Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 2:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dr. Morgue (di S.Mericone / R.Porretto)
MessaggioInviato: lun giu 20, 2011 6:25 pm 
Non connesso

Finalmente sono riuscito a trovarlo!

Il grosso difetto di questo numero sono i disegni: piuttosto brutti, affossano la storia in più punti (Bonanno, per dire, nel numero precedente era proprio tutt'altra cosa).

Poi qui, come il numero uno, si tende a sottolineare più la parte concettuale della storia che la vicenda gialla (e questo credo sia un difetto/pregio a seconda dei gusti... per quanto mi riguarda è più un pregio che difetto): sebbene non siamo al livello di facilità della storia di due mesi fa (dove veramente l'assassino si scopriva subito), anche qui la sceneggiatura non mira a costruire un intreccio giallo forte ma si concentra sul protagonista. E infatti l'intreccio che si crea
Spoiler!
fra il cannibale e Yoric e tutto quello che ne consegue
l'ho trovato davvero molto interessante e originale.

Nel complesso un buon numero, che se aveva pure dei bei disegni poteva essere ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 8:16 pm 
Non connesso

Questa serie mi sta piacendo non poco, però devo dire che il primo numero mi è parso complessivamente superiore al secondo, sia dal punto di vista dei disegni (bruttini quelli del secondo numero) che da quello dei testi, infatti mi è sembrato che nel secondo albo l'attenzione sia troppo incentrata sui tecnicismi e che lasci in secondo piano la trama "gialla", e dire che il secondo numero ha dei presupposti molto più intriganti del primo. Comunque ho intenzione di seguirla fino alla fine, anche se il mio caro Valter Buio resta ineguagliabile :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 26, 2011 10:12 am 
Non connesso

Un buon numero...il giallo questa volta mi è parso più complesso. D'accordo con voi sui disegni più brutti del primo numero. Spero solo che gli ultimi 4 numeri non siano pochi per sviluppare la trama principale.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 11:37 am 
Non connesso

Non va.....
Spoiler!
Basta colpi di culo con la prostituta che puntualmente porta il colpevole nelle mani del Malstesta, ma cos'è? Ha solo clienti psicopatici questa? Il personaggio c'è, le idee pure ma per ben due volte la stessa solfa della prostituta che presenta il killer al protagonista? L'unica cosa che mi auguro è che abbia un ruolo nella grande cospirazione del sindaco perché altrimenti non ci siamo proprio

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 30, 2011 8:42 am 
Non connesso

Secondo me
Spoiler!
è evidente la prostituta fa parte del gruppo del sindaco, quello che mi aspetto venga fuori semmai è in che termini ne fa parte, cioè qual'è il suo ruolo, non mi sembra di primo acchitto possa essere un'assassina, c'è qualche mistero sotto.
E sempre relativamente a questo io ho pure qualche sospettuccio sulle forze dell'ordine, ma ci devo ragionare, forse sbaglio o forse avremo delle sorprese.

In questo numero due ho apprezzato anche molto

Spoiler!
la figura di Zeno, che era stata mostrata come comparsa nel numero 1, proprio questo mi dà la percezione che in questo Dr.Morgue siano un po' tutti implicati in qualcosa di losco e mi è piaciuto il finale non scontato, in cui la giustizia non sembra vincere.

Una nota di merito, il modo in cui raccontano la sindrome di asperger, assolutamente credibile, tanto che mi piacerebbe sapere se hanno conoscenza diretta, perchè molte cose se non sei asperger o non studi questo ambito di studi non le sai proprio. Quindi una plauso ci va, almeno per me.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 11:41 am 
Non connesso

Caimano ha scritto:
Non va.....
Spoiler!
Basta colpi di culo con la prostituta che puntualmente porta il colpevole nelle mani del Malstesta, ma cos'è? Ha solo clienti psicopatici questa? Il personaggio c'è, le idee pure ma per ben due volte la stessa solfa della prostituta che presenta il killer al protagonista? L'unica cosa che mi auguro è che abbia un ruolo nella grande cospirazione del sindaco perché altrimenti non ci siamo proprio

il primo era un cliente?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 3:14 pm 
Non connesso

No votarxy.

