Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 4:36 pm 
Non connesso

Sì ma ragazzi..c'è stato tutto il discorso di Obama oggi. L'ho sentito io alla radio

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 6:32 pm 
Non connesso

La notizia parrebbe essere vera, è quella foto a essere falsa. La bufala è attribuibile al sito che per primo l'ha pubblicata, non alla Casa Bianca.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 6:52 pm 
Non connesso

Vi segnalo un post di Roberto Recchioni che mi ha lasciato letteralmente basito e alquanto indignato.

Eccola: http://prontoallaresa.blogspot.com/2011 ... re-di.html

Tra le altre cose: "...i pellegrini mi fanno schifo." A Rrobe ma che dici?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 7:12 pm 
Non connesso

Quel post, e quello seguente, lo condivido in larga parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 7:55 pm 
Non connesso

Mmmmmaaa...io, molto sinceramente, l'unica cosa che non condivido degli ultimi due interventi è il preferire Ratzinger. A me stanno sul cazzo uguale. Ma questo probabilmente deriva dal mio personale rifiuto della Chiesa in quanto istituzione e, di conseguenza, della figura del Papa. Ma questo è un altro discorso.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 8:08 pm 
Non connesso

Personalmente mi è piaciuto il post di Rrobe. Lui è sempre molto diretto e non la manda a dire a nessuno. A me fa molto schifo pensare che si siano spese migliaia di euro per una celebrazione così futile; la Chiesa ha sempre trovato scusa per fare soldi in ogni modo e questa è una delle ultime, per cui chi segue questi eventi, per me, o non capisce o non vuole capire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 8:29 pm 
Non connesso

Ma poi ok, posso capire "l'indignazione" per certi toni violenti e forti (ma poi quale indignazione... indignamoci per qualcosa di ben peggiore!), ma per il resto Recchioni non ha inventato nulla: Wojtyla non era un santo. Vedere un milione e mezzo di persone per la beatificazione di uno che andava dall'abbracciare dittatori sanguinari all'esaltare certi valori della Chiesa, come preservativo e aborto (e quindi restando due passi dietro la modernità che tutti gli appioppano), fa cadere le braccia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 8:44 pm 
Non connesso

Da non cattolico, mi sembrano molto deboli le argomentazioni portate a supporto della teoria che Giovanni Paolo II sia stato "un uomo malvagio".

Spesso vedo che, addebitando alla Chiesa la colpa di sentenziare sul pensiero altrui, si fa la stessa cosa nei confronti dei cattolici.
Che diamine, uno sarà pure libero di essere contrario alla pratica dell' aborto, o no?

E, fra l' altro, mi sembra pure normale che un capo di stato abbia relazioni con altri capi di stato.
Chiunque sia stato fotografato a salutare cordialmente Stalin o qualunque altro dittatore è uno stronzo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 8:58 pm 
Non connesso

Ma ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, sia anche credere alla favola che Wojtyla fosse davvero il santo, letteralmente, che i media sono riusciti a far credere in questi decenni.
E ripeto, a me fa molto ribrezzo vedere una tale quantità di persone che ignora bellamente gli scheletri nell'armadio di Giovanni Paolo II.

Poi, non c'entra ora, ma se sei contro l'aborto sei contro la libertà, e che la Chiesa pigi su questo è scontato, lo so, ma un Papa che pigia particolarmente su questo tema manca della modernità che attribuiscono a Wojtyla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:14 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Chiunque sia stato fotografato a salutare cordialmente Stalin o qualunque altro dittatore è uno stronzo?

Da uno che in teoria dovrebbe essere l'incarnazione di valori cristiani (non uccidere, non rubare, carità, amore bla bla bla) non mi aspetto di certo che faccia comunella con dittatori della peggior risma. E Pinochet era uno di questi.

Sotto certi aspetti non si può negare che GPII un po' fascistello lo fosse...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:58 pm 
Non connesso

Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma senza offendere secondo me.

