Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Beh, anche io commento in quel forum,
ma non posso rivelare il mio nome utente perchè pure io
mi sono lasciato scappare qualche fesseria :oops: :oops: :oops:

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 2:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
I tifosi della Juve devono smettere di "frignare"?
E da questo che morale dobbiamo trarre?
Lascia che ti umilino e che banchettino sul tuo corpo stuprato passando per onesti, perchè se provi a protestare rischi di passare per una lamentevole signorinella.
Lo sport non c' entra niente con questa faccenda, di Aguero non mi frega nulla.
E, scusami se lo dico, questa dirigenza che ha rinunciato così frettolosamente alla propria dignità e quei tifosi che intendono fare altrettanto meritano altri 100 anni di ottavi posti.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Nyarlathotep ha scritto:
I tifosi della Juve devono smettere di "frignare"?
E da questo che morale dobbiamo trarre?
Lascia che ti umilino e che banchettino sul tuo corpo stuprato passando per onesti, perchè se provi a protestare rischi di passare per una lamentevole signorinella.
Lo sport non c' entra niente con questa faccenda, di Aguero non mi frega nulla.
E, scusami se lo dico, questa dirigenza che ha rinunciato così frettolosamente alla propria dignità e quei tifosi che intendono fare altrettanto meritano altri 100 anni di ottavi posti.


Per me la dignità la si perde continuando a piagnucolare in eterno...

Ci sono state delle intercettazioni, roba varia...c'è stata una condanna...amen..

Combattere? per la dignità? Ma quale dignità??
La dignità me la riprendo tornando ai livelli in cui eravamo...mica facendo la parte dei soliti (io li chiamo Italioti, ma non prenderla come offesa) che piagnucolano e che si lamentano della giustizia quando si viene colpiti...per poi tornare a lodarla quando si colpisce l'avversario..

Revocassero lo scudetto del 2006....guarda, non sono ipocrita da dire che non mi farebbe piacere, ma ti assicuro che sarebbe un piacere cmq infimo....perchè la nostra situazione, come squadra, come giocatori, come appeal è sempre più bassa e non sarà certo una revisione di calciopoli a farci tornare sù..

Il pensiero continuo all'ingiustizia ricevuta da calciopoli danneggia solamente la Juve...perchè l'ossessione è tale da togliere attenzione verso quello che sarebbe l'unico vero obbiettivo...tornare grandi...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
David.Brown ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
I tifosi della Juve devono smettere di "frignare"?
E da questo che morale dobbiamo trarre?
Lascia che ti umilino e che banchettino sul tuo corpo stuprato passando per onesti, perchè se provi a protestare rischi di passare per una lamentevole signorinella.
Lo sport non c' entra niente con questa faccenda, di Aguero non mi frega nulla.
E, scusami se lo dico, questa dirigenza che ha rinunciato così frettolosamente alla propria dignità e quei tifosi che intendono fare altrettanto meritano altri 100 anni di ottavi posti.


Per me la dignità la si perde continuando a piagnucolare in eterno...

Ci sono state delle intercettazioni, roba varia...c'è stata una condanna...amen..

Combattere? per la dignità? Ma quale dignità??
La dignità me la riprendo tornando ai livelli in cui eravamo...mica facendo la parte dei soliti (io li chiamo Italioti) che piagnucolano e che si lamentano della giustizia quando si viene colpiti...per poi tornare a lodarla quando si colpisce l'avversario..

Revocassero lo scudetto del 2006....guarda, non sono ipocrita da dire che non mi farebbe piacere, ma ti assicuro che sarebbe un piacere cmq infimo....perchè la nostra situazione, come squadra, come giocatori, come appeal è sempre più bassa e non sarà certo una revisione di calciopoli a farci tornare sù..

Il pensiero continuo all'ingiustizia ricevuta da calciopoli danneggia solamente la Juve...perchè l'ossessione è tale da togliere attenzione verso quello che sarebbe l'unico vero obbiettivo...tornare grandi...