Spoiler!
Il primo era uno di cui aveva sentito parlare dai suoi clienti, non cita il nome, ma solo la via in cui lavora.
Il secondo un conoscente/amico, che si imbatte anche in Yoric quando sono fuori dal locale in cui lavora lei già nel numero 1.
Proprio per questi motivi (più il secondo) secondo me c'è del losco in questa donna, deve avere un ruolo nella macro-trama. Ma è anche vero che io sospetto un po' di tutti :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 8:57 pm 
Non connesso

Daryl Zed ha scritto:
Questa serie mi sta piacendo non poco, però devo dire che il primo numero mi è parso complessivamente superiore al secondo, sia dal punto di vista dei disegni (bruttini quelli del secondo numero) che da quello dei testi, infatti mi è sembrato che nel secondo albo l'attenzione sia troppo incentrata sui tecnicismi e che lasci in secondo piano la trama "gialla", e dire che il secondo numero ha dei presupposti molto più intriganti del primo. Comunque ho intenzione di seguirla fino alla fine, anche se il mio caro Valter Buio resta ineguagliabile :mrgreen:

In linea di massima sono d'accordo con questo post (soprattutto su Valter Buio :) ) però a me è piaciuto parecchio anche questo secondo numero. Lo sfondo macabro di questa storia mi ha anche un po' turbato se devo essere sincera. Mi piace davvero tanto il personaggio di Yoric continuo a ribadirlo. Dai come si può non amarlo quando tenta disperatamente di approcciarsi in maniera da "comune mortale" alla gente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2011 9:34 pm 
Non connesso

Luca Z. ha scritto:
No votarxy.

Spoiler!
Il primo era uno di cui aveva sentito parlare dai suoi clienti, non cita il nome, ma solo la via in cui lavora.
Il secondo un conoscente/amico, che si imbatte anche in Yoric quando sono fuori dal locale in cui lavora lei già nel numero 1.
Proprio per questi motivi (più il secondo) secondo me c'è del losco in questa donna, deve avere un ruolo nella macro-trama. Ma è anche vero che io sospetto un po' di tutti :P

era una domanda pletorica* :P

* cit.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 10:01 pm 
Non connesso

Discreto, più brutto del primo, dove la componente più prettamente "Gialla" mi aveva affascinato. Qui la chiusura etica non mi ha particolarmente colpito. Disegni talvolta sufficienti, spesso brutti, alcune volte pessimi se non da querela (vedi le totali di montreal che sono solo foto virate in photoshop). Ma i ragazzi un po' li capisco, bisogna macinare tavole, che qui mica pagano come alla bonelli!

Voto 5 e 1/2 (4 e 1/2 dei disegni e 6 e 1/2 della storia)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 12:09 am 
Non connesso

Sono d'accordo sui disegni con Joe, poi la differenza col Bonanno dell'albo prima è notevole, troppa. Invece la storia mi è piaciuta quasi quanto la prima ... Molto molto soddisfatto, a parer mio queste due ragazze stanno dimostrando di saper scrivere, non solo bene, ma bene e coi "controcazzi". Complimenti, una delle migliori testate extrabonelliane ch'io ricordi.
Questa la Star l'ha azzeccata in pieno

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2011 10:11 am 
Non connesso

Sì, sono anch'io d'accordo: una buona lettura. Sui disegni non sono severo quanto voi: non sono perfetti ma neanche tremendi. E poi mi fa piacere sostenere questi giovani autori, per quel che è nelle mie possibilità... Macinano tavole, si fanno le ossa e accumulano esperienza: in quest'ottica, se c'è qualche imperfezione non mi scandalizzo, anzi, i difetti mi fan quasi simpatia (quando rimangono entro certi limiti, come in questo caso).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2011 5:50 pm 
Non connesso

Bello...mi son perso il primo numero ma cercherò di recuperarlo in fumetteria...complimenti alle autrici.
Era dai tempi di JD e Dante che una serie extrabonelli mi convinceva al primo colpo!

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 11:01 pm 
Non connesso

votarxy ha scritto:
Caimano ha scritto:
Non va.....
Spoiler!

il primo era un cliente?

Spoiler!
vabbè, era il sarto del cliente :roll: .... comunque i casi sono due: o la signora in questione ha un ruolo in quello che sta succedendo e in questo caso credo che Malatesta dovrebbe averlo già capito se davvero si tratta di un genio, o non ce l'ha e allora bisogna solo concludere che a soggetti buonissimi e personaggi azzeccati non si riesce a dare un seguito plausibile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 14, 2011 2:38 pm 
Non connesso

Comprato oggi il numero tre!
Trovato in largo anticipo peraltro, nella mia fumetteria c'era già da venerdì, i disegni mi sembrano proprio belli, Paola Camoriano in grande spolvero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]