non sono andata oltre la terza storia finora, quindi mi limito a commentare le prime per poi dare un giudizio finale; comunque, per adesso siamo sul mediocre.
copertina: 7- la donna è sensuale (anche se troppo ossuta) dylan è ben tratteggiato e, in generale, la colorazione crea un'atmosfera soffusa, intrigante.
la prima storia è un divertissement, uno svago, come se dylan fosse disegnato da silver o bonvi con un elmetto in testa, o mentre corre con la gallina marta in testa.
beh, su un color fest ci può stare, un piccolo 6 all'originalità e al coraggio lo strappa; la storia è vista e rivista millemila volte, ma è quasi più un pretesto per caratterizzare il nostro "eroe" in modo alternativo.
seconda storia: sarebbe da 8 per i disegni superbi, la resa grafica, la colorazione, anche se il soggetto si è visto le millemila volte di cui sopra; è talmente suggestiva fino all'ultima pagina da non creare problemi dal punto di vista inflazionistico. peccato che proprio l'ultima pagina abbia il megatonfo: il trappolone di queste storie surreali è che non c'è UNO che sia UNO che riesce a trovare il colpo di scena geniale.
immancabilmente paf, la boiata più assoluta. eppure sono fatte apposta per creare la suspance del finale, trascinano la mente a travalicare i propri schemi, per invischiarla in una realtà paradossale, di cui in definitiva si da una spiegazione non all'altezza del mistero creato.
terza storia: la barbato confeziona il dylan che più odio, il perfetto mentecatto che
SPOILER
ha la fidanzata carina, è innamorato, stupito da quanto si trovi bene con lei e poi la tradisce per una trom**** evitabilissima (se così si può dire di una tromb***
) che avviene, non dopo 30 anni di matrimonio ormai naufragato, ma dopo 3 mesi di relazione soddisfacente.
visto così lo considero un tale idiota che la mia predisposizione a godermi la storia subisce un crollo verticale.
disegni e colorazione gradevoli e più che positivi, peccato per alcune vignette in cui sembrano un po' sproporzionati; c'è perfino un po' di splatter (col colore si addice molto
) che non guasta. voto: 6+