Grandissimo discorso. Serve un po' più di educazione alla lealtà, da parte di tutti, nessuno escluso.
Qualche mia considerazione in ordine sparso.
1-Per quel poco che ne so di meccanismi giudiziari... Quella di ieri non è una sentenza ma la richiesta del PM, che non è detto che venga accolta dall'organo giudicante. A conti fatti, è come quando Palazzi chiese la C2 alla Juve, poi tramutata in B con penalizzazione.
2-Indipendentemente dal tenore delle telefonate, che per me erano di caratura molto inferiore ad altre, c'è stata infrazione da parte dell'Inter degli articoli 1 e 6 della giustizia sportiva: parlare con i direttori di gara comporta questo. Questo rende la gestione Moggi meno colpevole? Non mi pare.
3- L'Inter non fa una bella figura a non rigettare la prescrizione. Suona lontano un miglio come ammissione di colpa. Ed il fatto che Facchetti, avesse o meno le colpe che gli vogliono imputare, sia morto, non deve essere una scusante.
4- Il processo del 2006 è stato indipendentemente da tutto, un processo raffazzonato e dato in pasto alla pubblica platea a furor di popolo. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di meglio organizzato e con tutti gli elementi in gioco.
5- Servono regole condivise, il calcio anche nella giustizia è un mondo umorale. Tifo Parma, ma mi ha dato fastidio il salvataggio ex lege della squadra dal fallimento in occasione del crack Parmalat. Vabbè dai, fortuna che preferisco ciclismo (anche se purtroppo anche lì...) e rugby...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Fantaman ha scritto:
. Vabbè dai, fortuna che preferisco ciclismo (anche se purtroppo anche lì...) e rugby...



Abbiamo gli stessi gusti....se ti piace anche la NBA siamo a cavallo..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
La seguivo con più passione sino a quando Seattle aveva una squadra. Adesso lo faccio in maniera più distratta, con un occhio particolare ai Knicks ed ai Warriors. Oltre che ai talenti europei che calcano i parquet americani: contentissimo dell'anello a Dallas soprattutto per Nowitzki, giocatore che adoro.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Che figata l'NBA (e il basket in generale ), solo che per vedere una partita in diretta devi fare le 4 del mattino :(
Adesso ci sono anche tre italiani!!
Quoto sull'anello a Nowitzki, anche se tifo Celtics.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Scusa Fanty ma c' è un particolare FONDAMENTALE:
Moggi è stato condannato perchè considerato a capo di un sistema che favoriva la Juventus.
Se si dice che l' Inter faceva altrettanto, CADE AUTOMATICAMENTE L' ESISTENZA DI QUESTA CUPOLA PRO-JUVE, perchè è ovvio che non si può più parlare di un controllo esercitato ad opera di una singola parte, ma di un sistema in cui ognuno tirava acqua al proprio mulino.
SI E' PARLATO PER 5 ANNI DI UNA CUPOLA CHE NON ESISTE.
SI SONO CONDANNATE PERSONE PER UNA COSA CHE NON ESISTE.

Un' altra cosa ALTRETTANTO FONDAMENTALE.
La Juventus nel 2006 fu riconosciuta colpevole di aver infranto l' articolo 1.
Infrangere l' articolo 1 non è di per sè reato e non possono esserci punizioni.
Fu così INVENTATO, per mandare la Juve in B, che la REITERAZIONE dell' infrazione dell' articolo 1 era un reato duramente punibile.
La Juve, pur non avendo commesso veri reati, è stata mandata in B in virtù di questa legge inventata al momento, unitamente al SENTIMENTO POPOLARE (???).
Questo è scritto sulla sentenza del 2006.
Ora, secondo Palazzi l' Inter ha, come la Juve, infranto l' articolo 1 e ANCHE l' ARTICOLO 6: quest' ultimo è l' articolo che parla propriamente di ILLECITO SPORTIVO.
Questi signori hanno vinto 5 scudetti, non so quante Coppe Italia e una Coppa Campioni.

Allora sono chiare due cose:
1) LA JUVENTUS DEVE ESSERE RISARCITA PERCHE' E' STATA CONDANNATA PER QUALCOSA CHE NON HA COMMESSO (non dico che non abbia infranto l' articolo 1, ma la durezza della condanna presupponeva l' esistenza di un sistema-Moggi oramai inequivocabilmente smentito);
2) L' INTER DEVE ESSERE PUNITA (e a dire il vero anche il Milan, ma intorno al Milan c' è un' aurea di santità -e poi i milanisti si permettono pure di essere irriconoscenti con Berlusconi :D -).

