Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 7:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 5:56 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Vi segnalo un post di Roberto Recchioni che mi ha lasciato letteralmente basito e alquanto indignato.

Eccola: http://prontoallaresa.blogspot.com/2011 ... re-di.html

Tra le altre cose: "...i pellegrini mi fanno schifo." A Rrobe ma che dici?

Mi stavo addormentando alla 6a riga :cry:

comunque questo è il perfetto esempio che il malefico piano che LUI ha progettato, è perfettamente riuscito! Ma si, il matrimonio di William e Kate, la beatificazione a Roma, l'uccisione di Bin Laden! tutti avvenimenti organizzati e pianificati da LUI per distogliere l'attenzione da quello che succedeva nell'aula di tribunale! e tutti a discutere animatamente sul Papa, il principe e Bin Laden, speciali ovunque su tv e giornali! e LUI zitto zitto sparisce dalla ribalta! Vace almeno tu non farti distrarre! :D

ps ma se sono cattolica e devo fare sesso solo per procreare e lo posso fare solo all'interno della coppia, mi spiegate come lo prendo l'aids? :o qualcosa non mi torna :o

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 7:00 pm 
Non connesso

Psycho Candy ha scritto:
ps ma se sono cattolica e devo fare sesso solo per procreare e lo posso fare solo all'interno della coppia, mi spiegate come lo prendo l'aids?

Procreando

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 7:47 pm 
Non connesso

E e e a e ma siamo una coppia cattolica! :D niente sesso prima del matrimonio! :D cioè in pratica un cattolico è costretto dal Papa a non usare il preservativo ma poi può fare le peggio cose di qua e di là con chiunque? mi pare una bella contraddizione :o ma forse crescendo capirò :D

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 8:10 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
[...]Comunque, il discorso non era questo: io contestavo semplicemente l'idea secondo la quale un leader (politico o spirituale che sia) ha facoltà di esprimere liberamente il proprio pensiero, qualunque questo sia. Per me non è così.

Sono d' accordo, si tratta di capire se il papa quando parla di sessualità esprime una sua opinione personale (che si può risparmiare) o esprime la posizione della Chiesa, cosa che è tenuto a fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 9:23 pm 
Non connesso

L'opinione del Papa E' la posizione della Chiesa. Se il Papa dice questa giacca è nera, questa giacca è nera, senza discussioni. Proprio per quella leggina di cui parlava rimatt, cioè il Papa non ha mai torto (in quanto rappresentante di Dio in terra).

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 11:03 pm 
Non connesso

Esatto, intendevo proprio questo: ogni affermazione pubblica del papa diviene in automatico l'opinione della Chiesa tutta su quel determinato argomento.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 11:20 pm 
Non connesso

Ecco. Forse un assolutismo del genere, Recchioni si è sentito in dovere di contestarlo. E per quanto mi riguarda è un assolutismo che definirei ben peggiore che ridicolo ma proprio imbecille. Perchè io mi sentirei un imbecille sia a stare lì in mezzo che ad avere qualcuno che mi obblighi e mi costringa a pensare che quella giacchetta è nera. Chiarisco che personalmente non me ne frega nulla nè di qualsivoglia opinione del papa nè della figura che esso rappresenta all'interno della chiesa (e che non riconosco assolutamente).
E vedere tutta quella massa di persone a perdere le bave per una piazzata simile mi fa piangere.
Sono opinioni di spiriti liberi, che rifiutano le etichette, posizioni, imposizioni e dogmi, c'è ben poco di che scandalizzarsi. Troppe parole, comunque, per un articolo che potrebbe aver scritto chiunque e che forse infastidisce più che altro per la strafottenza usata dall'autore del testo che per i suoi reali contenuti.
E la provocazione finale poteva pure risparmiarsela, detto da uno che adora le provocazioni.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 4:07 pm 
Non connesso

E mi vergogno anche di avere come ministro della difesa questo essere. Anzi, per dirla alla recchioni, mi fa schifo.
Provo vergogna e schifo.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 5:57 pm 
Non connesso

Schifo è pure riduttivo, molto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 7:24 pm 
Non connesso

