Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politiche commerciali della Bonelli
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 5:00 pm 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
dylan dog ha bisogno di sceneggiatori degni di questo nome. Inutile avere quei nomi se le storie sono di Marzano, Di Gregorio o Ruju.. :)

spetta e spera che il desiderio si avveraaaaaaaa.

Immagine

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 5:04 pm 
Non connesso

Gli sceneggiatori bravi c'erano: Medda, Enna, Recchioni... Dove sono finiti?

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 6:24 pm 
Non connesso

troppo bravi e personali per il dylan odierno...sono stati infilzati dai paletti.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 7:15 pm 
Non connesso

In ogni caso, per quanto riguarda i disegnatori, io credo che il livello generale si sia alzato talmente tanto che nessuna serie si può lamentare. Oggi ci sono molti più giovani che si dilettano nel fumetto, c'è più concorrenza, solo i bravi vengono fuori. A parte Caravan (che comunque è finita), tiratemi fuori una serie "giovane" che non abbia uno staff disegnatori fenomenale! Poi, certo, ci sono i fenomeni e i "grandi nomi", e quelli vanno (quasi) tutti su Tex. Ma date un'occhiata allo staff di Dampyr, Brendon, Cassidy o Dix. Vi sembrano da meno? No. Forse Martin Mystére e in parte NN avrebbero uno staff grafico da svecchiare leggermente, ma io di lasciare a casa dei disegnatori che disegnano con te da lustri e lustri, fossi Bonelli non me la sentirei.

Gli sceneggiatori, quelli si che mancano. O forse manca loro la libertà. Ma neanche a questo credo. Prendiamo scrittori come Roald Dahl: ha scritto cose perfide, cento volte più crudeli di trainspotting, eppure prive di qualsiasi riferimento esplicito a sesso, droga, politica. Chi ha talento la libertà la trova ovunque.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 7:32 pm 
Non connesso

martin mystere e nathan never si meriterebbero disegnatori migliori. il primo in linea generale, appena c'è uno bravo lo spostano. il secondo ha molti non all'altezza o non adatti alla fantascienza.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 10:23 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
su dylan dog rotundo, franzella e ricciardi.

Affermazione o desiderio?

Rotundo sono "abituato" a vederlo su scenari non contemporanei (Brendon, Volto Nascosto), non so quanto renderebbe su Dylan Dog... Del resto sostengo da anni che lo stesso Freghieri andrebbe meglio su Julia che su Dylan Dog, quindi la mia opinione sull'abbinamento stile/genere conta poco!
Franzella sarebbe azzeccato, soprattutto per certe storie alla Casertano prima maniera...
Ricciardi è piuttosto lento, con le quantità di storie che escono non so quanto sarebbe performante...

@ skeletor: su Nathan Never ci vorrei vedere Lozzi! :wink:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 12:31 pm 
Non connesso

io sul fatto che le serie in attivo sostengono quelle in passivo avrei aun altra cosa da dire: in realtà penso che quelle in passivo servano a far volume in modo da avere delle migliori economie di scala. Mi spiego meglio: se si dovessero pubblicare solo tex dylandog julia e nathan never si dovrebbe alzare il profitto medio per albo giusto? E invece probabilemnte non è cosi... perchè si avrebbero meno albi su cui spalmare i costi fissi di redazione stampa e distribuzione... avendo una più ampia massa critica probabilmente il profitto medio per albo aumenta pur avendo una o piu serie in pareggio/piccola perdita per non parlare di altri benefici tipo provare disegnatori e sceneggiatori esordienti vantaggi derivanti dalla storia delle testate, maggior controllo del mercato con un rapporto albi venduti/albi sul mercato.

Ultima modifica di gojohnny il mer mag 04, 2011 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 3:28 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
io sul fatto che le serie in attivo sostengono quelle in passivo avrei aun altra cosa da dire: in realtà penso che quelle in passivo servano a far volume in modo da avere delle migliori economie di scala. Mi spiego meglio: se si dovessero pubblicare solo tex dylandog julia e nathan never si dovrebbe alzare il profitto medio per albo giusto? E invece probabilemnte non è cosi... perchè si avrebbero meno albi su cui spalmare i costi fissi di redazione stampa e distribuzione... avendo una più ampia massa critica probabilmente il profitto medio per albo aumenta pur avendo una o piu serie in pareggio/piccola perdita per non parlare di altri benefici tipo provare disegnatori e sceneggiatori esordienti vantaggi derivanti dalla storia delle testate, maggior controllo del mercato con un rapporto albi venduti/albi sul mercato maggiore.

Credo sia proprio così.
Al che aggiungo un altro dato essenziale (che forse viene prima di ogni discorso): garantirsi una visibilità in edicola.
Più albi pubblichi, con maggior frequenza possibile, più ti garantisci uno spazio nelle edicole.
Il sogno di molti lettori "- albi + qualità" non tiene mai conto di questo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:01 pm 
Non connesso

http://comixfactory.blogspot.com/2011/0 ... a-per.html

interessanti novità in casa Bonelli.
Personalmente spero di uscire presto da questa monotonia! Ormai da 5-6 testate che mi leggevo, mi leggo regolarmente solo Dampyr (e manco sempre!)

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:56 am 
Non connesso

Davvero belle novità... mi aspetto molto da "le storie"... grande Marcheselli e Davide Bonelli futuro della casa editrice...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 10:10 am 
Non connesso

Al Signor Bonelli bisognerebbe fargli una statua :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]