Gas75 ha scritto:
3) Una persona che
spende denaro acquistando dei prodotti, HA IL DIRITTO DI DIRE QUELLO CHE PENSA, in special modo se non spara sentenze immotivate ma argomenta quello che afferma, assumendosi le proprie responsabilità! Invece qui si fa censura...
Censura!?
Ti risulta forse che qualcuno abbia cancellato quel che hai scritto? A me pare che il tuo messaggio sia ancora presente, quindi non tiriamo in ballo la censura, che centra come i cavoli a merenda.
Chiaro che uno può dire quel che pensa - e mi sembra che tu lo faccia -, ma sarebbe meglio farlo in maniera educata. Per me dare del "mentecatto" al maggior editore italiano, oltre che ingiustificato, è anche molto maleducato. Attenendomi al principio del "diciamo tutto quel che vogliamo", sarebbe possibile insultare chiunque per qualunque motivo, e non credo che la discussione ne guadagnerebbe.
Riguardo a Tex, mi sa che qualcuno ha le idee confuse... Prima di tutto, che Tex abbia una gran supervisione editoriale è un'assoluta falsità, tant'è che fino a qualche anno fa (quando su Tex scriveva esclusivamente Nizzi) tale supervisione era del tutto assente e la testata era di gran lunga
la peggiore della Bonelli (chiedere a Tommaso, a Civit o a uno qualsiasi dei texiani che scrivono su questo forum). Ciò detto, rimaneva pur sempre la testata più venduta della casa editrice, e ancora lo è: che c'è di strano se vi arrivano i disegnatori migliori? Essendo la punta di diamante della casa editrice, è ovvio che la si valorizzi. Inoltre, ricordatevi che scrivere su Tex è il sogno di quasi tutti gli sceneggiatori e i disegnatori italiani (chiedere a Recchioni o Faraci), e gli autori a lavorare su Tex
ci vanno volentieri.
Inoltre, ci sarebbe da aggiungere che Tex è uno dei più grandi personaggi del fumetto italiano, oltre che uno dei più longevi, e non capisco come mai per alcuni sia il nemico. Per fortuna, la maggior parte dei lettori lo considerano per quel che realmente è, ovvero un patrimonio del fumetto italiano.
Sui motivi per i quali Magico Vento ha chiuso, ha già risposto bene gojohnny.