Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: gio giu 23, 2011 1:28 pm 
Non connesso

Dovrebbe essere al lavoro su una nuova sceneggiatura di Manfredi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 23, 2011 4:12 pm 
Non connesso

Niente Manfredi, ma Boselli. Comunque va abbastanza a rilento.

Gomez
"Titolo sconosciuto"
Almanacco del West
110 pagine
Pubblicazione probabile: nel 2014
Status: sceneggiatura in corso; disegni intorno a pag. 20, tempo stimato di conclusione: ?
Nessuna informazione disponibile a parte il fatto che Tex sarà affiancato da Carson e Tiger.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 1:03 pm 
Non connesso

RCestaro ha scritto:
Non ancora letto... ma i disegni sono qualcosa di magnifico.

Per me graficamente questo è uno dei migliori Texoni di sempre: se la gioca con quelli di Magnus e Frisenda. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 1:17 pm 
Non connesso

Ognuno avrà i suoi preferiti, ma direi che tra questi due che hai citato e aggiungendo: Buzzelli, Bernet, Mastantuono, Kubert, Milazzo, Parlov, Ticci, Ambrosini, Capitanio, Giolitti......direi che ci hanno abituati bene!!

http://blogartofraulcestaro.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 3:17 pm 
Non connesso

Per me su tutti: Capitanio e Giolitti. Hanno fatto un lavoro allucinante, solo a tenere il volume in mano mi sento felice come una pasqua.
Però effettivamente anche Magnus e Frisenda....e Buzzelli...come fare a sceglierne uno? Troppo difficile! :)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 5:05 pm 
Non connesso

Avete ragione anche voi, ci hanno abituato bene, e di maestri sui Texoni ne abbiamo visti tanti. Ciò non toglie che Gomez sia uno dei mei disegnatori preferiti in assoluto, e che nel Texone dia grande sfoggo delle sue capacità. Ed è pure velocissimo, visto che procede al ritmo di due tavole al giorno (sono anni che disegna 12 pagine di Dago ogni settimana)! :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 7:43 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
RCestaro ha scritto:
Non ancora letto... ma i disegni sono qualcosa di magnifico.

Per me graficamente questo è uno dei migliori Texoni di sempre: se la gioca con quelli di Magnus e Frisenda. :wink:

Concordo in pieno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 25, 2011 5:32 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Avete ragione anche voi, ci hanno abituato bene, e di maestri sui Texoni ne abbiamo visti tanti. Ciò non toglie che Gomez sia uno dei mei disegnatori preferiti in assoluto, e che nel Texone dia grande sfoggo delle sue capacità. Ed è pure velocissimo, visto che procede al ritmo di due tavole al giorno (sono anni che disegna 12 pagine di Dago ogni settimana)! :o

Beh, quando un disegnatore così bravo, si rivela anche veloce, gode della mia massima stima accompagnata da un bel pò di sana invidia :)

http://blogartofraulcestaro.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 12:08 pm 
Non connesso

Beh disegni stupendi... espressioni del viso vive, bei paesaggi, un gran bel Carson e belle femminucce... storia buona da 7 risikato... ho letto dei commenti di Carnevale che parlava di tante imperfezioni di Gomez... forse il dover tirar via 200 pagine ha fatto perdere una po' di qualità al disegno ma che, da profano, posso considerare bellissimo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 12:47 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
. ho letto dei commenti di Carnevale che parlava di tante imperfezioni di Gomez...

Dove li hai letti?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 2:04 pm 
Non connesso

sorry non ho citato fonte... facebook profilo di Carnevale ma quando parla di imperfezioni non si riferisce alla qualità dei disegni ma a cose tipo proporzioni angolazioni etc... è il primo ad apprezzare i disegni di Gomez.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 6:20 pm 
Non connesso

Sul fatto che lo stimi non ci piove di sicuro ma le critiche sul suo lavoro non son mica tanto leggere, a cominciare dal titolo del suo post ("Caro Gomez, perché tante distrazioni..!?") ad altri passaggi circa proporzioni, anatomie e piani sballati"Il lavorone c'è e si vede, e sicuramente tante tavole le avrà ritoccate mille volte per farsele passare, ma ci sono cose che mi lasciano perplesso, cose che su Dago non ho mai visto,. Poi sarò perfettino io eh..."
Anche il nostro Raul sembra confermare, vediamo se si sbilancia un pò di più qui da noi :)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 7:24 pm 
Non connesso

Beh che bello cmq andarsi a rivedere le tavole incriminate... so che non è il posto giusto ma la curiosità mi assilla... sapete quanto guadagnano sceneggiatori e disegnatori per lavori del genere? E per una normale storia bonelliana di 94 tavole???

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 8:07 pm 
Non connesso

Eppure lo stesso Gomez ci ha messo una cura quasi maniacale su ogni tavola (parole sue nell'editoriale del Texone) perchè sentiva il confronto con altri grandi del fumetto internazionale.Mi pare strano quello che dice Carnevale!
P.S ho trovato il Texone in oggetto superlativo e (strano a dirsi per questo genere) alquanto originale nella sua sceneggiatura.
A tratti i disegni mi son parsi simili a quelli dell'altrettanto superlativo Frisenda! :P

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 8:19 pm 
Non connesso

Se Carnevale ha scritto davvero le cose che dite, ha perso una buona occasione per star zitto. :x:
Sono critiche che non hanno senso, specie perché mosse a un collega che è più bravo di lui.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]