Questa è la verità, tutto il resto sono stupidaggini dette solo per antipatia verso la Juve e Moggi.

@ David: il problema non è lo scudetto 2006, il problema sono quelli successivi che la Juve poteva vincere se non fosse stata distrutta, il problema è l' immane danno economico arrecato alla Juve, il problema è l' onta morale di 13 milioni di juventini presi per i fondelli, il problema sono le vittorie dei ladri impuniti che si permettono di recitare il ruolo di onesti e sdegnati (anche se onesti in effetti lo sono: onesti per prescrizione).

Scusate la lunghezza del post, questo è uno dei pochi argomenti in grado di farmi incazzare.
Però non si dica che mi incazzo per il pallone, perchè il pallone non c' entra niente.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Guarda Nya...io non sostengo che quello che tu argomenti siano cavolate, tutt'altro...

Ma questo non ci aiuterà a tornare grandi...insomma, anche se paradossalmente ci restituissero quello scudetto non risulterebbe che siamo puliti, ma semplicemente che eravamo tutti quanti sporchi...noi e l' Inter...e questa è una cosa che proprio non mi da alcuna soddisfazione..

Della serie "Se ruban tutti, non ruba nessuno"....mi sa molto di Bettino Craxi ai tempi in difesa del suo partito in Mani Pulite..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
raffa ha scritto:
Che figata l'NBA (e il basket in generale ), solo che per vedere una partita in diretta devi fare le 4 del mattino :(
Adesso ci sono anche tre italiani!!
Quoto sull'anello a Nowitzki, anche se tifo Celtics.



I 3 italiani quest'anno mi hanno dato delle belle soddisfazioni:

- Bargani è rimasto perennemente tra i top 15 scorer della lega...una buona stagione, peccato solo per la squadra scadente e la sua cronica scarsezza nei rimbalzi.
- Gallo altalenante, ma grandi cifre...visto che ha chiuso con un 15,7 di score di media (ali piccole che segnano tanto non ce ne sono)...secondo me a Denver può diventare un leader...potenzialmente il più forte
-Belinelli: una gran bella annata per lui, ha trovato ritmo e minuti tirando fuori anche belle cifre e togliendosi la soddisfazione di giocare i PO...obbiettivamente però per lui questo è il max che si può raggiungere in NBA..

I Celtics sono un grande team ma certi personaggi come Big Baby e Pierce non li posso vedere...
Rondo dopo Derrik rose è il più forte play della lega...meglio pure di C.P.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
David.Brown ha scritto:
Guarda Nya...io non sostengo che quello che tu argomenti siano cavolate, tutt'altro...

Ma questo non ci aiuterà a tornare grandi...insomma, anche se paradossalmente ci restituissero quello scudetto non risulterebbe che siamo puliti, ma semplicemente che eravamo tutti quanti sporchi...noi e l' Inter...e questa è una cosa che proprio non mi da alcuna soddisfazione..

Della serie "Se ruban tutti, non ruba nessuno"....mi sa molto di Bettino Craxi ai tempi in difesa del suo partito in Mani Pulite..

Ma guarda, io posso anche dire che la Juve meritava di essere punita (per l' infrazione dell' articolo 1, unica commessa).

Ma vedere che c' è chi ha fatto peggio e, invece di ricevere anch' esso una punizione, ha aperto una stagione di trionfi planetari e si è imposto come paladino dell' onestà...

Poi sono d' accordo sul qualunquismo del "se ruban tutti non ruba nessuno", ma quello che chiedo io non è questo.

Io voglio che:
1) la Juve venga risarcita perchè DOVEVA SENZ' ALTRO ESSERE PUNITA per l' infrazione dell' articolo 1 (che ha commesso), ma invece è stata punita anche per cose che non ha commesso;
2) l' Inter deve pagare per l' illecito sportivo.

Se tutto resterà com' è comunque non mi stupirò: siamo pur sempre nel Paese della giustizia approssimativa, dove i furbi la fanno sempre franca.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Mi dispiace veramente per tutti i torti subiti dalla Juventus, vittima del terribile ''Sistema Facchetti'' che, per anni ha condizionato, gare di calcio, arbitri, scudetti, giocatori, agenti, giornalisti e telecommentatori.