Dire che i pellegrini "fanno schifo" in quanto creduloni mi sembra un po' offensivo.
Ognuno può credere in qual cazzo che vuole secondo me. Ci sarà pure gente che crede in Recchioni, per quanto mi riguarda.
Dire che il papa era addirittura un "uomo malvagio" farebbe addirittura ridere se non fosse per il tono convinto (ma senza addurre argomenti validi).
Uno può obiettare, ammesso che sia di una qualche utilità visto che sono faccende interne ad un'organizzazione religiosa, che il papa sia santo o meno. Certamente può aver fatto degli errori anche lui, vedi nella faccenda Romero, vedi i preti pedofili.
Ma se il papa che si è sempre battutto per la pace è malvagio: Hitler, Bin Laden, i talebani, i serial killer, che cosa sono? Alieni dal genere umano?
Perchè offendere poi? Perchè i pellegrini invadono la "sua" Roma? E quelli del primo maggio non gli danno fastidio? E quando ci sono manifiestazioni politiche? Boh.

Per me si può esprimere un'opinione senza offendere. Specialmente quando sei letto ed ascoltato da tanti.

Elettra ha scritto:
A me fa molto schifo pensare che si siano spese migliaia di euro per una celebrazione così futile

Chissà se ha fatto schifo anche ai commercianti romani tutta quella gente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 10:28 pm 
Non connesso

Uomo malvagio...se si pensa che la Chiesa (e quindi il papa) hanno proibito e continuano a farlo l'uso del preservativo, condannando così migliaia di creduloni analfabeti africani all'AIDS, non definirei di certo il papa polacco uno stinco di santo. Probabilmente uomo malvagio è un'iperbole, un'esagerazione. C'è stato anche del buono in GPII, ma anche tante ombre. E proprio per queste, siamo sicuri che meriti la santificazione?

Rispetto a certi abomini santificati-beatificati dalla chiesa di sicuro :mrgreen: ma probabilmente ci si lascia accecare dall'immagine di dolcezza e pietà che è riuscito a pubblicizzare così bene :|

PS: se c'è un merito del pastore tedesco, è quello di aver praticamente annullato i patetici papa-boys, rispuntati come ultimo colpo di coda per questa baracconata mediatica e poi si spera destinati all'oblio perpetuo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 10:53 pm 
Non connesso

Civit ha scritto:
Uomo malvagio...se si pensa che la Chiesa (e quindi il papa) hanno proibito e continuano a farlo l'uso del preservativo, condannando così migliaia di creduloni analfabeti africani all'AIDS[...]

Vabbè ma allora, visto che tutti coloro che fanno parte della Chiesa la pensano in questo modo, dobbiamo pensare che tutti i santi sono uomini malvagi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 11:01 pm 
Non connesso

Io rispetto il pensiero di Civit, ma questa sua affermazione mi sa tanto di autogol.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 11:13 pm 
Non connesso

Non mi pare che tutti i santi si siano espressi sull'uso del preservativo. Di certo San Francesco o San Pietro non sapevano nemmeno cosa fosse :D

Se uno degli pseudo santi odierni o l'ultima delle guardie svizzere hanno espresso posizioni anti-condom, sono persone che A ME suscitano ribrezzo. Non dico che sono uomini malvagi, ma dico che hanno una bislacca morale che li porta a passare oltre migliaia di morti da immunodeficenza, salvo poi strepitare di fronte alla scelta pienamente volontaria e consapevole di scegliere l'eutanasia nel nome del rispetto della vita umana.

Comunque il tuo discorso è pericoloso: i papi (GPII e il tedesco) hanno coperto e insabbiato gli scandali sessuali-pedofili dei preti. Ergo tutti coloro che fanno parte della Chiesa la pensano in questo modo? GPII ha coperto lo IOR e il suo illustre gestore, ergo tutti i santi sono a favore del riciclaggio di denaro e dell'affiliazione alla criminalità organizzata?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]