vace ha scritto:
Premetto: il Foggia mi sta pure simpatico e così Zeman. Ora: capisco la rabbia per aver dominato una partita intera, perdendola ingiustamente ma perchè prendersela così tanto con la terna solo perchè annulla dei gol irregolari?
Il primo: non è il classico regolare contatto spalla spalla. L'attaccante spinge proprio via col braccio (ma si vede proprio, dai) il difensore di fianco a lui, che forse esagerererà pure nel cadere, però è un fallo d'attacco che può essere fischiato.
E gli altri due...bè, ragazzi, proprio al limite al limite, avete ragione, ma quando la parte la palla io vedo l'attaccante sempre un pò più in là col corpo (primo gol annullato in fuorigioco: se fermi l'immagine proprio durante il passaggio l'attaccante è dentro l'area, tutti i difensori fuori o al massimo sulla linea. secondo gol: qui è stata dura perchè al momento del lancio tutti e due, attaccante e difensore, hanno il piede sulla linea dell'area di rigore però se vedete bene l'attaccante è un pò più in làcon il corpo). Insomma, non è stato uno scandalo l'arbitraggio, secondo me, è stato uno scandalo che sia riuscita a vincerla la Nocerina
E' disdicevole invece il comportamento di tifosi e giocatori a fine gara nei confronti dell'arbitro e guardalinee. Ecco una condanna che mi sarebbe piaciuto leggere. Mi dispiace ma per quanto mi riguarda, finchè ci si comporta in questa maniera, non credo che certi palcoscenici possano meritare campionati più importanti.
Capisco la partita nervosa, capisco che tuto sia andato storto e loro abbiano oltrettutto fatto un gol "grottesco" ma questi non sono comportamenti da mantenere su un campo: la terna non riesce nemmeno a raggiungere gli spogliatoi perchè assediata da staff, steward, calciatori e dirigenti vari che continuano a insultarli? E l'allenatore della Nocerina lamenta anche di avere preso due schiaffi da Casillo, nel tunnell. Ma stiamo scherzando!
Certo, erano situazioni difficili da valutare, però tre decisioni contro su tre fa rabbia. Sicuramente i playoff non ci sono stati negati dall'arbitro di quella partita, dovevamo fare più punti durante la stagione, però resta l'amaro in bocca per un finale di stagione bruciato così.
Riguardo ai tifosi: gli ultras sono spesso delle teste di caxxo e in particolare a Foggia abbiamo il brutto vizio di criticare sempre tutto ad ogni sconfitta ed elargire elogi solo in caso di vittoria (magari immeritata). Purtroppo la partita si prestava facilmente al linciaggio della terna e sfido chiunque a trovare una tifoseria organizzata (anche in serie A) che non reagisca a quella maniera in una partita decisiva con 3 gol annullati. Non li giustifico, dico solo che credo sia un problema diffuso in tutta italia, anche ad alti livelli, quindi non condivido la tua visione di "meritarsi" certi palcoscenici.
Stesso discorso anche per i giocatori. Da sportivo la condanna è ovvia, ma quando la tensione è alta può succedere di tutto, ad esempio valencia inter di qualche anno fa(per citare un palcoscenico di un certo livello).
Sul fatto di casillo non lo sapevo, ma sono info che prenderei con le pinze. Ad esempio qualche settimana fa si era diffusa la notizia che De Laurentiis avrebbe dato un pugno a Lotito in un ristorante.