Togliamo all'Inter tutti i scudetti vinti dall 1990-2005 e mettiamoci una pietra sopra.

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Mi dispiace veramente per tutti i torti subiti dall' Inter, vittima del terribile "Sistema Moggi" che, per anni ha condizionato, gare di calcio, arbitri, scudetti, giocatori, agenti, giornalisti e telecommentatori.

Togliamo alla Juventus tutti i scudetti vinti dall 1990-2005 e mettiamoci una pietra sopra.

:mrgreen:

Ma ve lo deve dire il Padreterno che non esisteva nessun sistema?
Spero che basti la Casoria, Nostro Signore è un po' impegnato.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
E no, Nya... ribadisco, quella di Palazzi non è una sentenza, è la richiesta dell'accusa. Quello stesso Palazzi che, guarda un po', chiese per la Juve di Moggi sempre la violazione degli articoli 1 e 6 della Giustizia Sportiva :wink: . Il coinvolgimento dell'Inter sfaterebbe la teoria del sistema Moggi? E che vuol dire? Quoto nuovamente David Brown:
Cita:
Della serie "Se ruban tutti, non ruba nessuno"....mi sa molto di Bettino Craxi ai tempi in difesa del suo partito in Mani Pulite..
Poi, ma è una mia opinione personale, mi sembra che il tenore delle telefonate di Facchetti sia nettamente inferiore a quelle dell'ex capostazione, tra l'altro coinvolto DA SEMPRE (vedasi Napoli e Torino) in faccende ben poco chiare. Nonostante questo le intercettazione di cui sopra vanno ad intaccare gli articoli di cui sopra, ergo: la punizione ci sta, e bene farebbe Moratti a non nascondersi dietro il velo della prescrizione e della morte di Facchetti. :!:

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio 2010/2011
MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ovviamente, Fanta, ho un po' di obiezioni. :)

1) Avrei voluto vedere tutto questo garantismo quando la Juve fu mandata in B in 3 giorni.
Comunque hai ragione; il problema è che le accuse del pm, per quanto riguarda la giustizia sportiva, non saranno mai vagliate da alcun giudice.
Onesti per prescrizione.
Comunque Palazzi è lo stesso pm che chiese la condanna della Juve, il che vuol dire che, si suppone, si sia basato anche in questo caso sugli stessi criteri investigativi.

2) Il coinvolgimento dell' Inter non implica che la Juve fosse pulita, ma implica assolutamente che non esisteva un sistema-Moggi (semmai un sistema che tutelava le big).

3) Chiedere parità di trattamento non vuol dire difendere la tesi del "se rubano tutti non ruba nessuno" (tesi superata, quanto a squallore e ipocrisia, solo dalla cultura del capro espiatorio).
Vuol dire esattamente l' opposto: io non voglio che non paghi nessuno, voglio che paghino tutti i colpevoli, non uno solo.

4) Le telefonate di Facchetti possono sembrarti meno gravi, ma è un dato di fatto che lui sia l' unico ad aver chiesto di truccare un sorteggio, addirittura indicando al designatore il modo in cui farlo.

5) LA JUVENTUS NON E' STATA CONDANNATA PER INFRAZIONE DELL' ARTICOLO 6!
Cosa che invece Palazzi imputa all' Inter.

6) La posizione dell' Inter è ulteriormente aggravata dall' insabbiamento delle prove a suo carico, venute fuori giusto in tempo perchè fosse già caduta la cortina della prescrizione.

7) Nota extra-calciopolesca: non dimentichiamo che l' Inter, oltre a queste nuove rivelazioni (ma nuove per chi?), si è sempre distinta almeno per: pedinamento ed intercettazione telefonica di tesserati, falso in bilancio e falsificazione di documenti internazionali.
Neanche Al Capone potrebbe accettare lezioni di moralità da questa gente.
E sia chiaro, ma è superfluo dirlo, che ho il massimo rispetto per i TIFOSI dell' Inter (anche se molti di loro hanno la testa un po' dura).

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 668 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it