Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 12:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La tomba di Dracula/ Uomo Cosa
MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 5:32 pm 
Non connesso

Se è stato già postato, cancellatelo senza pietà..
Dunque qlc di voi rammenta questa produzione Marvel molto particolare ?
Io ricordo la sua pubblicazione in b/n che metteva i brividi...ricordo anche uno strepitoso Van Elsing sulla sedia a rotelle...terrificante.
E voi ? Potrete dare alla strega, o ermioni del fumetto, qlc notizia su questa testata ?

Immagine

Aggiungo anche questa chicca. A me faceva una paura pazza. Era ributtante.
Credo avesse una testata propria. Piuttosto Lovecraftiano, se notate...

[URL=http://img850.imageshack.us/i/217pxmanthing.jpg/]Immagine [URL]

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La tomba di Dracula/ Uomo Cosa
MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 1:07 pm 
Non connesso

The Tomb of Dracula è una delle migliori serie Marvel mai realizzate, a quanto si dice in giro (e io non posso che confermare, in base alla mia limitata esperienza di lettore Marvel). Realizzata per la quasi totalità degli episodi da Marv Wolfman (nomen omen) e Gene Colan, è durata una settantina di numeri, usciti nella parte centrale degli anni Settanta.

In Italia si è vista poco o niente: a memoria, ricordo solo una sfortunata serie Star Comics nei primi anni Novanta, durata una manciata di numeri. Negli States, invece, la collana è stata ristampata integralmente pochi anni fa in quattro splendidi Marvel Omnibus da 500 e passa pagine l'uno: la carta è scadente e il fumetto è in b/n, ma questi volumoni hanno un fascino pulp che personalmente adoro. E poi le tavole di Gene Colan rendono meglio in b/n che a colori, a parer mio. :)

Se sai l'inglese, vale assolutamente la pena di recuperarli; altrimenti, vale la pena che impari l'inglese solo per poterli leggere, perché sono davvero belli. :P

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 1:53 pm 
Non connesso

Grazie guru. Cmq io avevo circa 6/8 anni e rammento degli albi gigante della Corno in b/n su La tomba di Dracula. Quindi in Italia son usciti prima degli anni 90. Ricordo una scena di Dracula che guardava con aria affamata un tipo che si era tagliato radendosi ( Il Dracula di Coppola ha preso spunto....? ) per poi balzargli addosso...rammento le orride trasformazioni di Dracula mentre stava per decomporsi e morire...Gran fumetto, fuori target ( decisamente più adulto ) per i lettori Marvel.
PS: non ti sei offeso per la mia battutaccia sul tuo avatar, vero ? Fra l'altro io adoro Martin Feldman !! :mrgreen:
La Strega.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 10, 2011 12:48 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
PS: non ti sei offeso per la mia battutaccia sul tuo avatar, vero ? Fra l'altro io adoro Martin Feldman !! :mrgreen:
La Strega.

Certo che no, ci mancherebbe. Feldman è semplicemente un idolo! :g:

Eh be', io di Dracula ricordo solo l'edizione Star, che pure non ha avuto gran successo... Comunque sì, questo è un grandissimo fumetto, e come dicevo in apertura ho letto diversi commenti di lettori super-esperti che lo definivano una delle migliori serie Marvel di sempre. Oltretutto ci sono i disegni di un Gene Colan all'apice della forma, inchiostrato benissimo da Joe Rubinstein: tavole eccelse.

Coraggio, comprate gli Omnibus e approfittatene per migliorare il vostro inglese! 8-)

Ciao,
Teo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]