Proprio un esempio di mediocrità, partigianeria a tutti i costi ed ignoranza: tutte qualità necessarie per essere ministro in questo governo.
Vace c'eri anche tu a fischiarlo a Torino?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 8:50 pm 
Non connesso

la russa chi?
la russa :x: , gasparri, bondi.
tutta gente che può trovare posto solo in un governo in cui il capo si circonda di lecchini, ignoranti e gente priva di qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 9:40 pm 
Non connesso

Cita:
Survivor82

Proprio un esempio di mediocrità, partigianeria a tutti i costi ed ignoranza: tutte qualità necessarie per essere ministro in questo governo.
Vace c'eri anche tu a fischiarlo a Torino?

:) No, non sono andato. Comunque il protestare in maniera così veemente - e quindi fischiare - non è nella mia mentalità, probabilmente non fischierei mai a nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 10:59 pm 
Non connesso

ancora su JP II, un paio di chiarimenti:

@ rimatt & ezekiel
Il papa è infallibile solo quando parla ex cathedra, cioè, come facciamo noi moderatori, quando premette la scritta EXCATHEDRAMODE:on, poi ci sono pure momenti in cui può esprimere opinioni personali, senza che voglia dar loro principi di validità generale. Poi resta comunque chiaro che una figura d'autorità, comunque si sia guadagnato quell'autorità deve stare attento a quello che dice... da grandi poteri derivano grandi responsabilità, diceva qualcuno.

@ psycho candy
in teoria hai ragione, se tutti facessero sesso solo all'interno del matrimonio, il preservativo sarebbe superfluo persino per prevenire l'HIV, però tutto questo vale in teoria, in realtà la religione cattolica è decisamente ipocrita per certi versi, se si accettassero in chiesa solo persone che non fanno sesso prima del matrimonio, la religione cattolica scenderebbe a un numero di fedeli pari a quello dei testimoni di geova, per cui il messaggio è che esistono regole e REGOLE, a seconda dell'impatto numerico che l'effettivo rispetto di queste dovrebbe provocare. per cui il risultato è che a fare sesso fuori dal matrimonio è sonsentito sottobanco (soprattutto nei paesi africani), mentre l'uso del preservativo finisce per ricevere un forte disincentivo.

@ nyarla & survivor
Voi pensate che la chiesa si limitia esprimere opinioni. A parte che poi come è consentito per loro esprimerle è consentito per noi criticarle, e rilevare che quando una figura di autorità dice una cazzata può provocare effetti fortemente negativi, molto superiori a quelli che può avere una cazzata detta da uno qualsiasi di noi, la chiesa non si limita a questo, ma a veri e propri sabotaggi per imporre la loro 'opinione' anche a chi in teoria vive in uno stato laico e non dovrebbe esservi sottoposto.
In lombardia, per fare un esempio, è clamorosa l'occupazione di farmacie da parte dei ciellini di formigoni, per cui procurarsi farmaci legali ma non approvati dal papa è decisamente difficile. oppure possiamo parlare di campagne di disinformazione da parte di opuscoli ministeriali, di pressioni fatte ai politici perchè legiferino bypassando la base, e prendendo direttamente le opinioni delle alte gerarchie.... quando il papa dice che il preservativo è inutile nel combattere l'aids, non si limita a dire un'opinione, ma ostacola effettivamente la reperibilità di questi nei paesi africani più isolati, impedendo a tutti, cattolici e atei, di proteggersi adeguatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 05, 2011 9:35 am 
Non connesso

Concordo sul fatto che la posizione della chiesa sulla prevenzione dalle malattie sessuali è retrograda e sbagliata. E credo infatti non vada seguita.
E' altresi vero che la posizione del papa influisce, ma fino ad un certo punto (se non sbaglio in Africa la maggioranza della popolazione è di fede musulmana).
Non concordo sul fatto che si possa definire il papa un criminale ed i pellegrini schifosi come scritto da Recchioni.
Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 13, 2011 3:47 pm 
Non connesso

Vauro ha sulla coscienza le morti causate da Hamas

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]