "Scusa, amico... Hai da accendere?".

"Cosa? No, non fumo".

"Stai per cominciare".

WHHHHAAAAMMMM (rumore di lanciafiamme in azione) >>

:P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 1:06 pm 
Non connesso

grazie mille tommaso!comunque forse ti riferivi ad Erica non a Dana

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 1:26 pm 
Non connesso

Un maxi così mediocre che l'unico dubbio che mi resta é quello di sapere quale sia la storia più brutta

1) piatta come un trave di legno, di una noiosità mortale

2) soggetto così così, sceneggiatura molto ma molto altalenante

3) come direbbe Ezio Greggio(?): una tavanata galattica

M&G fantastici nel loro tratto datato ed altalenante

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 3:29 pm 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Jan Karloff AKA Marzano ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Ma solo a me 'sti nuovi utenti che spuntano dal giorno alla notte (quasi sempre quando escono mie storie) sembrano sempre così sospetti?

E ti va pure bene. A me, ad esempio, quando esce una delle mie storie (bastano solo le anteprime per trasformarli addirittura in "Pre-reader") il 90% degli utenti del forum sembrano dei troll rompicoglioni :D

affermazione molto fuori luogo

Jan Karloff AKA Marzano ha scritto:
Comunque il troll transessuale e ritardato che ha infestato i commenti di "tra moglie e marito...", ma non solo, resta insuperabile.

gli autori devono rispettare le regole del forum come tutti gli altri, compreso il fatto di non offendere.

Scusa, ma anche il tuo monito mi sembra fuori luogo. Primo, perché la mia era una battuta e non un'affermazione, e di questo se ne sarebbe reso conto persino Luca Brasi. Secondo, perché non si è offeso nessuno, a parte l'utente Poldino, che però ha equivocato il riferimento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 3:37 pm 
Non connesso

PREKILLER

direi che la storia è discreta , visto il tipo di killer lo splatter rispetto a killer di Sclavi è minimo.
Forse anche come si comporta è meno spietato , sembra piu' un giustiziere della notte che un terminator.
Si nota come Dylan abbia bisogno di un cellulare , cioè lui va ad aspettare notizie della missione di Groucho seduto davanti al telefono di casa , essendo un investigatore privato , mi pare comodo di questi tempi.
per il resto alcuni dialoghi retorici. E poi direi di non usare piu' la scusa del coma , non so quante volte nella serie sia Dylan che Groucho siano entrati in coma , sia farmacologico che non.
vabbè ho messo piu' in risalto i difetti , comunque è una storia da horror d'estate tipo serie zio tibia con scene senza doversi porsi troppe domande.
M & G nel disegnare i volti sono inguardabili

STORIA 6,5
DISEGNI 6

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 9:59 am 
Non connesso

Mah che dire.. ormai bisogna accontentarsi di un certo standard, lasciando che la testata si adagi sul livello delle ultime uscite, le storie di questo maxi non sono da buttare via, per carità.. tuttavia c'è sempre quel maledetto confronto da sostenere con quello che una volta era DD. Inutile nasconderlo.. anche gli autori di questo maxi ne escono male, ma il loro onesto mestiere lo fanno. Impossibile condannarli per storie comunque sufficienti, comprensibile essere delusi per un'ennesima uscita in tono minore. Inutile fare tutte queste polemiche.. tanto a quanto pare, a parte qualche autore che giustamente difende le sue fatiche, l'andazzo resterà questo. Una bella storia ogni tanto e per il resto il livello sarà come per questo maxi.. niente di cui ricordarsi quando saremo vecchi, beh a parte che qualcuno prende i soldi e qualcuno li spende..

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 7:28 pm 
Non connesso

Maxi come al solito con storie un po' sottotono rispetto a quelle pubblicate sulla serie regolare ma non lo definirei tremendo. La cosa che davvero non sopporto e che mi fa guardare in maniera poco abbiettiva al tutto sono i disegni di Montanari e Grassani. Per me sono davvero brutti brutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 1:55 am 
Non connesso

uhm...non so di che farne di sto maxi,vabe vorra dire che risparmiero sulla carta igienica....

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 12:02 pm 
Non connesso

...

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 12:25 pm 
Non connesso

attraversolospecchio ha scritto:
uhm...non so di che farne di sto maxi,vabe vorra dire che risparmiero sulla carta igienica....

Che finezza.
Questi sì che sono commenti costruttivi :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2011 1:37 pm 
Non connesso

Secondo me, ultimamente hai problemi gastrointestinali causata dalla peperonata che ti sei mangiato ieri sera.

Fra questo post e l'altro del mensile, sembrerebbe proprio così :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]