tommaso ha scritto:
Poldino ha scritto:
Lo so sono polemico... Posto un Po di idee per i prossimi maxi
http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_d ... _minoranzaMa guarda che Dick, Spielberg e Minority Report li conosciamo tutti, penso. Non credo proprio che Recchioni mirasse a spacciare per originale l'idea. Per altro la trovata della preveggenza NON è il fulcro tematico della storia, che è piuttosto il classico limite tra giustizia e vendetta, quindi se mai "Il vigilante" è più debitore de "Il giustiziere della notte" e "Robocop".
Scusa, ma tu tipo stronchi "Dopo mezzanotte" perché è praticamente il remake dylaniano di "Fuori Orario"?
O "l'inquilino del terzo piano" perché è fin dal titolo quasi identico al film di Polansky?
O "Il ritorno del mostro" perché prende di peso intere sequenze di "Terrore cieco"?
O "L'alba dei morti viventi" perché (fin dal titolo) cita a piene mani i film di Romero?
O "Il signore del silenzio" perché l'idea finale ce l'aveva già avuta Umberto Eco?
...anche perchè è almeno discutibile come Bloch prenda subito per vero gli strilli giornalistici sul prekiller...nei primi omicidi i futuri assassini erano gia "passati " assassini... e quindi quale preveggenza ?
... a me sembra tutto buttalo li così, sembra come se la storia parte in un modo, poi cambia e poi cambia ancora... eppoi lo dici tu è debitore a " il giustiziere della notte", "robocop", minority report, e aggiungerei watchmen per il finale... poi secondo me dipende sempre come si fanno le cose, negli albi che dici tu è vero sono debitori ad "altre storie", ma è sempre Dylan Dog, qui stento a riconoscerlo proprio come carattere, in quello che dice, ma che dylan avrebbe mai lasciato groucho da solo... maddaiiiiiii..... eppoi come ha fatto a tornare a casa dalla casa di campana?