Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 7:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 12:40 am 
Non connesso

L'ultimo albo di Nizzi è da evitare come la peste, a meno che lo squallore e la sciatteria esercitino verso di voi un'attrazione morbosa.

Ah, se volete leggere uno dei finali più RIDICOLI della storia, spendete pure i 2,70€

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 1:43 pm 
Non connesso

Presto un neo texiano sarà dei vostri ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 1:32 pm 
Non connesso

Carnevale e Freghieri "ufficiali" su Tex. Il primo per il Texone 2014 (e chissà poi...c'è un certo Recchioni che il ranger lo vuole/deve scrivere), il secondo per il terzo (o secondo, se Milano non si sbriga) speciale a colori.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 12:11 am 
Non connesso

Novità editoriale per Tex. Con illustrazioni in stile ottocentesco di Civitelli.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 9:14 am 
Non connesso

La stroncatura alla doppia 604-605:

http://www.ubcfumetti.com/tex/?23119

e la recensione all'Almanacco del West:

http://www.ubcfumetti.com/tex/?22844

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 10:08 am 
Non connesso

Messa così sembra che anche la recensione all'almanacco sia una stroncatura. Non lo è... anzi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 10:44 am 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Messa così sembra che anche la recensione all'almanacco sia una stroncatura. Non lo è... anzi. :wink:

Avevi ragione, ho modificato il post :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 12:50 pm 
Non connesso

E per la cronaca, la recensione dell'Almanacco è proprio di Tommaso. 8-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 12, 2011 8:42 pm 
Non connesso

letto "caccia infernale", la storia si conferma affascinante e boselliana al 100%. Una domanda a borden visto che frequenta il forum: capisco l'archetipo dell'attacco alla diligenza, dov'è la diligenza stessa ad essere funzionale al suo attacco, ma perchè (PERCHE'????) in ogni diligenza delle storie di Tex c'è sempre UNA donna? Mai nessuna o più di una, cos'è, un discorso di quote rosa? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 3:56 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
letto "caccia infernale", la storia si conferma affascinante e boselliana al 100%. Una domanda a borden visto che frequenta il forum: capisco l'archetipo dell'attacco alla diligenza, dov'è la diligenza stessa ad essere funzionale al suo attacco, ma perchè (PERCHE'????) in ogni diligenza delle storie di Tex c'è sempre UNA donna? Mai nessuna o più di una, cos'è, un discorso di quote rosa? :D

Proprio così! :wink:

LEGGETE IL ROMANZO DI TEX!

Borden

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2011 5:39 pm 
Non connesso

Giusto, il romanzo di Tex! Ecco la presentazione del sito Bonelli:

http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html

Ora torno a casa e inizio a leggerlo. 8-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 4:04 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Giusto, il romanzo di Tex! Ecco la presentazione del sito Bonelli:

http://www.sergiobonellieditore.it/news/1frameset_news.html

Ora torno a casa e inizio a leggerlo. 8-)

Questo è invece il link al sito dove Burattini lo recensisce:

http://morenoburattini.blogspot.com/201 ... i-tex.html

E questa è una lettera bellissima del grande Bilotta che io senza alcun pudore né vergogna diffondo:

Ciao Mauro. Mi sono permesso di leggere il romanzo di Tex. Ora qui lo scrivo e qui lo nego, non so se avresti preferito che mi dedicassi ad altre letture, o quanto possa interessarti la mia opinione, ma come ti accennavo a Milano, mi incuriosiva molto questo tuo lavoro. Spero non consideri queste parole influenzate dalla passione o peggio dall'ingenuità, ma è stata una lettura che è riuscita nel quasi impossibile obiettivo di coinvolgermi a fronte del fatto che fossero storie già conosciute. Qui non so se continuo a farti piacere o meno, ma lo stile è così duro e asciutto che sembra scolpito sulla figura stessa di Tex, la narrazione è all'essenziale tanto che si ha l'impressione che questo sia il romanzo all'origine di quelle storie e non viceversa. Tex alla fine della Frontiera, che ha scelto di ritirarsi insieme a Kit e Tiger Jack nella riserva Navajo, mi fa pensare che abbiamo dovuto aspettare sessantatrè anni per leggere anche solo un accenno di un "vent'anni dopo" di Tex, e qui se ne intravede tutto il fascino e il potenziale. Una carrellata di personaggi che non sono solo citazionismo, ma, se mi permetti, aggiungono sfumature, solo apparentemente impercettibili, a una storia granitica. Il corrispondente di Martin Floyd, Gunny Bill come ispiratore del desiderio di avventura a cui Tex non potrà sottrarsi, i primi incontri con Montales, Mefisto, la prima descrizione di Tiger Jack con il sottile accenno a un involontario umorismo. È un'emozione rileggere della Mano Rossa e ritrovare appieno lo spirito del primo Tex, più duro e vendicativo. Non voglio sembrare uno annebbiato dalla suggestione per certi racconti, non voglio ripetermi, ma sembra davvero che le storie che conosciamo siano tratte originariamente da questo romanzo. Sottolineo l'ovvio sostenendo che il centro di tutto è la vicenda di Lilyth, sembra anzi che il romanzo sia scritto per raccontare proprio quella storia, per riuscire a descrivere ciò che nel fumetto non era descrivibile. L'interpretazione più profonda e toccante della storia tra Tex e Lilyth, ma allo stesso tempo l'interpretazione più realistica e tridimensionale di Tex, avviene quando il nostro si sofferma ancora a chiedersi se quello che provava per Lilyth fosse solo riconoscenza, tanto breve è stato il periodo insieme per poterlo comprendere e tanto realista è l’uomo per lasciarsi andare facilmente a delle idealizzazioni. E il punto più alto è nella furiosa cavalcata di Tex verso Lilyth, quando si sforza di ricordare l'ultimo gesto che le aveva visto fare. Sottolineature, momenti, attimi che sono stati possibili solo con la pagina scritta e che mi sembrano sfruttati al massimo delle opportunità che offrono. Ecco che molte cose, come le sto trascrivendo qui, sono forse già diverse da come le hai raccontate, ma rinnovano una mitologia di personaggi e atmosfere che hanno una loro vita oltre il libro e che, potere del romanzo per come l'hai scritto, danno la sensazione che ce l'abbiano perfino oltre il fumetto. Io credo che Gianluigi se ne compiaccia, lassù insieme al Grande Spirito, credo che Tex non sia mai stato tanto Tex come quando cavalcando con Gunny Bill dice, vado a memoria: "Al diavolo la legge. Questa è la mia legge".

Ciao.

Ale

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 6:28 pm 
Non connesso

Quest'anno Manfredi&Gomez, signori.

Immagine

Tex e Carson sono sulle tracce di un serial killer psicopatico che ha mietuto vittime in Texas senza apparente motivo. Alcuni avvistamenti lo segnalano in fuga sulla pista per l'Oregon. Mentre cercano l'assassino, i due ranger si imbattono in una carovana in difficoltà: alcune donne stanno cercando di raggiungere Oregon City dove devono incontrare i loro futuri mariti, che hanno conosciuto per corrispondenza, tramite una strana agenzia matrimoniale... Prestandosi a fare da scorta alle future spose, lungo la pista Tex e Carson devono affrontare infinite difficoltà: sentieri quasi impercorribili, fiumi in piena, disastri naturali e l'attacco di una banda di indiani ribelli. Ma è soltanto a Oregon City che tutti i nodi verranno al pettine...

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 07, 2011 1:07 am 
Non connesso

E Manfredi anche per il mensile di Luglio (affiancato da Ticci).

Immagine

Com'è la storia Boselli/Ginosatis? Oggi è uscita la 3a e ultima parte

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 07, 2011 9:58 am 
Non connesso

tex sta tutto il tempo in groppa a dispensare, laredo è diventato un burocrate, parkman il tenentino cornuto frequenta compagni di merende loschi e poi pretende di fare predicozzi, la minaccia è costituita da un'armata brancaleone di tossici. Boselli sottotono insomma, a mio avviso.. ma sta riservandosi per il gran ritorno su Zagor :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]