Le tavole sono molto belle.
Naturalmente non possiamo essere certi che la storia non sia un fiasco, ma tutto lascia supporre che la decisione di lasciarla nel cassetto non dipenda da questo.
Pertanto, andando OT (a proposito:
I LOVE CHIAVEROTTI), mi domando: ok, ci sono questi paletti che attanagliano le uscite classiche di Dylan Dog e in redazione avranno le loro buone ragioni per non farne a meno, ma non si potrebbe fare una collana parallela (anche poche uscite all' anno), magari in collaborazione con un' altra casa editrice come accadde per "Gli inquilini arcani", in cui dare spazio alle storie dylaniate che normalmente non passano il filtro e di conseguenza recuperare quelle che in passato sono state cestinate per questo motivo?
Una serie parallela che si basi sul lato più dark/horror/splatter/erotico del fumetto, tutte componenti che, pur essendo sparite, fanno parte della natura di Dylan Dog e che ne hanno sancito il successo (quindi in verità la mia idea ha ben poco di rivoluzionario, anzi è un' idea reazionaria
).
Per evitare grane (visto che Bonelli sembra terrorizzato sotto questo aspetto) si potrebbe anche vietarla ai minori di tot anni, tanto non credo proprio che ciò comprometterebbe la riuscita commerciale dell' operazione.
Secondo me sarebbe un progetto di successo.