joe montero ha scritto:
Rimatt, Gomez è un grandissimo, ma anche Carnevale lo è. Non è un Hulk contro Lorenzo Lamas, è un Hulk contro Thor. Nel senso, a chi viene a dire che è meglio Carnevale mica gli si sputa in faccia. Carnevale è bravone. Bravonissimo.
Poi nel merito della questione, non sapendone nulla, non entro. Se ha detto/scritto quelle cose delle proporzioni ha fatto mooolto male, C. dovrebbe sapere che lavorone è disegnare 240 tavole, e sempre C. dovrebbe capire in un lampo quanto la qualità delle suddette nel caso di Gomez sia altissima. Perché muovere delle critiche, seppur velate, retoriche, con pinze e velluto? Non so. Ma avevo detto che non entravo nel merito e invece un po' ci sono entrato... quindi smetto...
Ma infatti, è proprio questa la cosa che mi ha dato fastidio. Va bene tutto, potrai anche essere un fenomeno (e secondo me Carnevale lo è), ci potrà pure essere rispetto e ammirazione per il collega, ma perché criticare uno che rimane pur sempre un mostro? "Sì, guarda, sei bravissimo, però quella prospettiva è sbagliata, e quella proporzione idem, per non parlare di quel primo piano". Tra l'altro, Carnevale muove la critica mentre sta anch'egli disegnando un Texone, e quindi è come se dicesse: "Sì, ok, sarai anche bravo, ma io quest'errore non lo farò mica, nel mio albo. E neanche questo. E neanche questo. Oh, te lo faccio vedere io come si disegna un Texone!".
Poi, ben vengano le opinioni dei disegnatori e degli sceneggiatori sui colleghi, anche se anticonvenzionali e non accondiscendenti... Ma c'è modo e modo, e secondo me Carnevale non è stato tanto corretto, in questa circostanza.
Poi non so, magari sono io che ho preso la cosa nel modo sbagliato, perché adoro Gomez (che secondo me è uno dei migliori disegnatori del mondo), lo seguo da anni e trovo che il suo Texone sia semplicemente stupefacente, nonostante i problemi di stampa. Che nessuno si azzardi a criticarmelo, neanche se si chiama Carnevale!